cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  il futuro delle gomme?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ il futuro delle gomme?
»16.03.08 - 13:35
non sanno più cosa inventarsi...però l'idea è buona!
guardate qui:
http://www.metacafe.com/watch/1122314/crazy_motorcycle_tires/
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Max79
Messaggi: 30
Iscritto dal: 27/6/2006
Da: FOGGIA
# 2 ≡ Re: il futuro delle gomme?
»16.03.08 - 15:15
:incredibbile:

Fantastico ! però chissa quanto costeranno ?
ama la tua moto come te stesso !!!

Moto attuali:
Suzuki Bandit 650 k6 + Yamaha TT 59X '86

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Re: il futuro delle gomme?
»16.03.08 - 18:27
Se funziona immagino che le grandi Case costruttrici apporteranno modifiche importanti nel modo di produrre queste nuove gomme :dubbio:, magari mi sbaglio, ma ci saranno pure svantaggi oltre al prezzo, immagino il peso.........
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ Re: il futuro delle gomme?
»16.03.08 - 20:18
considerazione stupida :
la gomma forata non "cede" apparentemente ... ma in realta' un corpo che passa attraverso il pnaumatico lo danneggia in ogni caso, comproemettendone l'integrita' strutturale -> con quelle gomme dopo il passaggio sull striscia di chiodi ci vai si' in giro ... ma non hai la stesse qualita' di prime della striscia
sono ottime perche ti permettono di continuare a marciare
anche se sarebbe utile sapere per il pilota che "hanno agito" evitando di illudersi di avere un pneumatico perfetto che invece non e'
naturlamente dipenderebbe anche dalle qualita' di partenza del pnaumatico e dell uso che il pilota ne fa' ...
certo piace a tutti una gomma che non si ferma pero', mi paicerebbe anche sapere che avrei "potenzialmente" bucato, visto che un chiodo lascia sempre il segno del suo passaggio (o no?)
... lo so per i "mortali" che beccano un chiodo ogni tanto potrebbe essere tutto ok ...
ma mi basterebbe una resina ad altro contrasto ottico ben visibile ad un esame da "principiante"
...
attendo smentite :-)

[ Modificato da G-Spot 16.03.2008 - 20:19 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 5 ≡ Re: il futuro delle gomme?
»16.03.08 - 21:25
G-Spot,
Citazione:

certo piace a tutti una gomma che non si ferma pero', mi paicerebbe anche sapere che avrei "potenzialmente" bucato, visto che un chiodo lascia sempre il segno del suo passaggio (o no?)
... lo so per i "mortali" che beccano un chiodo ogni tanto potrebbe essere tutto ok ...
ma mi basterebbe una resina ad altro contrasto ottico ben visibile ad un esame da "principiante"
...

attendo smentite :-)




le implicazioni sono di 2 tipi.
1) le gomme non sempre si forano e basta a volte possono portare ad una così rapida fuoriuscita di aria che il pilota non fa in tempo a fermarsi che è già a terra qundi ben vengano delle gomme che danno una sicurezza in più, senza perdita di controllo del mezzo certo che la gomma che ha subito una foratura multipla come quella del flmato la cambierei anche io....
ma una foratura normale che ripareresti semplicemente credo che sia una soluzione fantastica.

2) non so se legale..... con questo sistema le gomme delle auto e moto possono superare le barriere di obbligo usate dalle forze di polizia.. dando una possibilità in più ai "cattivi" :bandito:
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco