cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit e GSX


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bandido
Messaggi: 7
Iscritto dal: 6/4/2020
Da: TN
Su: Bandit 1250N
# 14 ≡ Bandit e GSX
»08.04.20 - 09:59
Il manuale del GSX 1200 Inazuma purtroppo é introvabile persino in inglese....

Profilo
Bandito
Bandito

Gianbarbandit
Messaggi: 9
Iscritto dal: 16/10/2019
# 13 ≡ Bandit e GSX
»05.04.20 - 20:29
Sono in procinto di portare a casa una GSX 1400...
Sono un pò dubbioso per il tempo che avrò per godermela, in quanto euro1... Ed abitando a Milano ho paura che tra pochi anni non potrà più circolare...
Ma nel 2022 sarà ventenne, e potrei iscriverla alle moto d'epoca se ci sono vantaggi in tal senso...
Volevo intanto capire se ci sono ancora proprietari che vogliano descriverla meglio.
Soprattutto per le persone molto alte, io sono 1.90, perchè ho letto che non sarebbe così comoda per le gambe...

Profilo
Bandito
Bandito

trp
Messaggi: 93
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 12 ≡ Re: Bandit e GSX
»02.06.08 - 10:43
ma riguardo il gsx 1200 / gsf 1200?
(vedi post precedente)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Balena
Messaggi: 339
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 11 ≡ Re: Bandit e GSX
»01.06.08 - 23:39
gsx1400.
Il motore deriva dal gsx1100r, aumentando l'alesaggio e la corsa si è arrivati a 1402cc.
E' un Sacs in tutto e per tutto, di differenza dal Bandit ha che già dal 2002 era dotato di iniezione elettronica.
106cavalli a 6800 giri e 126Nm di coppia a 5000 giri, cambio a sei marce.
Nella versione originale in sesta ai 60km/h dai gas e prende come un missile.
Per il peso del motorone è più facile che sgommi di brutto piuttosto che si impenni.
Forcelle da 46mm e coppia di ammortizzatori a gas che hanno le stesse identiche caratteristiche degli ohlins; ad ogni caso si possono regolare come vuoi sia le forcelle che gli ammortizzatori.
Dal punto di vista estetico a mio parere è molto più rifinita che Bandit o gsx1200f.

Gran moto ma non da correre sullo stretto, sul medio veloce si gode da matti, ma il meglio lo dà nel turismo, se ci attacchi un rimorchio lei và uguale.
Comunqueio ci ho fatto il pistino di scuola guida.

Paragonandola alla yamaha la gsx1400 ha una linea più delicata e leggera, dagli specchietti al codone. Rispetto alla kawa(bellissima) ha due terminali stupendi, infatti io come aftermarket sono rimasto nel 4 in 2 allo stesso prezzo del 4 in 1 completo di collettori della Akra o Yoshi.
E' stata fatta anche la versione Yoshi ma non in Italia, dove anno smesso di importarla dal 2004, mentre è ancora in produzione in tutta la zona Euro.

http://img250.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img250/8036/1176052039mln.smil

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/SuzukiGsx1400.html?page=1

dimenticavo ci vanno 5 kg di olio :-o ma per fortuna se non mi metto a fare fiamme, non ne beve.


[ Modificato da Balena 01.06.2008 - 23:42 ]
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
Bandito
Bandito

trp
Messaggi: 93
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 10 ≡ Re: Bandit e GSX
»01.06.08 - 20:20
mi piacerebbe sapere quanto sono uguali i motori del GSF 1200 e del GSX 1200 INAZUMA.

sono un possessore di un GSF 400 e mi sto interessando all'acquisto di un GSX 1200 del 2002 con 58.000 km.
ma ho dei problemi ha reperire manuali officina originali (Haynes inesistente e Clymes insufficiente) informazioni e ricambi aftermarket.
In compenso trovo parecchio materiale della sorellina da 750cc (INAZUMINA).

Più persone mi hanno che GSX E GSF 1200 hanno lo stesso motore?
Gli interventi di meccanica e di conseguenza manualistica ufficiale, e relativi ricambi, sono identici tra Bandit e Inazuma 1200?

Sulla questione ho chiesto ad un concessionario/ricambista di Milano (F.LLI SACCHI) che ha confutato la questione.
Mi ha detto che non è affatto vero. Che condividono qualche piccolo componente del motore ma nient'altro.

Qualcuno può aiutarmi?

Nel caso fosse vero mi servirebbe sapere a quale versione del Bandit 1200 fare riverimento per il reperimento del manuale adatto.
Infatti, casualmente, sono già in possesso di un manuale Haynes del bandit 1200: "SUZUKI GSF 600 e 1200 BANDIT FOURS - 1995 to 2001"
ovviamente se tutto questo fosse vero mi piacerebbe avere anche il manuale officina Suzuki del Banditone 1200 adatto.


[ Modificato da trp 01.06.2008 - 20:21 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Bandit e GSX
»20.02.08 - 10:16
ma il gsx 1400 non e' ad iniezione e raffreddato a liquido?
forse e' piu' simile al nuovo wc che al vecchio sacs
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ Re: Bandit e GSX
»20.02.08 - 09:24
tieni d'occhio il sito e vedrai che le occasioni di incontro non mancheranno.
ad esempio, vedi qui ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Re: Bandit e GSX
»20.02.08 - 06:49
Barone,

Pure io. Anche se ce l'ho a casa da Dicembre scorso e finora ho percorso solamente 5km (sono all'estero!!). Ma tanto è bastato. feeling immediato, pare di averla guidata da sempre. E' una sofferenza aspettare Agosto per rientrare a casa e finalmente macinare un pò di km. Dal momento che io sono di Povoletto, e che mi pare esserci un tot di gente in Friuli e dintorni come possessori di Bandit, che ne dite se a tempo debito ci troviamo per una birra? Mi farebbe molto piacere fare la vostra conoscenza.

Mandi

Andrea

BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 6 ≡ Re: Bandit e GSX
»10.01.08 - 17:01
la velocità massima potrebbe essere influenzata dal fatto che il gsx ha il manubrio più alto, e quindi meno aerodinamico
l'unica differenza con il "telaio storto" (1997 - 2000) è la gomma posteriore da 170/60 invece che da 185/55, ma le circonferenze di rotolamento sono simili
il telaio diritto (2001 - 2004) invece ha i carburatori e l'accensione diverse: il tutto da qualche cavallo in più, ma rende meno regolare il motore ai bassi regimi
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Bandit e GSX
»10.01.08 - 17:01
Wlascozia,
Citazione:

Eppoi chi ce l'ha ne è innamorato?

credo proprio di si, chiedi a Balena..
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco