cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  andiamo al FazerSorriso?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 1 ≡ andiamo al FazerSorriso?
»05.05.08 - 21:16
ciao ragazzi,
come saprete già, sono iscritto al FazerItalia da ormai un annetto circa (da quella volta della mega-gallettata) e domenica scorsa ho avuto modo di fare un giro con quei "fermoni" che girano sui Fazer.
sono qui a scrivervi non di cazzate ma di un'iniziativa molto interessante e sopratutto a scopo benefico! ogni anno (sono alla quinta edizione) si svolge un raduno chiamato FazerSorriso. sabato scorso ho avuto modo di incontrare Olitur (l'organizzatore) e mi ha spiegato un pò in cosa consiste, perchè lo si fa tutti gli anni e cosa porta come beneficio. per esempio si dà una mano finanziariamente alle famiglie in cui ci sono questi ragazzi meno fortunati di noi nell'acquisto di sempre più costose attrezzature come per esempio una sedia a rotelle elettrica.

copio e incollo alcuni passaggi di quanto si può trovare sul sito www.fazernordest.it
"Cos'è il Fazersorriso? si chiederanno alcuni di voi, magari quelli che da poco frequentano il forum... Il Fazersorriso è un raduno fuori dal normale, che esce un po' dagli schemi e regala un sorriso e una giornata diversa a dei ragazzi meno fortunati di noi.
...
Cercheremo di far intervenire i media locali, per dare la giusta eco all'evento e per sensibilizzare chi considera i motociclisti brutti e puzzolenti o magari chi resta indifferente di fronte alle difficoltà degli altri, mentre potrebbe dare disponibilità e aiuto.


Olitur (Enrico) mi ha parlato della presenza di un Trike, costruito su misura in base alle esigenze di un centauro che ha avuto uno sfortunato incidente qualche anno fa, che trasporterà Gabriele (il figlio di Enrico) per un bel tratto di strada con tanto di scorta in moto da parte dei Fazeristi.

ci sarà anche un giro organizzato per tutti i patecipanti, pranzo e cena tutti insieme in allegria e molto altro ancora.

ragazzi, sono convinto che ne valga veramente la pena di partecipare, io mi sono già iscritto ovviamente, non restano ancora molti posti disponibili quindi per chi fosse interessato consiglierei di affrettarsi.
la quota non è ancora stata decisa, mi diceva, l'anno scorso era sui 10 euro ma quest'anno c'è molta più gente e c'è bisogno di più spazio, quindi c'è da pagare di più ma non credo che sia una cifra eccessivamente superiore a quella dell'anno scorso e in ogni caso è pur sempre un gesto di grande solidarietà ma sopratutto civiltà. rinunciate ad una pizza con gli amici un sabato sera per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno :-) e poi secondo me ci sarà da divertirsi tantissimo perchè sono tutti fuori di testa ma sempre in modo razionale e responsabile ;-)
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

snake
Messaggi: 11
Iscritto dal: 5/4/2008
Da: Cerreto Laziale (rm)
Su: bandit1250sa
# 2 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»05.05.08 - 21:26
devo veramente fare i complimenti ai cugini fazeristi per l'iniziativa!!!!!
una cosa veramente degna di nota!!
se non abitassi vicino roma sarei venuto sicuramente!!!!
molte più persone dovrebbero accorgersi che nel mondo c'è gente meno fortunata!!!
peccato che sia a numero chiuso, penso che molta gente rimarrà fuori dall'iniziativa per questo motivo!!!
e noi banditi???


[ Modificato da snake 05.05.2008 - 21:27 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 3 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»05.05.08 - 22:17
snake,
Citazione:

penso che molta gente rimarrà fuori dall'iniziativa per questo motivo!!!

inizialmente le iscrizioni erano per un massimo di 75 moto o 110 persone. sabato Enrico mi ha detto che sono già ad oltre 100 moto!
stanno pensando di noleggiare un campo sportivo privato per farci stare tutti :-)
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

olitour
Messaggi: 6
Iscritto dal: 15/11/2007
Da: Torri di Q.lo
# 4 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»05.05.08 - 23:07
Allora ragazzacci, su invito di Clicky, vi racconto un po' del fazerSorriso (avete tempo?).
Tutto è nato nella primavera del 2004, quando presa l'FZ6, cercavo un gruppo con cui fare qualche uscita; navigando sulla rete mi imbattei in FazerItalia che stava organizzando il Dolomitico 2004 a cui partecipai. Fù un esperienza per me entusiasmante (prima viaggiavo sporadicamente col Dragstar), sia dal punto di visto motociclistico, anche se ero alle prime armi, che dal punto di vista personale, tutti i biker che conoscevo erano simpatici, disponibili, generosi, di ottima compagnia e quindi quando rientrai a casa raccontai tutto alla mia famiglia. All'epoca i miei 2 figli gemelli, entrambi sulla sedia a rotelle perchè affetti da tetraparesi erano quattordicenni. Gabry in particolare fu entusiasta del mio racconto e volle conoscere questa banda di matti. Ecco quindi la scintilla che diede inizio a tutto ciò, cioè il mio primo post sul forum, con il quale invitavo qualche motociclista a casa mia per far vedere le moto ai miei figli spigando le motivazioni della mia richiesta. Da lì partì una specie di competizione per partecipare a questo mio invito e per conoscere Gabry e Mattia (che purtroppo 2 anni fà e venuto a mancare per gravi problemi di salute). Mai avrei previsto un tale entusiasmo e disponibilità da parte di motocilisti "sporchi e cattivi" per far contenti 2 ragazzini ..... la cosa mi colpì a tal punto che decisi di organizzare, in collaborazione con il NordEst, il primo Fazersorriso e invitare tutti quelli a cui avrebbe fatto piacere partecipare. la cosa naturalmente ci sfuggì di mano, perchè in 15 giorni (organizzammo tutto in fretta e furia ...) passammo da qualche moto a 70 mezzi e + di cento persone. Tra l'altro anche un altro Fazerista porto il figlio autistico ...
Fù una cosa indescrivibile, mi ritrovai il piazzale (organizzammo tutto proprio a casa mia) pieno di moto e di gente che manco conoscevo , ma tutti erano sorridenti, gentili, disponibili, pronti a darmi una mano, gioviali, accettarono la presenza di Mattia e Gabriele come se li avessero sempre conosciuti, la "diversità", che per qualcuno può essere imbarazzante o fastidiosa, per loro sembrava una cosa normale ed erano pronti a scherzare e giocare con chiunque, abile o disabile che fosse. Ciò mi fece capire che (a parte qualche eccezione) la categoria dei motociclisti è proprio speciale, non sono volontari, non guidano l'ambulanza, non fanno la carità, magari non sono impegnati nel sociale, ma sanno l'infondere a chi li incontra un senso di amicizia e conforto unico, offrendo solo la loro compagnia e ricevendo in cambio solo un sorriso. Per me questa è la vera essenza del motocilista, non importa che moto hai, di che forum sei, che età hai, se sei un fermone o uno smanettone, l'importante è sentirsi motociclisti dentro, assaporare la liberta che la moto di dà ed esternare le sensazioni a chi ti stà intorno per farli stare bene.
Da allora il fazersorriso è diventato evento ufficiale di fazerItalia, la partecipazione è ogni anno + numersoa (creandoci qualche problema di logistica ...) i fazersiti del Nordest fanno a gara per ospitarne altri a casa propria per trascorrere la notte (il primo anno anch'io ospitai 5 persone che non conoscevo a casa mia ...e ogni anno la storia si ripete).
Abbiamo fazeristi che vengono da tuta Italia, c'è chi si ferma per 3 giorni e chi si fà 1000 km in giornata per partecipare (il gruppo dei Romani è il più numeroso, sono sempre in tanti, forse perchè sanno che je vojio bene!
Naturalmente si fà un giro in moto che è solo un altra motivazione per stare insieme (non è importante dove si và ....) e alla sera si stà tutti insieme con i ragazzi disabili che ogni anno invitiamo ....., si canta il karaoke, si fà la lotteria, si mangia, si bevono fiumi di birra e vino con un unico scopo: donare un sorriso a chi ci stà intorno. All'imbrunire poi la mitica sgasatona, si stappano gli scarichi, (qualcuno l'anno scorso ha smontato tutto l'impianto :-o ) e si accelera a manetta per quasi 5 minuti ... non sò se a voi è mai capitato ma quasi 100 moto stappate al limitatore fanno un certo effetto, la terra comincia a tremare, i vetri vibrano, i vicini si spaventano, poi alla prima telefonate dei caramba, tutto finisce (dopo aver born.outato 5-6 pneumatici...).
Da un paio d'anni poi, anche grazie a qualche sponsor, non riusciamo a spendere tutto in alcolici, e quindi devolviamo in beneficenza quel che resta ...
Purtroppo stiamo chiudendo le iscrizioni perchè siamo arrivati a quasi 200 persone tra equipaggi, staff, invitati speciali, i ragazzi speciali e loro accompagnatori, ma se andate su www.fazernordest.it forse fate ancora in tempo.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

[ Modificato da olitour 05.05.2008 - 23:18 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 5 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»05.05.08 - 23:22
avete letto tutto?

bene cari banditi, dimostrate un pò di cuore e iscrivetevi. fra due giorni si chiuderanno le iscrzioni!
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 6 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»06.05.08 - 12:56
domani sera iscrizioni chiuse signori
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 7 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»07.05.08 - 11:26
io e mirko siamo abituè del fazersorriso..(gabrieleeeeee:vogliamocibene:).
Per chi viene, anche quest'anno ci vediamo da olitour..ragazzi, ve lo consiglio dal profondo del cuore..ciò che si prova al fazersorriso non ha prezzo.. ;-)
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

olitour
Messaggi: 6
Iscritto dal: 15/11/2007
Da: Torri di Q.lo
# 8 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»07.05.08 - 11:52
Ciao Federica, come stai? Guarda che se non venite, io e gabry vi bruciamo la scuola di pilotaggio

Ehm, c'è un problemino .... come accennato abbiamo chiuso le iscrizioni ... :-(
Comunque se a qualcuno di voi interessa veramente partecipare mi mandi una mail, vediamo cosa posso fare
e.oliviero@tin.it
:-) :-P

[ Modificato da olitour 07.05.2008 - 11:53 ]

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 9 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»07.05.08 - 16:59
:-x ma se te l'ho fatto spostare perchè 19 e 20 siamo a ledenon.. :-D
non ci hai calcolati???? :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
hi 5minuttiiiii per rimediare.. :-P :-P

[ Modificato da sdoppietta 07.05.2008 - 17:00 ]
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

olitour
Messaggi: 6
Iscritto dal: 15/11/2007
Da: Torri di Q.lo
# 10 ≡ Re: andiamo al FazerSorriso?
»08.05.08 - 16:27
Hai visto la lista su FZI? Guarda in fondo chi c'è tra gli invitati speciali ... 8-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco