cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Vernice opacizzata


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 33 ≡ Re: Vernice opacizzata
»29.02.08 - 15:23
miiiiiiiiiiii sei fuori di kotenna :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
utente inattivo




# 32 ≡ Re: Vernice opacizzata
»29.02.08 - 14:23
Per Mina.....ecco le differenze.....ho mandato una mail alla Synpol....se ti interessa e magari interessa agli altri.....

Buongiorno,
la differrenza sta nell'ingradiente che assicura la protezione alle parti trattate.
Con il Synpol (flacone rosso) la protezione viene data dal Teflon, noto antiaderente.
Nel Synpol DeLuxe (flacone blu) viene data dalla cera di Carnauba, che si estrae da una pianta del sud America e che ha una durata superiore ed un effetto più lucente rispetto al Teflon.
Cordiali saluti

BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 31 ≡ Re: Vernice opacizzata
»29.02.08 - 09:42
Barone,
Citazione:

ma nel contempo periodicamente li ho asportati con cura e poi passati nuovamente


"dai la cera, togli la cera..."

" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 30 ≡ Re: Vernice opacizzata
»29.02.08 - 09:11
Barone,
Citazione:

a che pro toglierlo? forse va tolto solo ora che è stato pistolato, ma a non toccare niente dall'inizio...


nelle concessionarie, per rendere lucide le moto in consegna senza fare fatica, a volte le riempiono di lucidanti siliconici
il silicone poi è difficile da togliere: chiedete a qualsiasi carrozziere che deve verniciare un pezzo quante bestemmie lancia per toglierlo
la pasta abrasiva con il silicone crea un impasto micidiale: o si ha il coraggio, come dice giustamente Cips di strofinare con una forte pressione per togliere l'impasto meccanicamente, oppure si cerca di asportarlo chimicamente con del solvente non aggressivo

io i lucidanti siliconici li ho sempre utilizzati, ma nel contempo periodicamente li ho asportati con cura e poi passati nuovamente
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: Vernice opacizzata
»29.02.08 - 09:05
però il silicone, in senso lato, va bene anche sulla carrozzeria.
lo stesso putoline silikon spray, che tu conosci molto bene, è consigliato per la protezione, oltre che di parti in metallo, in movimento e come ravvivante dei colori, come protettivo delle parti verniciate, sia metalliche che plastiche.
MinaVagante,
Citazione:

potrebbe essere piena di silicone protettivo

a che pro toglierlo? forse va tolto solo ora che è stato pistolato, ma a non toccare niente dall'inizio...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 28 ≡ Vernice opacizzata
»29.02.08 - 08:59
i prodotti abrasivi vanno utilizzati energicamente, i tipi di pasta abrasiva sono grosso modo 2: uno per lucidare e l'altro per eliminare impurità dal trasparente.. il primo ovviamente sempre usandolo con molta forza lucida, il secondo invece lascia un pò opaco.
modalità d'uso: prendine un pò, mettilo sul punto da trattare, inizia a strofinare energicamente con movimenti circolari utilizzando dell'ovatta. quando il prodotto scompare dall'area che stai trattando e tu pensi di aver finito... prendi dell'ovatta pulita e riprendi a strofinare, in questo modo elimini ogni traccia di pasta o polish ed il posto trattato diventa brillante!!!

facci sapere ;-)
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 27 ≡ Re: Vernice opacizzata
»29.02.08 - 07:34
Nic71,
Citazione:

.in alcuni punti, invece, noto ancora una certa "ontuosità"......mah.....Mina, che devo fare ? Forse devo prima provare a lavarla con una bella ed energica passata di spugna e shampoo ?



potrebbe essere piena di silicone protettivo, impastato con i prodotti che hai usato
lavalo con aceto (quello da cucina)

p.s.: il silicone è un bastardo da togliere, e per toglierlo bisogna utilizzare un solvente apposito
il solvente del silicone è l'acido acetico, e con l'aceto da cucina si ottiene un buon risultato a basso costo e senza sbattersi per andare a trovare questo acido, di difficile reperibilità
I solventi siliconici che si trovano nei negozi hanno la stessa concentrazione di acido acetico dell'aceto, quindi .......................

ah, aceto di vino, non di mele ..............
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
utente inattivo




# 26 ≡ Re: Vernice opacizzata
»28.02.08 - 22:04
Allora.....dietro consiglio del grande capo ho comprato il prodotto Synpol crema lucidante (flaccone rosso) + panno Cleaner.....il panno mi pare sia dell'ovatta compressa ma comunque sembra buono.

Ho passato il prodotto sul codone (il pezzo + opacizzato) usando il panno Synpol e poi, poichè lo stesso era unidiccio ho lucidato con l'ovatta che avevo.....risultato....in effetti ha tirato via un bel pò di opacità, in alcuni punti la vernice è molto brillante.....non ha tirato via, però, i micrograffi (la crema non è abrasiva ma come dice Mina solo lucidante e pulente).....in alcuni punti, invece, noto ancora una certa "ontuosità"......mah.....Mina, che devo fare ? Forse devo prima provare a lavarla con una bella ed energica passata di spugna e shampoo ? Oppure devo insistere di + nel lucidare ? Ho anche la macchinetta con il tampone che gira.....provo ?

comunque, ragazzi, da quel che ho potuto vedere è un buon prodotto......a detta del negoziante sembra che sia la "mercedes" dei lucidanti e pulenti.....ho provato sulla marmitta....uno spettacolo 8-)

BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 25 ≡ Re: Vernice opacizzata
»28.02.08 - 16:42
ladyangel,
Citazione:

X MINA VAGANTE : DALLE MIE PARTI SOLO IN NEGOZI SPECIALIZZATI,buon x voi se lo trovate nei supermercati lo pagherete anche meno .



possibile che non ci sia un Auchan, un Iper, un Carrefour?

mi pare di averlo visto anche in una Esselunga e inn una Ipercoop
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 24 ≡ Re: Vernice opacizzata
»28.02.08 - 16:41
ladyangel,
Citazione:

jlyenne
JELyNNE:

anche quello di copiare i nik in maniera pressappochista a quanto pare..
fai prima a passare sopra con il mouse alla frase da quotare e poi quando è in reverse cliccare sul tasto quote a destra

consiglio: non essere permalosa qua dentro, rilassati, altrimenti :fuggi:

[ Modificato da JLynne 28.02.2008 - 16:43 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco