cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Strana sensazione per Bandit 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 61 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»26.08.08 - 19:10
ma a nessuno di voi piace tirarle al limitatore le marce ?
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Messaggi: 480
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 62 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»26.08.08 - 22:09
dario2,
Citazione:

confermo che non ho buchi di erogazione, va via che è un piacere, solo che con il filo di gas ha quell'andamento strano...


capperi, e io che credevo di vaneggiare.......... allora non sono l'unico ad avere questo fastidioso apri/chiudi !!
mi sembra certe volte di stare seduto sopra 1 elastico,lo tiri,si smolla,lo ritiri.........
capita soprattutto intorno ai 2.500/3.000 giri, e come qualcuno ti trattenesse , e intanto vai lo stesso; il mio meccanico dice che l'iniezione fa a botte con il caldo, mah, sara' anche cosi', ma non mi fido del tutto; pross. settimana (finalmente) in ferie e vedro' se lo fa ancora
comunque e' solo ai bassi giri,perche poi la moto fila via veloce - dai 2.000 ai 7.000 in sesta senza problemi (sull'hornet 900 il cut-off era super-esagerato,ma il motore del cbr si sapeva che aveva quel "difetto" ) vedremo...............
(mi sa che erano meglio i carburatori) ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Messaggi: 480
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 63 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»26.08.08 - 22:19
dario2,
Citazione:

Si tratta di un leggerissimo TIRA e MOLLA che si rieva in sesta marcia, ad una velocità fra gli 80 e 100 kmh e con un'apertura minima dell'acceleratore per mantenere la velocità voluta.
Questo effetto scompare quando la manopola dell'acceleratore viene leggermente ruotata in+ per svariati motivi.



esattamente come la mia !!!!!!! :-o

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 64 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»27.08.08 - 09:09
La cosa strana è che a questo punto sono quasi sicuro che tutte la Bandit 1250 hanno questa caratteristica che inizialmente può dare fastidio ma poi ci si abitua. Vero è che con il caldo lo fa di più. Conosco persone che non lo sentono assolutamnte ed altre che questa sensazione la sentono in rilascio, forse dovuto a qualche leggera differenza di ragolazione o di funzionamento della centralina. Cosa strana è che se qualch'uno mi facesse la domanda ora io direi che non sento nulla..........già io che avevo denunciato quasto difetto.
A volte il corpo umano e la psiche enfatizzano o minimizzano fattori esterni.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 65 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»27.08.08 - 09:15
pinobandito,
Citazione:

ma a nessuno di voi piace tirarle al limitatore le marce ?


Assolutamente no, specialmente il bandit che avendo la coppia bassa dopo i 5000/6000 giri non serve più continuare ad insistere ad andare su di giri.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 66 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»27.08.08 - 09:57
dario2,
Citazione:

Assolutamente no, specialmente il bandit che avendo la coppia bassa dopo i 5000/6000 giri non serve più continuare ad insistere ad andare su di giri.


si ma andarte a velocità costante mi rompo
tanto vale allora andare in auto con il cruise control
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

aerosun
Messaggi: 68
Iscritto dal: 8/4/2008
Da: Torino (da S. Maria Capua Vetere)
Su: B650S K8 - LuRa
# 67 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»27.08.08 - 09:58
dario2,
Citazione:

La cosa strana è che a questo punto sono quasi sicuro che tutte la Bandit 1250 hanno questa caratteristica

Il fatto che ci sia un buco su tutte è la conferma che si tratta di una scelta per l'omologazione EU3.
Sicuramente si tratta di un regime in cui hanno divuto smagrire tanto e quello trovato è il miglior compèromesso (anche per questo il tecnico non è autorizzato a modificare i paramteri con l'examiner, cosa che fanno in molti sulle auto).
Inoltre la centralina va un po in crisi in quota e col caldo (cambia la densità dell'aria), ma dovrebbe adattare la miscela di conseguenza: evidentemente la calibrazione non è così raffinata da compensare.
[i]La moto a me l'ha prescritta il dottore[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 68 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»27.08.08 - 10:42
pinobandito,
Citazione:


ma a nessuno di voi piace tirarle al limitatore le marce ?


Mi capitava spontaneamente di tirare le marce ma non mi ponevo mai l' obbiettivo del limitatore, comunque credo di essere arrivato al massimo a 9000 rpm, quindi il limitatore è sempre rimasto in ferie.
Comunque in montagna su strade ricche di curve è un piacere farla frullare anche a regimi un pò alti praticamente sempre in seconda marcia perchè se ci sono curve e voglio riaccellerare rapidamente in uscita, la terza non mi bastava..... tra i 4000 e 8000 rpm praticamente quasi sempre ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

dario2
Messaggi: 97
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 69 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»27.08.08 - 10:46
pinobandito,
Citazione:

si ma andarte a velocità costante mi rompo
tanto vale allora andare in auto con il cruise control


Si ma ci sono circa 10000 giri buoni prima del limitatore...........penso che ce ne sia abbastanza per divertirsi.
dario2

Profilo
Bandito
Bandito

haldo67
Messaggi: 13
Iscritto dal: 5/1/2007
Da: Mantova
Su: Bandit 1250 S
# 70 ≡ Re: Strana sensazione per Bandit 1250
»02.09.08 - 10:39
Ormai sono a 3000 km fatti un po' ovunque, caldo fresco, in pianura ed in montagna, confermo che con il caldo si accentua tutto, al fresco tutto andava molto meglio compreso il guidatore :-D :-D :-D :-D
haldo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco