cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Perdita olio motore B65 SACS '06


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 1 ≡ Perdita olio motore B65 SACS '06
»19.02.08 - 13:14
Ciao a tutti, ho notato ultimamente una piccola "sudorazione" d'olio dalle viti anteriori sopra la testata e dal carterino anteriore destro, quello piccolo e rotondo proprio sotto i cilindri.

La sudorazione dal carterino però è aumentata molto ed ora qualche goccia d'olio sta iniziando a colare.... Vorrei portarla dal mecca ma non essendo io espertissimo e non essendo più in garanzia la moto ho paura che mi dicano che il motore è da rifare...

Secondo voi? La moto ha 42000 Km e va benissimo: ha qualche vuoto in ripresa ma penso sia carburazione... dovrei anche vedere il gioco valvole, non l'ho ancora mai fatto... :oops:

Grazie a tutti
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 2 ≡ Perdita olio motore B65 SACS
»19.02.08 - 13:21
allora...... il carter anteriore dx e il carter accensione........ e ogni tanto va tirato......

i bulloni sopra la testa ... vanno ank'essi tirati ....... non a morte xke senno li tranci ... ma vanno tirati..... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 3 ≡ Perdita olio motore B65 SACS
»19.02.08 - 13:43
I bulloni sopra la testa(coperchio valvole per intenderci)dovrebbero avere un colletto di fine corsa per dare il giusto precarico alla guarnizione,quindi una volta appoggiati serrarli bene senza esagerare che tanto la guarnizione più di così non si comprime,non si rovina ed è praticamente sempre riutilizzabile,vistose anomale rotture a parte.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Perdita olio motore B65 SACS
»19.02.08 - 14:13
oh, salvo difetti congeniti (che non credo, visti i 42.000 km. di soddisfazione), per mandare in mona un sacs devi veramente essere un criminale

propenderei anch'io per la necessità di un serraggio bulloneria... almeno ai tagliando dovrebbero avertelo fatto :-D , in ogni caso è una cosa da controllare/fare abbastanza spesso.
io stesso ho talvolta trovato viti un pò lasche, non sapendo dove l'acciaio morde l'alluminio stringo sempre, come si dice, secondo buonsenso, che a volte è la migliore dinamometrica. :-P

agentesmith,
Citazione:

gioco valvole, non l'ho ancora mai fatto...

male, specialmente sul sacs sarebbe una operazione da fare regolarmente ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco