cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Assistenza Post-Vendita


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alex_karate_do
Messaggi: 13
Iscritto dal: 18/10/2007
# 11 ≡ Re: Assistenza Post-Vendita
»17.01.08 - 01:11
Quoto Sir_J, mi sono interessato ank'io al problema perké al primo tagliando questi $tr..i di M.....port di Roma (ufficiali suzuki) mi avevano detto un prezzo e poi al momento di pagare esso è lievitato di circa 30 euro, in maniera molto dubbia... sono un novellino in merito, ma 160 euro per kambiare olio, filtro, controllare i serraggi, e lubrificare/tensionare la catena mi sembrano davvero tanti... e mi avevano preventivato 130!!! Ah visto che ci sono aggiungo anche che mi hanno venduto un paramotore della GIVI tubolare nero... peccato che al momento del montaggio, effettuato durante lo stesso tagliando, il meccanico si sia accorto che l'accessorio era per la versione SACS e non WC... Ne sono conseguite molte rogne per farmi fare un buono, perdite di tempo, e un trattamento abbastanza "sbrigativo" da parte di alcuni responsabili del reparto vendita e accessori, ai quali evidentemente piace molto vendere le moto, ma non altrettanto assistere il cliente in caso di problemi... CREATI DA LORO STESSI!!! Morale della favola, continua ad andare tranquillo dal tuo meccanico perké la legge lo prevede e perke magari ce lo avessi io un meccanico di fiducia... ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Messaggi: 1168
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 10 ≡ Re: Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 23:12
Il mio conc. di fiducia nonchè amico di lunga data è ufficiale Guzzi, ma d'accordo con l'ufficiale Suzuki mi fa gli interventi in garanzia. Lostesso chi va alla Suzuki con la Guzzi ,in pratica si scambiano le timbrate. :-)
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 22:54
Sir_J,
Citazione:

sic et sempliciter


Infatti....ma si, che vadano a quel paese....la legge è legge ;-) !!

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 21:01
la garanzia e' valida anche se la fai riparare da un autorizzato Royal Enfield. L'importante e' che sia una persona con licenza di meccanico e che ti indichi in fattura con esattezza interventi e ricambi utilizzati. L'elenco deve rispecchiare gli interventi previsti dal libretto di manutenzione e indicare con chiarezza i ricambi usati che devono essere quelli indicati da mamma Suzuki.

sic et sempliciter ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Re: Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 20:43
Sapevo anche io la storia che basta che si usino ricambi originali e la garanzia copre tutto.....però purtroppo la legge sarà anche così ma la realtà è diversa......ok, vado da un meccanico autorizzato Suzuki......ma come mai questo mi fa il timbro della concessionaria Suzuki e non mi fa il suo di timbro ? Alla fine se è autorizzato non va bene ? Se mi succede qualcosa, allora, mi potrebbero dire che il meccanico era autorizzato dalla concessionaria ma non direttamente dalla casa madre e non passarmi la garanzia.....

Bandito
Bandito

pipuntoerre
Messaggi: 228
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 6 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 20:22
io so per certo che c'e una sentenza della cassazione che impone a una concessionaria, quindi ad un'azienda costruttrice, che se per un qualsiasi motivo io non posso andare da un conce o un'autorizzato ma vado da un generico e questo usa ricambi originali ,di tenere valida la garanzia ufficiale.questa info la vendo per buona perche ho avuto a che fare diverso tempo nel campo delle conce auto.
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 16:31
JLynne,
Citazione:

Nic con sti giri mi fai diventare storno


Leggi e non ti lamentare :-D !!

JLynne,
Citazione:

Hai la garanzia di 2 anni e finchè non scade vai dal concessionario che ti ha venduto la moto (anche se non è sottocasa), poi appena la garanzia scade vai da chi ti pare.


La solita "scorciatoia italiana" per non avere rogne.... a parte il fatto che non ne parlano molto bene dell'assistenza dove ho comprato la moto....e vabbè, questo è opinabile, ma comunque, perchè devo andare li se posso andare la !! In ogni caso, finora, dove ho portato il B650 non era dal conce in cui ho comprato la moto....anzi, pensa che il conce dove ho comprato la moto ha l'officina Ducati e questa officina dentro la concessionaria Suzuki, l'ultimo tagliando dei 12.000 mi ha messo dentro l'olio che usano in Ducati e non il Motul, che è poi quello che Suzuki consiglia....e per questo che non ci sono + andato...oltre al fatto che era/è scomodo......pensa te quanto vale il ragionamento "vai dove l'hai comprata così non hai rogne"......capito ;-)
??? Vai dal conce ufficiale e questo ti mette il timbro giusto con l'olio della Ducati......cioè, non ho parole !!!

Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 4 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 16:25
Nic con sti giri mi fai diventare storno.
Però una cosa visto che hai fatto un nuovo acquisto. Hai la garanzia di 2 anni e finchè non scade vai dal concessionario che ti ha venduto la moto (anche se non è sottocasa), poi appena la garanzia scade vai da chi ti pare.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 16:17
la garanzia dovrebbe essere valida anche se gli interventi non sono fatti da concessionari ufficiali (legge Monti) .
Guarda >qui< (è un po' lungo).
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 2 ≡ Assistenza Post-Vendita
»16.01.08 - 15:48
sinceramente non so a livello legale quanto valga il mio ragionamento ma se la delega è rilasciata dal conce ufficiale è come se sub-appaltasse dei lavori ed in qualche modo ne deve rispondere. Forse la cosa milgiore sarebbe una telefonata alla Suzuki per avere la risposta certa.
"so di non sapere"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco