cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#34: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  tuta divisibile o intera ?


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

tartaruga
Messaggi: 134
Iscritto dal: 14/5/2008
Da: Thiene(VI)
Su: suzukiGS500
# 1 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 18:28
visto che devo affrontare la spesa a breve e che si presuppone che non sia poi così indolore.....
mi piacerebbe avere il vostro parere sull'acquisto.

dal punto di vista della sicurezza è meglio quella divisibile o intera :-?

grassie
io sono quel che mi sento ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 2 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 18:38
tartaruga,
Citazione:

dal punto di vista della sicurezza è meglio quella divisibile o intera


dal punto di vista della sicurezza sicuramente l'intera, per la praticità lascio la parola ai più esperti!
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Re: tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 18:40
Dal punto di vista della sicurezza, dipende dall'uso che ne fai.

Se la usi solamente in pista probabilmente la tuta intera è la più adatta, mentre se la usi principalmente per turismo, allora forse è meglio la divisibile.

La tuta intera, per come è costruita, ha una postura per così dire 'ingobbita' che si adatta perfettamente alla posizione di guida di una moto sportiva, mentre quando scendi e fai 2 passi, ti fa assumere la classica posizione dell'orango cyborg....

Per contro, la tuta divisibile, ti permette una postura più umana, sia in moto sia a piedi...per contro è meno attillata e le protezioni possono risultare meno aderenti al corpo.


Personalmente uso la tuta divisibile perchè più comoda, ma ci vado anche in pista, quelle poche volte che mi capita.
Se dovessi andare in pista più spesso e con una moto sportiva, probabilmente mi deciderei ad acquistare una tuta intera.

;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 4 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 18:41
robertson,
Citazione:

per la praticità

.. la divisibile!
La sfrutti sicuramente di piu'.. :-)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 5 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 18:43
skido,
Citazione:

Personalmente uso la tuta divisibile perchè più comoda, ma ci vado anche in pista, quelle poche volte che mi capita.
Se dovessi andare in pista più spesso e con una moto sportiva, probabilmente mi deciderei ad acquistare una tuta intera.

Yessssss :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 18:58
in pista la tuta intera credo che sia obbligatoria, normalmente e' piu' pratica la divisibile e non credo che la sicurezza cali di molto ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Mobius
Messaggi: 364
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 7 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 19:14
divisibile of course, come gia detto da altri e` piu` pratica e ci puoi andare in pista e puoi anche indossare solo il giubbotto per un uscita veloce
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 19:31
come sicurezza a parità di materiali sicuramente in ogni situazione una tuta intera è da preferire.

la tuta divisibile è più comoda solo quando sei giù dalla moto.

la tuta intera tanto è scomoda da infilare e togliere e quando devi fare due passi o fermarti a mangiare.... tanto è incredibilmente migliore la possibilità si movimento in sella, il comfort di guida... per quanto bellissima e perfettissima una tuta divisibile ti legerà sempre e comunque di più di una tuta intera...


detto da uno che ha sia una divisibile che una intera.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 9 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 19:41
NatZan,
Citazione:

la tuta intera tanto è scomoda da infilare e togliere e quando devi fare due passi o fermarti a mangiare.... tanto è incredibilmente migliore la possibilità si movimento in sella, il comfort di guida... per quanto bellissima e perfettissima una tuta divisibile ti legerà sempre e comunque di più di una tuta intera...


detto da uno che ha sia una divisibile che una intera.


quotone.. io sopperisco alla mancanza di "agilità" quando non sto sulla moto indossando sempre sotto la tuta intera dei legs (ora li trovi ovunque) così in moto esclusivamente intera .. e quando mi fermo al ristorante tolgo direttamente tutta la tuta e sto anche più comoda di una divisibile... e le ho provate.. sfruttate (volando sull'asfalto).. e consumate tutte e due.. ;-)

P.s. in ogni caso ti consiglio dei legs sotto la tuta in pelle (che sia divisibile o non) così da evitare che la tua pelle si incolli a quella della tuta quando sudi un pochino.. limitandoti il movimento
P.s.2 .. visto che sei di Thiene vai da Valeri.. trovi di sicuro qualcosa di ottimo a buon prezzo! ;-) ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ tuta divisibile o intera ?
»16.05.08 - 19:43
non vado in pista, faccio solo turismo in strada, e ho optato non per una tuta divisibile (difficile trovarla che ti calzi come un guanto, ed il giubbino è più corto di un normale giubbino in pelle con protezioni e poco utilizzabile da solo) ma per un completo giacca + pantalone, che non è la stessa cosa.
ho scelto i due capi in taglie diverse, così mi calzano giusti entrambi, sono naturalmente unibili con cerniera ed il giubbino, se serve, lo uso anche da solo.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco