cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Occhiali da sole [consiglio]


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 17:36
cosa sono le lenti polarizzate o polarizzanti?
cosa cambia nella visuale?

immagino costino sensibilmente più di quelle normali; è una roba da fighetti o la maggior spesa é giustificata?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 12 ≡ Re: Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 17:50
Barone,
Citazione:

cosa sono le lenti polarizzate o polarizzanti?
cosa cambia nella visuale?

immagino costino sensibilmente più di quelle normali; è una roba da fighetti o la maggior spesa é giustificata?


non ti so spiegare bene, da quello che ho notato hanno le lenti che, a seconda di come le muovi, cambiano il colore del riflesso....so solo che sono + protettive di quelle normali....in ogni caso gli occhiali della Polaroid, che non hanno brutte montature, anzi, con le lenti polarizzate li trovi dai 60 agli 80 euro nei negozi di ottica !!

In moto non mi ci trovo bene in quanto, durante la guida la testa fa diversi movimenti e con le lenti polarizzate, in quei movimenti, si ha la percezione della strada e degli oggetti in continua mutazione.....non so se mi hai capito....

[ Modificato da Nic71 24.01.2008 - 17:54 ]

Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 13 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 17:56
Barone,
Citazione:

cosa sono le lenti polarizzate o polarizzanti?
cosa cambia nella visuale?

http://www.vediamoci.it/oftal_mont/trattamenti_speciali_2.htm
Barone,
Citazione:

immagino costino sensibilmente più di quelle normali; è una roba da fighetti o la maggior spesa é giustificata?

e' una maggiore protezione per l'occhio,e a mio avviso la spesa e' giustificata e costano di piu'.
ottima per i riflessi fastidiosi,puoi fare una prova strana ma efficace: prova a guardare lo schermo del navigatore con le lenti polarizzate; non vedi la mappa sul gps
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 14 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 18:08
pipuntoerre,
Citazione:

prova a guardare lo schermo del navigatore con le lenti polarizzate; non vedi la mappa sul gps

:-o
mi stai dicendo che se mi trovo in auto con indosso un paio di occhiali da sole aventi lenti polarizzate, il navigatore mi è inservibile??
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 15 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 18:10
esempio:
spesso mi capita di fare la A4 mi-ve al mattino in direzione venezia e al pomeriggio in direzione milano.per chi la fa spesso sa che hai il sole stampato in faccia e negli occhi in tutti e due i sensi.essendo quasi tutta un rettilineo,capita di vedere in lontananza quel riflesso simile ad un tremolio che sembra calore che si alza dall'asfalto,ma e' il sole che riflette
sul catrame.con le lenti polarizzate non si vede assolutamente.
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 16 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 18:12
Barone, non mi è mai riuscito di trovare lenti polarizzate da sole con corrrezione...
Quindi per noi che utilizziamo sempre gli occhiali la vedo dura ;-)
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 17 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 18:19
Barone,
Citazione:

mi stai dicendo che se mi trovo in auto con indosso un paio di occhiali da sole aventi lenti polarizzate, il navigatore mi è inservibile??

intendo che se hai il navigatore acceso con indosso le lenti polarizzate,per leggere la mappa fai un po' di fatica perche la lente non ti permette di vedere il riflesso(e secondo me e' un bene)quindi devi leggermente spostare la testa per vedere meglio o al massimo alzi un'attimo gli occhiali.altrimenti i nuovi navigatori hanno lo schermo antiriflesso o addirittura ci sono pellicole antiriflesso da applicare
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
utente inattivo




# 18 ≡ Re: Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 18:30
ender,
Citazione:

Barone, non mi è mai riuscito di trovare lenti polarizzate da sole con corrrezione...


Io porto le lenti a contatto.....comunque, io il navigatore in auto lo vedo benissimo :-D !!

Per tutti.......andate a vedere gli occhiali della POLAROID....sono carini e non costano molto !!!

Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 19 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 18:53
pipuntoerre,
Citazione:

dovresti spendere intorno alle 90,100 euro per una buona lente che ti protegga l'occhio,se poi vai so una lente polaroid (senza pretendere per la montatura risparmi altre 10,15

appunto, e' stata la mia prima risposta :-)
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 20 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 20:03
Nic71,
Citazione:

Premettendo che + spendi + qualità hai....e qui non ci piove, i miei Polaroid, ottimi con lenti polarizzate, li ho ho pagati in un negozio 65 euro ;-)

li puoi trovare anche a meno io uso sempre i polaroid e sono fantastici sia in moto che a sciare e se li rompi,come mi è già capitato non piangi
vroooooooommmm

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco