cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Tour della Sicilia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 1 ≡ Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:21
Il dado è tratto.
Prenotato e ricevuto via email biglietti per la tratta Civitavecchia-Palermo A/R.
Il primo mattone per il nostro progetto di tour della Sicilia è stato posato.

Ci stiamo ancora documentando anche se più o meno il viaggio che si svolgerà dal 21 al 31 luglio ha già preso forma.

Arrivo a Palermo - visitina alla città (sensa esageraare perchè sono allergico alle città) e bellissimi dintorni
Pernotto a Castellammare del Golfo e visita a quel meraviglioso posto che è la riserva naturale dello Zingaro
Costiera ovest fino ad Agrigento
Visita alla Valle dei Templi
Giretto entroterra Prizzi-Corleone
Partenza da Agrigento per Caltanisetta-Enna-Piazza Armerina-Caltagirone-Capo Passero
Costa est Taormina
Etna
Gole Alcantara
Ritorno a Palermo costa Nord

Se qualche bandito del posto o qualcuno che abbia già girato da quelle parti voglia suggerire qualche chicca (no checca) come laghi, cascate, posti panoramici, luoghi caratteristici è ben accetto e sempre valido.
Logisticamente se conoscete alberghi (3 stelle) o B&B che consigliate o anche che sconsigliate fatevi avanti.
Terremo conto di tutto anche della stradina dietro il cimitero xx che parte asfaltata e finisce in sterrato sulla montagna xy

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:22
Azz, che invidia... Mi raccomando per le foto e un bel report :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:32
chiedi a Boltz che ha fatto un giro simile al tuo l'estate scorsa.
comunque lascia perdere, la Sicilia e' piena di gente antipatica.... :-D

(quando arrivi o anche prima fatti sentire che ci incontriamo. se poi vieni al raduno ne parliamo di persona)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:33
questo e' il report del nostro giro

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=38072&forumid=54
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 5 ≡ Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:36
Io ho visitato i Templi di Selinunte, piuttosto che la "Valle dei Templi" ... su consiglio di alcuni personaggi autoctoni, mi hanno detto che la seconda è stata troppo sfruttata e poco curata ...
Posso dirti che Selinunte mi è piaciuta, posterò qualche foto appena arrivo a casa ... ;-)
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:39
ah, ora che ci penso: 2 domeniche fa ho dormito in un b&b a Piazza Armerina troppo carino.

il link e' il seguente, ma contattalo prima perche' ha poche camere e mi diceva che gia' ha molte prenotazioni per l'estate. Il proprietario e' una persona gentilissima e disponibile (mi ha pure invitato a cena)

http://www.lacasasullacollinadoro.it/
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 7 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.03.08 - 15:43
Ma che bel giro. l'avevo programmato per il mio compleanno a Gennaio ma poi è arrivata lei:
la scimmia pista. Mannaggia
Beh Buon viaggione.
Cacchio le curve dell'Etna...
Ottima scelta la riserva dello zingaro,
pernotta in zona (ottimi B&B) e fatti un giro dell'isola di Favignana se ci riesci.
:-o :-o :-o :-o
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 8 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.03.08 - 16:32
L'estate scorsa ho passato tre o quattro weekend in Sicilia, a girarla in lungo e largo, da qualche parte ci dovrebbero essere un paio di report.
Ti dico le cose che ho fatto ed i posti che mi sono piaciuti di più:
- fermarsi a Palermo è obbligatorio, se non altro per avere un assaggio dell'ospitalità sicula fatta persona in SirJ, basta non lasciare niente nel suo box che si vende tutto :-P
- Erice merita almeno una mezza giornata, per i panorami che si vedono lungo la strada e per i cannoli; io passai la mattina in spiaggia a S.Vito lo Capo, poi tappa ad Erice, quindi via del Sale da Trapani in giù fino a Mazara del Vallo passando per la riserva dello zingaro, rigorosamente al tramonto;
- Agrigento non mi ha entusiasmato, forse perché ci sono rimasto bloccato tre giorni in attesa del traghetto per Linosa. La valle dei templi, specialmente di notte, ha il suo perché.
- Mi è piaciuta tanto, ma davvero tanto Ragusa.
- Mi è piaciuta anche Siracusa, ed in particolare l'isola di Ortigia, dove ho in programma di andare a passare qualche giorno tra il 25 aprile e 1 maggio;
- Non ci sono stato, ma i motociclisti siculi parlano molto bene del parco delle Madonie.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 9 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.03.08 - 16:40
turcinieddu,
Citazione:

Favignana


Ecco cosa non mi ricordavo ... l'anno scorso l'ho girata con ... con ... con ... a PIEDI !
Merita veramente ! Mi sono fatto un bagno tuffandomi da una scogliera, dove il fondo si vedeva da fuori, ma era praticamente impossibile raggiungerlo volontariamente ...

Lo Zingaro, vacci preparato in termini di scarpe ... mi hanno portato senza dirmi dove saremmo andati e che abbigliamento serviva ... fatto sta che me lo sono fatto per 3/4 (sono entrato da Scopello) con le ciabatte !!! :-x :-x :-x
Tranne questo piccolo inconveniente, posso dire che è stupendo !
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 10 ≡ Re: Tour della Sicilia
»05.03.08 - 17:10
boltz,
Citazione:

questo e' il report del nostro giro

Letto fino al 02/10 con sotto viamichelin, il resto stasera. Veramente ottimo e pieno di spunti molto interessanti e ben documentato sia dal punto di vista dei siti archeologici sia da quello logistico.
La difficoltà di questi viaggi è quella che i buoni propositi invernali di visitare quel sito antico o di fare quella stradina fuori mano che con una camminatina a piedi mi porterà in un posto bellissimo spesso naufragano miseramente sotto i 40 gradi...
E io andrò in luglio, speremo ben.
Avete usato le apt sul posto, avevate già prenotato da casa o siete partiti già con i numeri di telefono?


Sir_J,
Citazione:

se poi vieni al raduno ne parliamo di persona

Sarà occasione ghiotta di conoscerti in primis e ricevere preziosi consigli (ma solo prima che tu beva) ;-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco