cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Le curve NON si tagliano


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 58 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»13.06.08 - 09:20
Giuspe,
Citazione:

Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso

Questa va di corsa nelle frasi celebri :rotfl:

Profilo
Bandito
Bandito

void
Messaggi: 542
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 57 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»13.06.08 - 01:37
tataritsch,
Citazione:

mi devo preparare gia da adesso


Tata, ovviamente ti faccio un fischio, preparati! :-P
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 56 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»12.06.08 - 12:34
void,
Citazione:

Preparati birbone che ad agosto salgo su e ci spariamo millemila curve (senza tagliare) sulle Dolomiti!!


mi devo preparare gia da adesso........
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 55 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 23:04
jessejames,
Citazione:

....le curve NON si tagliano.


Sottoscrivo in pieno!
Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso...


Aggiungo un'altro comportamento a rischio che vedo spessissimo:

NON si cammina a pochi centimetri da chi ci precede, qualunque mezzo esso sia (moto, auto, pullman, TIR...)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 54 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 22:26
azzo hai capito a carloni e bravo avvertimi che me ne vengo anche io... magari col furgone... e non con crazy ma colei che l'affiancherà... che non avrà ne targa ne fanali... :-P :-P le scimmie mi stanno assalendo sempre di più... il tempo di mettere i soldi da parte ... e poi è pista pista e solo pista :-D :-D :-D
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

void
Messaggi: 542
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 53 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 22:23
Stufo76,
Citazione:

Su strada mi gusto una bella serie di curve anche e soprattutto per il panorama, la compagnia, e la meta da raggiungere... sapori, odori, sensazioni...


Ma va la'... basta fare una ricerca per la parola "pista"... 6-7 risultati su 10 hanno come Autore un certo "Stufo76". :-P
Un po' pochino per uno che ci e' andato 2 volte e mezza in pista. ;-)

Preparati birbone che ad agosto salgo su e ci spariamo millemila curve (senza tagliare) sulle Dolomiti!!
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 52 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 11:02
Zel,
Citazione:

stufo, come ben tu dici cambiano i parametri, quindi non la metterei sul forte/piano.
io sono un convinto assertore del "divertimento sostenibile" su strada. è possibile, ovviamente non è paragonabile per andatura né per filosofia a quello in pista, ma è possibile. per questo motivo la scorrettezza di cui si tratta in questo thread mi appare paurosamente grave, e non metterei in unico calderone le andature "allegre" con sto obbrobrio, tra l'altro commesso anche da un bel numero di fermi (persino col metro stradale), non solo ma anche.


Anch'io sono un fan del "divertimento sostenibile" su strada, che non ha a che fare con il concetto di forte/piano.
Le andature "allegre" su strada sono tali soltanto per chi non ha mai provato la pista; dopo diventano molto + ferme anche del primo mezzo giro di ingresso in pista per scaldare le gomme.
E se questo lo dico io, che in pista sono veramente fermo e principiante, figuriamoci uno che ha un minimo di esperienza.
Detto questo, il mio concetto di "divertimento sostenibile" su strada prevede sicuramente un'andatura allegra, ma sempre compatibile con le regole della strada ed il buon senso.
Su strada mi gusto una bella serie di curve anche e soprattutto per il panorama, la compagnia, e la meta da raggiungere... sapori, odori, sensazioni... non certo il piacere puro di guida; per quello dovrei tenere un'andatura simile a quanto faccio in pista, e ciò va molto oltre qualsiasi limite del codice e del buon senso, nonchè di sicurezza.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 51 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 10:42
Stufo76,
Citazione:

Rimane il fatto che se non hai voglia di spenderci soldi nessuno ti da il diritto di mettere a repentaglio la vita tua e altrui in strada

scusa eh ma se non voglio spendere soldi in pista cosa ti fa pensare che automaticamente in strada io metto la vita degli altri a repentaglio?
Stufo76,
Citazione:

In strada non si va per tirare e fare i piegoni, per quello c'è la pista

come detto prima belle parole che non fanno una grinza, però le cose non sono solo bianche o nere ma anche grige.
In strada si va secondo le proprie capacità e per tirare non occorre mettere giù il ginocchio tutte le volte e tornando a bomba per quanto mi ruguarda se c'è visibilità e non mi gira di fare il pif paf io qualche volta taglio senza sentirmi un fuorilegge della strada.

Hai ragione i costi della pista (e anche della moto) non sono proprio leggeri ma aggiungo che una dislocazione delle piste un po' più capillare aiuterebbe..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 50 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 10:36
stufo, come ben tu dici cambiano i parametri, quindi non la metterei sul forte/piano.
io sono un convinto assertore del "divertimento sostenibile" su strada. è possibile, ovviamente non è paragonabile per andatura né per filosofia a quello in pista, ma è possibile. per questo motivo la scorrettezza di cui si tratta in questo thread mi appare paurosamente grave, e non metterei in unico calderone le andature "allegre" con sto obbrobrio, tra l'altro commesso anche da un bel numero di fermi (persino col metro stradale), non solo ma anche.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 49 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»11.06.08 - 09:01
JLynne,
Citazione:

però prima...


...ero + stupido, rischiavo di + e mi divertivo di -
l'importante è saper riconoscere ed evitare i propri errori.

Citazione:

Dai su, che non tutti hanno la pista sottocasa e nemmeno la voglia di spenderci soldi...


abito a monza, ma non mi sognerei mai di andar li a girare: rettilinei infiniti sui quali spalancare il gas e addormentarsi; per la cronaca mi sono succhiato 680km sola andata di sbattimento per andare in francia in pista 2 giorni.
Che poi la pista, almeno in italia, sia cara, questo è verissimo: se infatti fosse + abbordabile e ne fosse incentivato l'uso avremmo molti meno missili su strada.
Rimane il fatto che se non hai voglia di spenderci soldi nessuno ti da il diritto di mettere a repentaglio la vita tua e altrui in strada!
In strada non si va per tirare e fare i piegoni, per quello c'è la pista.
Non sono bacchettone né moralista, semplicemente ci tengo alla mia pellaccia e anche a quella degli altri.

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco