cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  notifica multe prese all'estero


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 14 ≡ Re: notifica multe prese all
»24.05.08 - 18:36
io ve ne dò un'altra: in Svizzerolandia l'eccesso di velocità è un reato penale, x cui oltre ad essere sicuro che ve la notificano, se l'organo di Polizia coi buchi chiede la rogatoria dovrete pure pagare un avvocato.

PS: i velox svizzeri fotografano targa anteriore, posteriore e dettaglio del faccione dell'automobilista. se avete casco e mephisto va un po' meglio, ma mica tanto. :-P

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 13 ≡ Re: notifica multe prese all
»11.03.08 - 10:12
angelo72,
Citazione:

grazie alle vostre esperienze mi tranquillizzo un po' visto che il giorno di capodanno al rientro dalla bretagna ho preso 2 flesciate in autostrada in francia

Ti devo dare una brutta notizia, dal primo gennaio 2008 tutte le multe prese con l'autovelox in Francia vengono notificate :-P
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 12 ≡ Re: notifica multe prese all
»10.03.08 - 21:47
ero in macchina con un collega al confine francia-svizzera

il doganiere svizzero prende la targa, dice:"attenda un attimo", va nel suo bugigattolo poi torna fuori e dice: "lei ha una multa non pagata nel $ParecchiAnniPrima: che fa, concilia o lascia qui l'auto?"

Il mio collega ha conciliato...
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

angelo72
Messaggi: 90
Iscritto dal: 28/1/2004
Da: Aosta
Su: la Gina
# 11 ≡ Re: notifica multe prese all
»10.03.08 - 20:52
grazie alle vostre esperienze mi tranquillizzo un po' visto che il giorno di capodanno al rientro dalla bretagna ho preso 2 flesciate in autostrada in francia :-o :asino:

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 10 ≡ notifica multe prese all
»10.03.08 - 15:47
konrad74,
Citazione:

Un mio amico ne ha prese diverse con l'autovelox(dice di aver visto il flash) in Francia ma a casa non gli è mai arrivato nulla. saranno almeno 4 anni che va avanti così


pureannnnoi in auto.. :-D
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 9 ≡ notifica multe prese all
»10.03.08 - 15:19
Mi han sfleshiato non so quante volte in Olanda ed in Francia, ma non mi è mai arrivato niente (oramai son passati tanti anni! sgratt sgratt!!!).... quindi non saprei come comportarmi!

;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ notifica multe prese all
»10.03.08 - 15:04
Un mio amico ne ha prese diverse con l'autovelox(dice di aver visto il flash) in Francia ma a casa non gli è mai arrivato nulla. saranno almeno 4 anni che va avanti così ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: notifica multe prese all
»10.03.08 - 12:30
Mia esperienza...

2005, Romania centrale...
Autovelox in centro (dis)abitato...103 km/h con il limite di 60...:oops: (a bordo di una fantastica Dacia Logan 1.6 MPI)
Trovo un policeman in mezzo alla strada, mi ferma...e mi spiega (in rumeno) cosa è successo...
Io magicamente capisco e sfodero la patente, pronto a sganciare anche tutti i 5 milioni di Lei che avevo in tasca (circa 185 €, cosa credete! :-P) onde evitare di passare il resto dei miei giorni in gattabuia...
Il policeman mi chiama verso la sua auto, mi dice... "Giuseppe, Go slow!"...e mi ridà i documenti...senza multa.
Ringrazio, inchino e viaa....

2006, Glasgow - Scozia...
al mio primo giorno in Scozia, ho preso una multa per sosta con "grattino" per la zona errata...
C'era scritto che si poteva pagare online, ma quando ho provato a farlo dall'Italia ho scoperto che accettavano solo carte dall'UK...
Risultato, dopo 3-4 mesi è arrivata la multina a casa, con la maggiorazione perché passati oltre 30 giorni...
Ho inviato una lettera spiegando che non riuscivo a pagare ed ho allegato dati della mia postepay...
Risultato: hanno prelevato il giusto e mi hanno spedito la ricevuta.

Avrei potuto scegliere di non pagare...mantenedo un conto in sospeso con il tribunale di Glasgow,
ma, in tal caso, sono quasi sicuro che al prossimo rientro in Scozia, mi avrebbero arrestato all'aeroporto...

P.S. Auto noleggiata da un mio amico, e con guida a mio nome.


2007 - Grecia in moto...
Nulla da segnalare, rispetto praticamente totale di ogni limite... ;-)


Ognuno faccia le proprie scelte... 8-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 6 ≡ notifica multe prese all
»10.03.08 - 09:04
940dm marki x eccesso di velocita´............

mi sono corsi dietro con il porsche


processo veloce dovuto pagare cash..... e la segnalazione x 3 anni ... alla seconda infrazione mi strappavano la patente davanti agli okki.... :-o :-o :-o
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 5 ≡ Re: notifica multe prese all
»10.03.08 - 00:16
Mediamente non arrivano, a meno che non sei registrato in qualche modo nel paese dove prendi la multa. Se però ti fermano in quel paese dopo che hai commesso un'infrazione (es. hai preso un velox) te la contestano al volo e lì paghi per forza.
Francia, Svizzera, Austria, Germania funzionano così per certo. Comunque burocraticamente non esiste nessun ostacolo, semplicemente siccome non hanno la targa nel loro database ma dovrebbero fare una richiesta a quello italiano, non la fanno e finisce (di solito) lì.
Lorenzo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco