cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#133: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Tour della Sicilia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pappice
Messaggi: 4
Iscritto dal: 6/12/2006
# 31 ≡ Re: Tour della Sicilia
»24.04.08 - 15:37
Beh, non sono di Palermo, ma (adorandola) mi difendo bene sull'argomento.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 32 ≡ Re: Tour della Sicilia
»24.04.08 - 17:26
Sir_J,
Citazione:

per quelli sponsorizzo personalmente, fatti sentire

mi pare di averlo già letto da qualche parte :-P
Il primo assaggio al puntello di Bressanone quando pasa el mucio selvatec :-D

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 33 ≡ Re: Tour della Sicilia
»25.04.08 - 07:43
Qualche spunto dopo aver letto i precedenti post:

A Caltagirone cerca di passarci il 24 o il 25 luglio perchè la sera (ore 21,00 circa) la Scala Santa Maria del Monte (ex matrice) viene illuminata da migliaia di lumini ad olio posti all'interno di coppi colorati che disegnano (su 142 gradini decorati) un arazzo spettacolare, praticamente animato.

Se vuoi fermarti a dormire a Caltagirone, ti suggerirei di contattare il TorreSanGiorgio (http://www.torresangiorgio.com/), in pieno centro storico, dii recentissima realizzazione che non è un vero e proprio BB ma dei miniappartamenti attrezzati (telefonare per prenotare è indispensabile).

Se poi di dovesse servire un "supporto logistico da queste parti....scrivimi in pm"

Se nell'itinerario da Caltagirone a Capo Passero avessi tempo, è d'obbligo una visita (lunga) allo spettacolare scenario di "Cava Grande" (anche detta Laghetti di Avola) nella Val di Noto: in quel periodo di caldo un bagno nelle freschissime acque del fiume è un toccasana al corpo ed allo spirito (ovviamente se non ti piacciono i topless & co è meglio evitare la visita ;-) ) Occhio però: mezz'ora per scendere nella "cava" e quasi il doppio per tornare indietro (ma ne vale la pena!!!)

utente inattivo




# 34 ≡ Re: Tour della Sicilia
»25.04.08 - 07:47
...dimenticavo (in aggiunta a quanto scritto da altri)

1) La granita con le brioches la mangiano i "turisti"; a me hanno sempre insegnato a mangiarla con un panino: esalta il gusto della granita
2) Quale pasto leggero: brioches tagliate a sandwich con dentro almeno tre centimeti di gelato
3) a Messina è obbligatorio assaggiare la pignolata, a Catania le crispelle di riso al miele

Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 35 ≡ Re: Tour della Sicilia
»28.04.08 - 23:57
Io sono rientrato ieri dalla Sicilia, cinque giorni a bighellonare in lungo e largo nella parte sud-orientale, con Ortigia come base. A breve un report, per ora ti dico che sono stati 3mila km di godimento puro 8-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 36 ≡ Re: Tour della Sicilia
»29.04.08 - 14:13
Salwo,
Citazione:

è d'obbligo una visita (lunga) allo spettacolare scenario di "Cava Grande" (anche detta Laghetti di Avola) nella Val di Noto

l'ottobre scorso era chiusa per pericolo di frane a seguito di un incendio piuttosto esteso. Si poteva vedere solo dall'alto ma non scendere :-(
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 37 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.05.08 - 19:43
Ciao a proposito del tour della Sicilia, vi posso dare io l'indirizzo di un bel Bed & Breakfast all'estremo sud dell'isola, a Cava d'Aliga frazione del comune di Scicli, lungo il mare ( una figata ) in provincia di Ragusa.

IL B&B si chiama " U Marchisi " ha un parcheggio privato interno e camere tutte con aria condizionata e bagno privato.
In estate poi c'è la signora Nella che prepara delle colazioni con dolci tipici eccezionali.
Io sono stato a luglio l'anno scorso. Uno spettacolo. quellla zona della sicilia è poco conosciuta ma è grandiosa. da vedere.

il link per il B&B è:
http://www.bed-and-breakfast-sicilia.it/pagina.cfm?ID=2644&p=Ragusa

buona ronda. :-o

utente inattivo




# 38 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.05.08 - 23:51
natale,
Citazione:

quellla zona della sicilia è poco conosciuta .


...purtroppo ancora per poco. In atto è preda di acquisti da parte di stranieri che stanno facendo incetta di poderi, masserie e "grotte".
Mi auguro servirà a meglio valorizzarla, ma francamente sono un po' scettico e penso più a manovre speculative che ad altro (una "grotta" a Scicli per 20/30.000 euro la compranoi per ristrutturarla e rivenderla 10 volte tanto, o forse più)

Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 39 ≡ Re: Tour della Sicilia
»06.05.08 - 09:02
Salwo,
Citazione:

è d'obbligo una visita (lunga) allo spettacolare scenario di "Cava Grande" (anche detta Laghetti di Avola) nella Val di Noto:

noi ci proveremo, se sarà chiusa faremo come Boltz..

natale,
Citazione:

il link per il B&B è:

grazie, segnato anche perchè in una zona dove stiamo cercando B&B.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 40 ≡ Re: Tour della Sicilia
»07.05.08 - 19:41
Sir_J,
Citazione:

JLynne,
Citazione:
Certo, non potrei andare via senza averli assaggiati
per quelli sponsorizzo personalmente, fatti sentire


Sergio.....portalo a mangiare la cassata dove ci hai portato tu in centro a Palermo............è stata la cosa + buona che abbia mai mangiato in vita mia, giuro ;-).......e poi Mondello per il polipo......attenzione alla graziosa figlioletta di Sergio che se non stai attento ti mangia il polipo con te sopra in una sola forchettata :-P !!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco