cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  informazioni varie sul bandit 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rigel
Messaggi: 4
Iscritto dal: 27/6/2008
Da: Sanremo (im)
# 1 ≡ informazioni varie sul bandit 1250
»27.06.08 - 21:46
Buonasera a tutti, dopo le necessarie presentazioni eccomi qui per un po di domande:
Avrei intenzione di passare entro l'anno da una caponord ad una Bandit 1250, uso la moto tutto l'anno sia per andare al lavoro che per divertimento.
-Qual'è il consumo urbano della 1250
-Ho letto che è una moto comoda per il conduttore,il passeggero come ci stà?
-Ho sempre avuto moto italiane o crucche, com'è l'assistenza suzuki?

Per ora basta così... :-)
Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 2 ≡ informazioni varie sul bandit 1250
»27.06.08 - 21:54
In QUESTO post trovi un sacco di informazioni utili; tieni presente che il post lo ha aperto direttamente il Gran Capo per decidere che moto comprare ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

mmotard
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/5/2008
Da: Bordighera (IM)
Su: Suzuki Bandit 1250 SA k8
# 3 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»27.06.08 - 22:29
Ciao io l'ho presa il 20 maggio 2008....ho già fatto km 3mila di cui circa 2mila in giro sui passi alpini del tour de France, strade bellissime e super frequentate da motociclisti di tutta europa...che dire la bandit 1250 S và davvero bene....
con una guida rilassata, facilissima da ottenere vista la coppia mostruosa tra i 3/4mila giri, ho fatto più di 20 km con un litro!!
in citta o strapazzandola un pò (la uso per andare al lavoro) circa 16 km/litro....
l'unico neo che trovo è il peso che si sente nei tornanti da fare in prima, e la protezione aereodinamica che nonostante io abbia montato il cupolino della GIVI non è buona.
La goduria vera è fare strade mistoveloci dove l'appoggio è ottimo e il motore ti tira fuori da qualsiasi errore di impostazione....anche il fondo un pò rovinato non crea problemi tranne qualche pompaggio della forcella...mentre il mono con l'idraulica un pò più chiusa di quella di serie è perfetto.
Frena bene sempre ;-) spero davvero di dover mai far entrare l'abs....già sperimentato sul retro su stradina strerrata in discesa.... è anche comoda anche se dopo i 250 km devo fare una pausa per sgranchire gambe e braccia e sedere.....
A questo livello la posizione di guida per me è quasi perfetta.... dopo un pò mi fà un pò male il palmo delle mani anche coi guanti leggeri :-( quelli pesanti con 'stò caldo,impossibili da usare :-o
PROVARE PER CREDERE

Profilo
Bandito
Bandito

rigel
Messaggi: 4
Iscritto dal: 27/6/2008
Da: Sanremo (im)
# 4 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»27.06.08 - 23:01
motard che versione hai? la traveller o la nuda (s?)

grazie

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 5 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»27.06.08 - 23:14
mmotard,
Citazione:

con una guida rilassata, facilissima da ottenere vista la coppia mostruosa tra i 3/4mila giri, ho fatto più di 20 km con un litro!!
in citta o strapazzandola un pò (la uso per andare al lavoro) circa 16 km/litro....

Confermo tutto :-D
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Messaggi: 149
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 6 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»28.06.08 - 01:47
Ciao, ti confermo che il Bandit 1250 è veramente una gran moto. Io ho appena concluso 6000 Km e ti posso assicurare che è comoda anche per le persone alte (io sono 1.86 e non mi trovo per niente sacrificato). Per quanto riguarda l'esposizione all'aria sulla mia versione ho montato il cupolino originale suzuki e devo dire che, nonostante la spesa (circa 350 Euro!!!!) funziona veramente bene. Mi ha completamente eliminato l'aria dal busto permettendomi di mantenere velocità di 160 orari di crociera in autostrada senza particolari problemi. Mentre prima era decisamente faticoso mantenere anche le velocità codice. La gran coppia è veramente una goduria, sia in città che puoi quasi dimenticarti di usare il cambio che fuori porta. Qui in liguria su alcune strade (statale per piacenza e altre della rivera passo del bracco) affronti le curve di seconda e terza con il banditone che ti spara via dalla curva che un piacere ...
Per quanto riguarda i consumi ... mmm in città come fuori porta su strade extraurbane se ci apri ... credo che i 12 o 14 Km (o forse anche meno) al litro siano più reali dei 16 km/l . Mentre, mantenendo un profilo basso, usandolo in città con un pieno io riesco a percorrere circa 240/ 260 Km (ossia all'accensione dell'ultima spia che in base alle istruzioni dovrebbe accendersi quando nel serbatoio rimane circa 1 litro e mezzo di benza).
Mi sento di consigliartela vivamente anche lei, tutto sommato, secondo alcuni, appartiene al mondo "crucco". Anche se, personalmente ritengo che abbia molta, molta personalità ..., molta più di altre "più blasonate" naked.
;-) ;-) ;-)

[ Modificato da NeoB1250 28.06.2008 - 11:05 ]

Profilo
Bandito
Bandito

rigel
Messaggi: 4
Iscritto dal: 27/6/2008
Da: Sanremo (im)
# 7 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»28.06.08 - 09:14
Motard ho visto solo ora che sei di Bordighera, siamo quasi compaesani io sono di Sanremo...magari una birra insieme per farmi dare un occhiata alla motona... :-P
Dove l'hai comprata?



Quanta capacità ha il serbatoio della bandit?

[ Modificato da rigel 28.06.2008 - 09:17 ]

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 8 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»28.06.08 - 10:34
rigel,
Citazione:

Quanta capacità ha il serbatoio della bandit?

19Lt
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

mmotard
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/5/2008
Da: Bordighera (IM)
Su: Suzuki Bandit 1250 SA k8
# 9 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»28.06.08 - 17:15
Certamente... con piacere..... l'ho presa da DeBona a Porto Maurizio.... lo conosco da anni,
mi faceva la manutenzione della mia "vecchia GSX1100E del '83 e poi della V-Strom650, che mi ha scontato molto bene.....quando ho comprato Bandit ovviamente la S :-)

[ Modificato da mmotard 28.06.2008 - 17:16 ]

Profilo
Bandito
Bandito

mmotard
Messaggi: 13
Iscritto dal: 8/5/2008
Da: Bordighera (IM)
Su: Suzuki Bandit 1250 SA k8
# 10 ≡ Re: informazioni varie sul bandit 1250
»28.06.08 - 17:21
Scusa l'intrusione ma quale è il cupolino originale che hai montato tu?....visto che sono alto 184 cm e che ho la xxxl di spallle cerco di migliorare....
per quello del traveller a me hanno chiesto 135 euro montato, mentre il GIVI l'ho pagato 70 euri sempre montato..... ho provato una bandit 1250 s del 2007 con quel cupolino ma non mi è sembrato tanto meglio

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco