cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Occhiali da sole [consiglio]


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 15:00
Chiedo un consiglio/opinione :-)

Mi serve un paio di occhiali da sole per andarci in moto, i bici ed a sciare....insomma, una cosa da battaglia ma allo stesso tempo tecnica.

non volevo spendere un capitale, visti i prezzi che ci sono in giro nei negozi specializzati ho trovato QUESTI

Come vi sembrano ? A me non sembrano male......

Grazie a tutti per le risposte !!

Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 2 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 15:23
mi permetto di consigliarti di lasciare perdere quegli occhiali e di pensare ad un paio di occhiali con lenti polarizzate molto importanti per la protezione degli occhi.sopratutto se l'uso che ne vuoi fare e' quello che hai scritto.
dovresti spendere intorno alle 90,100 euro per una buona lente che ti protegga l'occhio,se poi vai so una lente polaroid (senza pretendere per la montatura risparmi altre 10,15 euro).pensaci bene alla protezione.negli ultimi 6 anni ho cambiato almeno 5 paia di occhiali da sole ma tutti con le stesse caratteristiche(lente polarizzata)nel 201 ho fatto un'intervento per togliere la miopia anche perche' ero cieco come una talpa con 4 decimi per occhio e rischiavo il ritiro della patente.ora ho 11 decimi a occhio ma mi hanno detto i medici che e' sempre importante proteggerli dal sole anche se non hai nessun problema. 8-) fidete..... :-D
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 3 ≡ Re: Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 16:27
pipuntoerre,
Citazione:

dovresti spendere intorno alle 90,100 euro per una buona lente

Quoto.
Devi stare attento a provarli prima indossando il casco (che le stanghette non ti diano fastidio) e sia per sciare che per moto anche che la lente non sia troppo alta sotto ma che copra bene tutto l'occhio.
Un occhiale da sci non troppo forte va bene, si adatta subito al buio entrando in galleria (molto importante).
Se vuoi prezzacci e qualità vai nel negozietto di Arsiè in piazza. Vende a qualcosa di più della metà occhiali di marca che trovi nei negozi.
;-)

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 4 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 16:28
Provali col casco. Rischi di prendere occhiali fighissimi e bellissimi ma che danno fastidio quando hai il casco. A me è capitato, ma forse dipende dal mio casco.

utente inattivo




# 5 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 16:49
JLynne,
Citazione:


dovresti spendere intorno alle 90,100 euro per una buona lente
Quoto.


Premettendo che + spendi + qualità hai....e qui non ci piove, i miei Polaroid, ottimi con lenti polarizzate, li ho ho pagati in un negozio 65 euro ;-)

JLynne,
Citazione:

Devi stare attento a provarli prima indossando il casco (che le stanghette non ti diano fastidio)


Infatti....quelli che linko mi pare che abbiano la stanghetta sottile....è una caratteristica che ho notato ed è anche per quello che li ho addocchiati.

JLynne,
Citazione:

Se vuoi prezzacci e qualità vai nel negozietto di Arsiè in piazza


Arsièdi Vicenza ? Che negozio è ?

Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 6 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 16:54
celaf,
Citazione:

Provali col casco.

Quoto.
I miei RayBan hanno le astine sottilissime e non molto lunghe.
Con il vecchio casco (Airoh Matisse) non c'erano assolutamente problemi, non ho ancora provato con quello nuovo (N103), anche perchè non sono ancora riuscito ad usare la moto con il sole, con la visiera scura integrata a scomparsa.
Vedendo un po' la conformazione dei guanciali dovrebbero starci, ma per usarli o c'è un sole esagerato, o mi si rompe la visiera scura ... :-o :-D :-D :-D

Per bici e sci non so, quando vado sulla neve utilizzo i miei occhiali "normali" ...
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tod
Messaggi: 215
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 7 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 16:56
altrimenti vai da un ottico, ti scegli la montatura che più ti aggrada come forma, colore e comodità e poi ti fai montare un buon paio di lenti polarizzate
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 8 ≡ Re: Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 17:08
Nic71,
Citazione:

Premettendo che + spendi + qualità hai....e qui non ci piove, i miei Polaroid, ottimi con lenti polarizzate, li ho ho pagati in un negozio 65 euro

appunto,ottimo rapporto qualita' prezzo,pertanto con lenti polarizzate e sei contento di quelli secondo me dovresti bissare l'acquisto magari cambiando montatura.se proprio vuoi cambiare totalmente e rimanere sul modello che hai linkato,ti consiglio ray-ban modello rb4056,li ho presi l'anno scorso e sono molto simili al tuo link prezzo 90 euri circa (gia' scontati)
http://www.ray-ban.com/Italian/home.asp entra in collezioni,polarizzati,modello. ed hanno anche le becchette strette per il casco e lenti a 2 tonalita'di colore

[ Modificato da pipuntoerre 24.01.2008 - 17:13 ]
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 9 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 17:13
Nic71,
Citazione:

Arsièdi Vicenza ? Che negozio è

E' prima di Feltre, dalla valsugana subito dopo la galleria lunga direzione Feltre.
Ti consiglio di girare qualche negozio di Verona, prenderti nota del modello che vorresti e poi telefonare lì per ordinarli al loro prezzo..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 10 ≡ Occhiali da sole [consiglio]
»24.01.08 - 17:20
pipuntoerre,
Citazione:

ti consiglio ray-ban modello rb4056,

Quelli non vanno bene ne per sciare ne per moto. Devono essere a mascherina e non avere la montatura con le lenti separate.
Ti passa l'aria in mezzo all'attaccatura del naso
Piuttosto RB4087...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco