cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Incontri » Eventi Nazionali e oltre » BanditRaduno 2008

     ≡  Banditos-Latino Report


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 1 ≡ Banditos-Latino Report
»11.06.08 - 21:59
Banditi con un po' di ritardo vi posto il mio report del raduno..da quando son toranto non ho avuto un attimo di tregua tra amici che volevano che raccontassi le ferie e il lavoro...ma ora potete leggere...è un po' lungo...prendetevi del tempo...

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Purtroppo l'avventura in moto per tre settimane è terminata, ma dentro ho un tripudio di emozioni...

Qui vi riporto solo quelle che il mio primo Bandit Raduno mi ha dato...le altre delle ferie in italia e del giro in Croazia le potrete leggere se vorrete a breve in mototurismo.

La preparazione al raduno è cominciata mesi prima che il tutto sembrasse reale...ma vi risparmio questa parte...vi dico solo che sembravo un bimbo in attesa del Natale ansioso di aprire i regali, ma il tutto era amplificato dalla preparazione per le ferie in moto che si sarebbero poi collegate al raduno....la preparazione di ogni viaggio per me è sempre un momento magico e il mio primo viaggio vero in moto (oltre ai weekend passati in giro, ma son di poco conto) lo era ancora di più...ma veniamo all'inizio della storia...

Giovedì 29 maggio 2008...il giorno del arrivo al villaggio...diciamo che non volevo perdemi nulla, non volevo farmi sfuggire nemmeno un secondo di ciò che avrei vissuto quindi l'arrivo è stato un tantino presto...ore 14.15 avevo già fatto il "cecchin"...attorno il silenzio più totale, non un rombo, non un tintinnio di Sacs, non era ancora arrivato nessuno, eravamo i primi...e la cosa non mi stupiva...ci siamo presi il nostro tempo, sistemati nei bungalow fatti un giro per il villaggio in perlustrazione. Nel frattempo ritornati alla reception abbiamo incontrato Capitan Miki e dopo due chiacchiere e un saluto ci son stati i primi arrivi...i Ciappi, Dilake, Babio...poi due ragazzi di Brindisi che non avevo mai conosciuto di persona: Turcineddu e Maxramarro...esuberanti fin da subito..poi parte dei napoletani con Topesio, BandiXT e con loro Vmarea (Vittttoooo)...e con loro ogni sorta di prodotto tipico: il frigo si riempie, la famiglia comincia a crescere...il clima è proprio quello di casa con amici visti per la prima volta, ma con cui sembra di avere un legame da sempre...e visti gli approvvigionamenti meridionali la grigliata di apertura si prospetta decisamente un ottimo inizio...Decido che è il momento di fare un bagno per sentire il profumo del mare e con Turci e Max si parte direzione spiaggia. L'acqua era fresca al punto giusto, quello che ci voleva per rilassarsi un po' dopo tanti km fatti!!! Al rientro dal mare erano arrivati ormai quasi tutti quelli che avrebbero aperto il raduno con una mega grigliata!!! Dopo una doccia era d'obbligo il ritrovo al bar per un brindisi con i primi arrivati...(il primo di una infinita serie) e poi per dar sollievo all'attesa e all'arsura del club del tavolino giallo..portiamo una birra anche a loro per brindare. La sera dopo già svariati brindisi si cominciano le danze per quella che sarà una grigliata di apertura memorabile...29 Banditi, una quantità di braciole e cevapcicci da sfamare un esercito, ma che per la voracità dei banditi era uno spuntino pomeridiano...'nduja, gnocco fritto, salumi di ogni genere, formaggi...il tutto accompagnato da vino, birra e 1 bottiglione di grappa che purtroppo è evaporata nel giro di pochi istanti a causa dell'elevata temperatura...atmosferica...è risaputo che i banditi non bevono grappa.

[img align=left]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/img]

La prima sera c'era un'atmosfera splendida, la brace su cui erano appoggiate le griglie da cui arrivavano profumi di carne arrostita e la luce tremolante delle candele sui tavoli rendeva quella notte magica. Sembrava di essere ad una di quelle cene organizzate con amici di vecchia data...si formavano piccoli gruppetti ognuno con una conversazione diversa e si girava di gruppetto in gruppetto con il bicchiere sempre pieno per fare brindisi con chiunque avesse un bun motivo per alzare il calice...e in tutto il raduno di buoni motivi ce ne sono stati davvero tanti. Verso le 2 di notte alcuni hanno abbandonato il campo e un gruppetto di 10 persone circa è rimasto li a raccontarsi storie più o meno divertenti, a far battute e a sorseggiare qualche bottiglia di vinello...e io li ad assaporare ogni istante e a ridere con tutti loro...come prima serata era già al di sopra di ogni aspettativa immaginata...ma ad un certo punto arriva il colpo di scena, il mitico Maxramarro dopo aver dato fondo a quasi tutte le riserve di alcol della serata e dopo essersi addormentato nel prato prima e sdraiato accanto alle moto dopo, nonostante i molteplici tentativi di Turci e Miki di portarlo a letto...eccolo li che sbuca dalla porta del bungalow dicendo testuali parole: " non mi portate a letto...mi siete mancati..." e tutti scoppiano a ridere come metti...Miki e Sergio increduli abbandonano la speranza di portarlo a letto...mitico Max!!!


[img align=left]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/img]

Il 30 mattina appena sveglio..apro la porta e faccio due passi nel prato dove la sera prima c'era stato il delirio..e la situazione non è cambiata molto..ci sono ancora i cadaveri della notte...ma la cosa che più mi fa ridere e vedere Turci in mutante che vagava con il telefonino da una parte e una bottiglia di birra dall'altra...era una scena fantastica...era la colazione del bandito..sfogliatelle (della delegazione napoletana..fantastiche) e birra...nel frattempo saluto i banditi già pronti per la partenza dei diversi giri organizzati dall'organizzazione. Quella mattina io avevo deciso di fare pochi kilometri e andare a Grado e Aquileia (giro condotto da Shalako) e mentre mi stavo accordando con Topesio e BanditXT per prepararci arriva una spiacevolissima notizia: Shalako (Gabriele) ha avuto un incidente mentre veniva al villaggio, è stato abbattuto da un'automobilista che non ha rispettato uno stop...Miki ci informa subito della cosa e Topesio, io e BandiXT partiamo per l'ospedale per vedere come sta Gabriele e per portargli un po' di sostegno bandito da parte di tutti...il suo morale era a terra anche se non lo voleva dimostrare..ma si vedeva..sacrificarsi per contribuire all'organizzazione di un raduno e poi veder sfumare il tutto per un incidente fa duo volte male..fisicamente e moralmente... FORZA GABRIELE VOGLIAMO RIVEDERTI DI NUOVO IN SELLA!!!
Restiamo li con lui fino al primo pomeriggio poi toriniamo indietro...non senza allungare il giro..grazie al portentoso Tom Tom di Topesio.. (Luca il prossimo regalo sarà un atlante stradale...;o) )
Arrivati al villaggio ci si fa 2 birre, due chiacchiere e ci prepariamo per la cena...chi nel villaggio e chi fuori da Gianni...a saziarsi di prelibatezze locali..dopo al cena c'è il secondo round di grigliata...e di nuovo i banditi tirano fuori le loro doti di cuochi provetti e di astemi collaudati...non è rimasta nemmeno una goccia di acqua santa...incrdibile...verso la metà della serata molti erano già fuori giri...qualche nome a caso: un soggetto estremamente astemio...Max ramarro, in compagnia di Clicky e di un uomo notevolmente basettato...Ursett...ad un certo punto colti da un 'ispirazione celestiale han cercato anche di fare una coversazione a tre..la questione si era fatta estremamente interessante!!! Tutti gli altri banditi non erano da meno, in quei metri quadri di prato non si respirava ossigeno bensì alcool...ad eccezione di MaxBB, lui respira birra...(non ho mai visto un essere in terra bere così tanta birra)...e sull'onda di questi vapori anche io, data la giornata caratterizzata da eventi non particolarmente divertenti, mi son lasciato andare ai piaceri dei brindisi, della birra, del vino e delle grappe...fantastico..scene davvero memorabili, divertenti...da poter raccontare ai nipotini.....a fine serata i superstiti erano tre..io, Nat e Turci...seduti nel prato a chiacchierare...(io a cercare di capire perché quando chiudevo gli occhi vedevo astronavi e satelliti ruotare in modo anomalo...non son riuscito a darmi una risposta..avrò mangiato qualcosa che mi ha fatto male!!!).

Il 31 mattina...passeggiata nel prato a dare il buon giorno ai resuscitati dalla notte e ad assaporare ciò che rimaneva delle sfogliatelle napoletane..un salto al bar con i mattinieri per un caffè e poi nuovamente la possibilità di scegliere il giro in moto che più interessava...quella mattina ero certo di cosa avrei fatto..giro in Slovenia alle sorgenti dell'Isonzo...condottiero della spedizione il poderoso BanditVenice accompagnato dalla ramazza Panzer...il gruppo era consistente circa 23 moto...la carovana era abbastanza lunga.
Appena entrati in Slovenia..il tempo ha cominciato a fare i capricci..sosta per indossare le tute antipioggia, ma per fortuna è stato tutto inutile..dopo pochi km le nuvole si son diradate e han dato spazio ad un tiepido sole che con i suoi raggi lacerava lembi di nuvole che si dissolvevano, creando giochi di luce particolarmente piacevoli alla vista...lo scenario della cavalcata era incantevole...la strada che seguiva il corso del fiume, che serpeggiava nella vallata e che vedeva sfilare una moto dietro l'altra.
Si sale la strada è divertente e io son parecchio ingarellato, vorrei farmi una sgroppata e consumare un po' le spalle delle gomme tra quelle curve sinuose, ma siamo in gruppo ed è giusto tenere il passo del condottiero...anche se B.Venice..aveva notato la mia fame di curve e di gasssss...durante il tragitto incontriamo una pericolosissima visione: una ciclista in piedi sui pedali che ondeggiava uno dei lati più tondi del suo corpo snello e tonico...in quel tratto di strada diversi banditi (quasi tutti in realtà) hanno rallentato l'andatura in modo notevole scampando per un pelo il tamponamento a catenam tutto per una causa nobile...anzi nobilissima gratificare Madre Natura per ammirare ciò che aveva creato...giungiamo al ristorante dove consumiamo un lauto pasto e dove si al secondo passaggio della ciclista scoppia un ovazione collettiva...è proprio vero i motociclisti son davvero dei soggetit da evitare...;o)
Si prosegue il giro e si giunge alla sorgente dell'Isonzo.Bandit Venice e Boltz indicano ai più volenterosi la strada da percorrere a piedi per arrivare fino a dove le acque del fiume prendono vita...quattro passi tra facili roccette come dicono loro...in realtà la salita non era poi così leggera..soprattuo con gli stivali e i pantaloni da moto, ma la fatica era assolutamente ripagata dallo scenario che si spiegava davanti non appena terminata la piccola strada ferrata che si inerpicava tra le rocce. In molti salgono fino in cima per rinfrescarsi e bagnarsi con l'acqua sorgiva.
Si riparte per rientrare al villaggio...l'andatura si fa più allegra e al ritorno la strada è la stessa...quindi B.Venice concede a me e ad altri 2-3 ingarellati di curve di sgroppare sotto la guida della ramazza...Panzer...gran bella tirata e gran belle curve..anche se in alcuni tratti l'asfalto non era proprio il massimo.
Si fa qualche tappa per fare qualche foto di gruppo e per godere ancora un po' dello spettacolo che il fiume regalava..verso la sera lo scambio termico creava una leggera nebbiolina a filo d'acqua lasciando intravedere il colore verde smeraldo del fiume...davvero incantevole.

[img align=left]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/img]

Arrivati al vilaggio si cena tutti assieme...il clima che si respira è sempre più bello,di unione, di amicizia, di convivialità per aver già trascorso alcuni giorni immersi nella stessa passione, nelle stesse situazioni..e quindi si ricomincia a brindare, a narrare storie di motociclismo e a bere grappa...ma ricordiamo che i banditi son tutti astemi..è quindi anche questa volta le bottiglie aperte sono evaporate senza che nessuno ne assaporasse il gusto..quanto spreco!!!
Questa nottata è trascorsa con meno superstiti, molti stanchi delle serate precedenti hanno abbandonato il campo di battaglia molto prima che il sole desse il cambio alla luna....e come dice Skido in una frase celebre del raduno: " No, non si fa così !!! "...

1 Giugno...Il Grande Giorno...è arrivato il momento di dare vita alla parte ufficiale del raduno..alla sfilata che ha visto protagonisti i banditi e i loro cavalli di ferro con un nostromo d'eccezione: Capitan Miki..che ci ha fatto "navigare attraverso mari" splendidi, affollati di gente che salutava, di bambini che sorridevano o si tappavano le orecchie per il troppo frastuono, di automobilisti che impazienti osservavano il serpente sfilare...emozionante, essere parte di quella cratura che si muoveva lentamente e che veniva amata ed odiata dalla gente che osservava. Il colpo d'occhio è impressionante si vede l'inizio del serpentone, ma non la fine.
Il pranzo è stato un vero e proprio atto di forza...uno di quei banchetti in cui sai quando ti siedi, ma non sai mai quando ti alzi...il rientro verso il villaggio è stato caratterizzato da piccoli gruppetti che man mano prendevano la via del ritorno...chi per rientrare e schiacciare un pisolino post pranzo nuzziale, chi per la gara di tuffi, chi più semplicemente per assaporare il gusto di una birra e fare due chiacchiere in totale relax in Piazza Napoli.
Dopo il pomeriggio libero arriva il momento del ristorante...si ricomincia a mangiare...ma questa volta ci si reca tutti a piedi...per evitare che i fumi dell'alcol possano intaccare l'incolumità di ognuno di noi...la camminata verso il Pesce d'oro è breve, ma il numero di persone è notevole..sembra una processione...mancava solo il parroco e i chierichetti che portano le candele...
La serata si svolge con un clima di festa totale, banditi che vagano per i tavoli con il bicchiere in mano e il sorriso stampato in faccia...ogni bandito ha a disposizione mezzo litro di vino..e contando circa 140 persone voleva dire 70 litri di vino...le previsoni sono disastrose...io sono vicino al tavolo dei Conatos..Max e Turci..le cameriere non fanno in tempo a portare una caraffa di vino che già tutti i bicchieri son pieni per il brindisi di turno.
Il tasso alcolemico cresce sempre di più...
Verso la fine della serata si procede con l'elezione del Bandttopo e KiKi assieme alle altre bandite fanno una selezione dei banditi che devono sfoggiare in una sfilata intrigante le loro doti di fascino per essere eletti BanditTopo 2008...accade di tutto Turci sfoggia una tenuta particolarmente seducente...jeans, infradito rosso e calzino blu...ma non c'è storia skido e Wlascozia danno la paga a tutti e dopo la prova di lap dance vincono ex equo il titolo...dopo tocca alle bandite sfilare...ma son tutte timide a parte qualche fanciulla audace che giunge in finale, ma tra una defezione e la Ciappa che ha fatto uno spettacolo di lap che tutti hanno molto apprezzato..in modo particolare il palo vivente: Paul_72...la giuria dei banditi ha emesso il verdetto all'unanimità Ciappa BanditTopa 2008 e Visnù Bandit Topa fuori concorso..in quest'ultimo caso erano in due a sfilare.......Auguri Visnù..che coppia B.Topo Skido e B.Topa Visnù....
Si ritorna verso il villaggio...alcuni già barcollano...altri han bisogno della spalla di qualcuno, ma fa parte del raduno ed è bello ogni tanto lasciarsi andare...
Man mano che ci si avvicina al villaggio sale dentro di me la consapevolezza che quella sarà l'ultima notte passata con i miei amici banditi, l'ultima notte di festa con persone che con il loro carattere, la loro personalità, la loro voglia di stare assieme e divertirsi, hanno contribuito a rendere il mio primo raduno un evento indimenticabile.
Ci si è ritrovati tutti assieme in piazza Napoli, gente che girava a fare foto per immortalare scene di puro delirio, scene comiche, divertenti...altri continuavano a bere, seguendo la dotta filosofia che man mano che si introduce alcol si deve salire di gradazione.....la cosa pareva fosse conosciuta da tutti..si passava dalla birra, al vino e si concludeva sempre con la grappa...che gente colta questi banditi!!! Erano le tre di mattina ed erano ancora quasi tutti fuori a fare baldoria, a godersi fino infondo le ultime gocce di quell'essenza che rendeva il raduno magico...i Banditi...si eravamo noi a renderlo così, noi con le nostre storie, con le nostre vite, con le nostre battute, con i nostri calici in aria a scontrarsi 1, 5, 20 volte...battute a volte mordaci, ma sempre fatte con ilarità e rispetto...proprio come si fa tra amici di vecchia, vecchisima data.
Erano le quattro di mattina e il tasso alcolemico aveva raggiunto livelli impensabili....era il momento di cominciare a fare il giro dei saluti...non nego che in alcuni casi l'emozione del saluto era molto forte,il cuore batteva veloce e la gola si chiudeva. Avevo conosciuto molte persone speciali, molte persone a cui mi son legato in soli quattro gg e a cui voglio rimanere legato...abbracci intensi, forti...Banditi al prossimo incontro!!!

Un ringraziamento particolare a MIKI...grazie a lui e alla sua precisione ed organizzazione ha dato l'opportunità a noi banditi di trascorrere quattro giorni fantastici...grazie per il tuo sacrificio...io personalmente l'ho apprezzato tantissimo...

Un altro ringraziamento va a MINA...ideatore e papà di questo covo di Bravi e Bastardi...se non avessi creduto in questo progetto...nulla mai si sarebbe mosso...


[img align=left]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others![/img]

Un ultimo ringraziamento va a tutti voi ragazzi che avete partecipato e che avete reso l'atmosfera incredibile...GRAZIE a TUTTI!

Bandit raduno 2008...io c'ero...e chi non c'è stato non può davvero capire !!!!
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

BandiXT
Messaggi: 121
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Ercolano (Napoli)
Su: Bandit 650 K7
# 2 ≡ Banditos-Latino Report
»11.06.08 - 23:04
Grande Banditos,
avevo da poco smesso di commuovermi dai precedenti report, e adesso, qundo non me lo aspettavo più, di nuovo.
Di nuovo l'emozione, di nuovo i ricordi, di nuovo il sorriso stupido sulle labbra, di nuovo la vglia di rivederci al più presto.

Di nuovo grazie!!!

Banditos-Latino,
Citazione:

Bandit raduno 2008...io c'ero...e chi non c'è stato non può davvero capire !!!!

;-)
Il bandito con il WC Scardato

Bike Story: Piaggio Vespa 50 Special, Aprilia ET 50, Honda XL 125R, Gilera Dakota ER 350, Yamaha XT600E

Profilo
Bandito
Bandito

Chitarrista83
Messaggi: 68
Iscritto dal: 14/6/2007
Da: Ferrara
# 3 ≡ Banditos-Latino Report
»11.06.08 - 23:13
uff ma tutti a fare report così lunghi qui la gente mica ha la voglia di leggere tutto...ma un bel "sono arrivato, ho bevuto, mangiato, ruttato e riso come un cretino" non andava bene uguale? :-D
complimenti per il report a parte gli scherzi ;-)
vadopianomavado

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 4 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 10:19
Grazie Carlo!!!
Gran bel report!!!
Ciao.
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 5 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 10:26
Carlo.... Le foto........Dove sono?????
Hai la mia foto fatta col Capo!!!!!
Carlo???????
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 6 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 10:50
Complimenti e grazie per il poderoso! :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 7 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 11:25
Complimeti per il report Carlo,
sicuramente il tuo rientro sarà stato più traumatico...
e sti caxx.. tre settimane in moto...

Vedo che i Conatos ti hanno fatto una buona impressione...
Bella gente :-o :-o :-o :-o

:-P :-P :-P :-P
...forse...
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 8 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 11:32
Ma bellaLì Carlo...ora però basta report che ogni volta mi commuovo! :-D
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 9 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 11:35
Banditos-Latino,
Citazione:

accompagnato dalla ramazza Panzer.

Grazie dei complimenti ma la ramazza era il portentoso Boltz io ero la staffetta
Comunque bel report Carletto :hey:
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

maxramarro
Messaggi: 264
Iscritto dal: 18/4/2008
Da: Roma - Oria(BR)
# 10 ≡ Banditos-Latino Report
»12.06.08 - 12:34
Penso sia superfluo stare lì a dirti MITIKOOOOO!!!! :-D :-D :-D
Sai che, sarà l'età, il cuore un po' troppo tenero, o kissà cosa... (lo sappiamo bene cosa!!!) ma a leegere il tuo report, ho avuto l'ennesimo tuffo al cuore, pelle d'oca dall'inizio alla fine ed occhi molto più che lucidi... :cry:
Grazie, x averci fatto rivivere ancora quei momenti magici, grazie x esserci stato anche tu!!!
:cincin: :vogliamocibene:
A presto!!!
Vivi la vita come fosse un viaggio meraviglioso...
Non importa che tu abbia una meta, un punto d'arrivo,
l'importante è non perderti nulla di ciò che incontri durante il viaggio...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, Miki, NatZan ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco