cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [B65] Conti SportAttack, prime impressioni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 12:06
Dopo quattro mesi e 15mila km con le Dunlop Roadsmart (>Report<), ho montato una coppia di Continental Sport Attack, 230 euro montate.
900 km fatti nel fine settimana pugliese, giusto per "assaggiarle" e per rendermi conto che sono un'altra cosa, sia rispetto alle Roadsmart (e questo era ovvio), sia rispetto alle Diablo; la moto sembra un'altra, il modo di guidarla è un altro.

Quando sono in curva, di norma, tendo a spostare il peso del corpo sulla chiappa verso l'interno, in modo da "accompagnare" il posteriore giù. Lo spostamento mi porta a premere sul manubrio in modo da accompagnare anche l'anteriore giù e mantenere la traiettoria.
Non so se è il modo giusto, mi sono trovato sempre bene sia con le Diablo, che avevano una discesa molto "rotonda", ed ancor più con le Roadsmart, con le quali lo spostamento sulla chiappa era ancora più accentuato.

Con le SportAttack, muovendomi così all'inizio, ho sbagliato praticamente tutte le curve: impostavo la curva spostando il peso, ma quando andavo a premere sull'anteriore la moto andava giù rapidissima, l'anteriore chiudeva subito la traiettoria verso la corda, costringendomi a continue correzioni.
Con il passare dei km ho cominciato a ritardare l'inserimento, a muovermi di meno col culo e a fare solo leva sul manubrio, e le cose sono andate decisamente meglio, anche se ho bisogno di prendere ancora confidenza. Se avessi fatto le curve così con le Roadsmart sarei andato sempre dritto.

Che belle gommine, la moto spieghetta che un piacere, basta solo guardare l'uscita della curva e ci si trova con le pedane che toccano terra o quasi; rapidissime nello scendere e nel risalire, così come nei cambi di direzione.

Ho guidato anche una mezz'ora sotto al diluvio, ma andavo davvero piano, sulla strada c'era di tutto, e comunque mi hanno dato una buona sensazione, anche se, ovviamente, con le Roadsmart mi sentivo più sicuro.

Insomma, sono davvero contento, l'unica perplessità è che, avendo deciso di usare le Roadsmart come gomme invernali o per quando prevedo tanti km e le SportAttack per la stagione estiva, il comportamento completamente diverso delle due gomme mi porterà ad aver bisogno di tempi di "adattamento" piuttosto lunghi ad ogni cambio.
Resta da vedere il consumo, ho l'impressione che i 12mila km delle Diablo queste se li sognano.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 2 ≡ Re: [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 12:21
viste alla prova su hornet di amica, sabato. montate di fresco.
lei è brava, un po' discontinua ma brava. il passo era abbastanza incalzante, eppure la moto ne aveva ancora da buttare via.
non ci ha parlato di sveltezza esagerata, però è una romana doc (tutti piloti :rotfl:), cioè non monta mai nulla di men che sportivo-stradale, bt014 quando proprio vuol essere turistica. quindi il tuo paragone manca di un termine di confronto.
invece ha rimarcato che van scaldate bene, poi son ottime.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 3 ≡ Re: [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 12:42
Zel,
Citazione:

quindi il tuo paragone manca di un termine di confronto

Beh, le Diablo dovrebbero essere pari categoria, e ci ho fatto 22mila km con due treni. Rispetto a quelle le SportAttack mi sono sembrate più rapide e, soprattutto, meno "tonde". La discesa in piega con le Diablo era più lineare, con queste è molto più ripida.
Zel,
Citazione:

invece ha rimarcato che van scaldate bene, poi son ottime.

In QUESTO post si parlava appunto del riscaldamento delle gomme.
Con l'asfalto rovente che c'era, non me lo sono nemmeno posto il problema.
All'inizio, in qualche curva, ho sentito il posteriore scivolare, ma era colpa della cera.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 4 ≡ Re: [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 12:53
la categoria è quella dei diablocorsa, credo. anche se non son pratico delle vostre moto da smanettoni de'inquenti !
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 5 ≡ Re: [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 12:55
Zel,
Citazione:

la categoria è quella dei diablocorsa, credo. anche se non son pratico delle vostre moto da smanettoni de'inquenti !

:-D
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 6 ≡ Re: [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 12:59
Paolo_69,
Citazione:

Beh, le Diablo dovrebbero essere pari categoria


in realtà dovrebbero essere della categoria diablo corsa/corsa III forse un pelo meno sportive di queste...

io sono a 3500 km e l'usura non mi sembra eccessiva... l'unica cosa occhio all'autostrada, con le temperatura attuali già a 120 all'ora dopo un po di km iniziano a fare riccioli a centro ruota.. quindi evitarla o percorrerla a bassa velocità per preservare la forma.

Per il resto l'ho già scritto mille volte io mi trovo strabene, la bandit acquista un'agilità ed un piacere di guida che... non sembra più un bandit! :-D
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 7 ≡ Re: [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 14:35
sono come le diablocorsa III e sono fatte da quello che ha ideato le diablo corsa "vecchie" e come gomme sono più rapide delle diablo corsa III .. come durata non saprei.. kiki ha il polso pesante e lei ci fa solo 6 mila km sul gixxer 1000

ma come grip e feeling sono fenomenali

a pari moto (io e lei) la sua moto con le conti (io corsa III) sembra 10 kg più leggera in ingresso curva
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 14:38
quando si smonta una gomma finita e si mette una gomma nuova ogni paragone lascia il tempo che trova... le gomme vanno confrontate a pari condizioni. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 9 ≡ [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 15:00
Rollyzan,
Citazione:

quando si smonta una gomma finita e si mette una gomma nuova ogni paragone lascia il tempo che trova... le gomme vanno confrontate a pari condizioni.


è quello che dicevo io :-D

le nostre sono a pari condizioni e pure pari moto ^^

è più agile della corsa III ed una delle gomme più agili che abbia provato.. ha grip e va bene anche sul bagnato
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 10 ≡ [B65] Conti SportAttack, prime impressioni
»28.07.08 - 15:56
delle road attack ho sentito peste e corna sulle naked col 17, ma chiacchiere di quarta mano. qualcuno di voi manicacci triveneti le ha provate?
(le fanno anche per il GS...)
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco