cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#164: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  incidenti notturni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 51 ≡ Re: incidenti notturni
»12.01.08 - 00:49
Secondo me c'è una grande mancanza di educazione, da parte della scuola e della famiglia.
Per molti 20enni di ora se non ti sballi ogni sabato non sei nessuno.
Mi vengono in mente gli Afterhours: "sui giovani d'oggi ci scatarro su..."

Una sola volta mi è capitato di tornare a casa in macchina ubriaco sul serio: a 20 anni, dopo un falò sulla spiaggia con un gruppetto di amici (e amiche, ovviamente!). Quello che ci univa non era la necessità di ubriacarsi a tutti i costi, ma la voglia di socializzare, cantare, divertirsi. Ora il non plus ultra sembra che sia una scopata sotto l'effetto di alcool e droga, senza neanche chiedersi come ci si chiama... mah!
Alla fine quella sera ci sono tornato, a casa: 10 Km in terza, a 30 all'ora scarsi con i finestrini aperti... non mi sono più conciato così!
Ma non penso di essere mai stato anche solo lontanamente simile ai ventenni di ora di cui parliamo in questo thread!

Capita a tutti di prendersi dei rischi, ma c'è modo e modo, di affrontare la vita.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

olhobandido
Messaggi: 425
Iscritto dal: 23/7/2006
Da: modena
Su: bandit 650s sacs adesso fazer 600
# 50 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 23:05
Dico anch'io la mia.
Sono d'accordo con Babio quando dice che è adesso anche una "forzatura " mediatica però il problema esiste ed è anche serio
Senza ombra di dubbio....
Però queste cose ci sono da sempre... Una volta era l'ero poi sono venuti i trip , le "paste" e adesso la coca... tutto sempre mischiato con dosi masicce di alcool
Queste persone hanno sempre usato la macchina....
Sono sempre morti purtroppo!
il problema è che a 20 ann ieffettivamente non si pensa alla stupidità delle propie azioni.... no a 20 6 invincibile punto e basta poi quando 6 in compagnia uno si sente piuù portato alla "cazzata"
Il problema è propio che in una società dove con un click 6 dall altra parte de mondo non ci sia un cazzo di amministratore comunale che dica proviamo in qualke modo a limitare i danni almeno con un taxi a prezzo scontato o un C@@@o di navettabus
Un ultima cosa... io sono uno a qui Bacco piace ... ma parecchio...
se vado a cena con amici e poi mi fermano la patente me la ritirano matematico
Ma non xchè sono sbronzo ,ma perchè per legge io sono fuori dai limiti consentiti anche se guido meglio io con una bottiglia di brunello in corpo che certi def@@@@i alle7 di mattina che vanno a lavorare e per non fare tardi mettono a repentaglio la propia vita e quella degli altri
anche questo secondo me cambia un po le cose....


[ Modificato da olhobandido 11.01.2008 - 23:07 ]
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz)
Ray Amm
[font=Comic Sans MS]Beber..cair..levantar..[/font]



ciao Libero! sempre nel cuore..sempre in giro con "noi" D.D.G

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Messaggi: 1168
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 49 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 22:03
In U.K. non si scherza, alle 23 suona la campanella nei pub e da quel momento nothing alcol, i ragazzi si organizzano a turno per non bere e per poter portare a casa gli amici. Se ti beccano ubriaco al volante hai finito la carriera. Questa è una normativa in vigore da una dozzina d'anni quindi ormai non ne fanno un peso e credetemi gli inglesi bevono e bevono male, però si organizzano. Gli scozzesi invece bevono troppo, in maniera esagerata,tutto quello che fa uno scozzese è una sfida contro sestesso. Da Scottish mi intristisce pensare che che la vita media di uno scozzese è di gran lunga la + bassa d'europa, circa 70anni, 8 in meno di un inglese e 9 in meno di un italiano. AH dimenticavo, un amico della stradale mi ha confessato che nel 2008 si sono prefissati di fare 2,5milioni di controlli alcoltest!! Non servirà più il discorso delle targhe pari o dispari in caso di sforamento ozono.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
utente inattivo




# 48 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 18:19
Nic71,
Citazione:

anche perchè da ubriachi è scentificamente provato che il pisello



il tuo non funziona neanche da sobrio alle sette del mattino! :rotfl: :rotfl:



JLynne,
Citazione:

Ma cazzo, provare a restare sobri una sera e imbastire un discorso con l'altro sesso no?


e poi chi cazzo li butta i sassi dal cavalcavia :-x :-D :-D

utente inattivo




# 47 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 17:55
JLynne,
Citazione:

Ma cazzo, provare a restare sobri una sera e imbastire un discorso con l'altro sesso no?


anche perchè da ubriachi è scentificamente provato che il pisello non funziona + ;-) :-D !!

Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 46 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 17:27
Che senso ha bere come unico scopo della serata? Perchè è di questo ormai che si sta parlando.
Il pub come unico punto di arrivo della serata.
Ma cazzo, provare a restare sobri una sera e imbastire un discorso con l'altro sesso no?
Puà, generazione di alcol, chat e sms.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 45 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 16:48
azzo l'ho capita adesso....vabbè, siate buoni :-D....pensavo ad un sistema di rilevazione preventiva sugli ubriachi......è venerdì !!

[ Modificato da Nic71 11.01.2008 - 16:51 ]

Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 44 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 16:37
:rotfl:
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 43 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 16:24
Miki,
Citazione:

Ed è un peccato che non esista un sistema di rilevazione: quella si che sarebbe prevenzione


Uhm....che sistema intendi ?

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 42 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 15:53
Mah.
Credo che la cosa più pericolosa rimanga la stupidità...
Ed è un peccato che non esista un sistema di rilevazione: quella si che sarebbe prevenzione.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco