cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#1: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Velox


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 1 ≡ Velox
»27.03.08 - 16:48
Un mio amico IDIOTA (scusate il maiuscolo ma ci vuole) :-D ha beccato una bella multa con l'autovelox (anzi autobox) in quel di cinisello, sul viale zara a 3 corsie.
Siccome vorrebbe andare a ritirare la foto, non è che gli rompono i maroni per la patente? Sai com'è, non ha ancora deciso se dare il nominativo di chi era alla guida della moto(anche perchè non è sicuro)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Velox
»27.03.08 - 16:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

il tuo amico è veramente una :mezzasega: comunque digli che anche un mio amico che come lui ha preso l'autovelox ha chiesto di vedere la foto e non ci sono stati problemi :-D :-D :-D

Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 3 ≡ Re: Velox
»27.03.08 - 16:56
Il "tuo amico" in quanto intestatario dell'auto (o moto) ha tutto il diritto di chiedere la foto, così può vedere chi c'èra alla guida.Non te la chiedono neanche la patente quando vai la, al limite la carta d'identità per dimostrare che sei il proprietario.Me l'ha detto un amico.....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Re: Velox
»27.03.08 - 16:58
quanti amici che avete! :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 5 ≡ Re: Velox
»27.03.08 - 16:58
pago74,
Citazione:

Il "tuo amico" in quanto intestatario dell'auto (o moto) ha tutto il diritto di chiedere la foto, così può vedere chi c'èra alla guida.Non te la chiedono neanche la patente quando vai la


Quoto e parlo per esperienza personale.... :-x :-x :-x
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ Velox
»27.03.08 - 17:48
paul_72,
Citazione:

il tuo amico è veramente una comunque digli che anche un mio amico che come lui ha preso l'autovelox ha chiesto di vedere la foto e non ci sono stati problemi

Abbiamo degli amici mooooolto furbi ma il mio non lo batte nessuno :-(
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Re: Velox
»27.03.08 - 18:08
a un mio amico :ancora: che aveva chiesto la foto gliel'hanno inviata con una e-mail
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Velox
»27.03.08 - 20:44
quando vedrai vedra' la foto, al tuo amico non chiederanno nulla. In ogni caso mi pare di ricordare che il guidatore non sia piu' presunto. Se non dichiari chi era alla guida c'e' comunque una maggiorazione sulla sanzione. Se non sbaglio e' successo a Snail62
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 9 ≡ Re: Velox
»27.03.08 - 23:15
Sir_J,
Citazione:

Se non dichiari chi era alla guida c'e' comunque una maggiorazione sulla sanzione. Se non sbaglio e' successo a Snail62


Io non l' ho fatto per ignoranza, non lo sapevo e ho regolarmente pagatoil bollettino del verbale (148 €).

Passano un paio di mesi e mi arriva un altro bollettino ( stavolta di 250 € !! )per la medesima infrazione, mi viene un colpo.... visto che non avevo dichiarato il conducente alla guida.
Il velox mi è costato 400 € :-(
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

matiu
Messaggi: 6
Iscritto dal: 25/3/2008
Da: Trezzo sull'Adda (MI)
Su: Bandit 650
# 10 ≡ Re: Velox
»28.03.08 - 01:31
Ciao...
Non c'è assolutamente nessun problema per visionare la fotografia è sufficente dimostrare di essere il proprietario della moto (in gergo obbligato in solido).
La patente la rischia il trasgressore, ovvero il conducente del mezzo al momento dell'infrazione, visto che se superava il limite di meno di 40 kmh (es: limite 50 lui andava a 80) avrà la decurtazione dei punti e una sanzione in denaro, ma se lo superava di più di 40kmh dovrà aspettarsi una lettera dalla prefettura che disporrà una sospensione di patente!!!!
E' vero che non siamo obblgati a ricordarci a chi avevamo prestato la moto... però in tal caso aspettiamoci una maggiorazione della sanzione, in poche parole una multa più salata.
Mi permetto di aggiungere, visto la descrizione dell'amico che ci hai dato con un solo aggettivo :-) , di valutare prima di mettere i dati della patente della nonna, magari controllare che abbia la patente A, altrimenti rischia grosso, ma questa è un'altra storia...
Hai altri dubbi? Non hai pensato a un ricorso?
Mi raccomando facci sapere!!!!
...qui si fa la storia...
...lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure...
Non esistono più le mezze stagioni, come le conosciamo noi almeno. E' arrivata la stagione delle piogge.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco