cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [sondaggio] Motogiro, quanti km?


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: In quale fascia di utilizzo chilometrico della moto ti collocheresti?
Finito il 08.02.2008 - 08:30:01
» Mi è indifferente, dipende dai giorni, dall'umore, dalla compagnia: l'importante è girare;
27 %
27.78 % (15)
Antonio62, Babi, bandit600s02, banzai78, chiotto, G-Spot, Kiki, lucianomm, Miki, NatZan, olhobandido, shalako, SNAIL62, Wlascozia, Worker8
» Giro sparatoria, al massimo 100/150 km, così rientro per pranzo e la donna non mi gambizza;
3 %
3.70 % (2)
papel, zakka76
» Faccio giri dai 150 ai 300 km, così mi diverto sul tortuoso, ma ho tempo di godermi il paesaggio, fermarmi a guardare... Mototurismo, insomma;
29 %
29.63 % (16)
, alex_karate_do, alpa, Banditos-Latino, CavalcaLaNebbia, daunio, Geno_71, Gunny, nikon, skiboy, skido, suzibandit, Tatan, tataritsch, theowl, Tod
» Quando giro percorro dai 300 ai 500, è una buona via di mezzo tra "sparata" e "turismo";
27 %
27.78 % (15)
, , , banditvenice, duemanopole, ElNonino, MANZO, Mendi, metalvox, orso, pago74, pinobandito, spicchio, topesio, Zel
» Se non mi curo almeno dai 500 ai 700, allora non è giro!
7 %
7.41 % (4)
Barone, sandrino, suzugianni, Thor
» Oltre i 700, altrimenti non estraggo nemmeno la moto dal bocs...
1 %
1.85 % (1)
Lancelot
» Contachilometri? Sul Bandit? Ma dov'è?
1 %
1.85 % (1)
Babio
Votanti totali: 54

utente inattivo




# 21 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 18:02
Se parliamo specificatamente di motogiro, cioè giornata passata su due ruote, senza cioè visite nei dintorni, credo che un range di 400-450 km siano un buon giro giornaliero per fare del turismo divertente senza strapazzarsi troppo......dalla mia esperienza ho visto che un giretto così può essere tranquillamente fatto dedicando anche un paio d'ore in un buon ristorantino :-) e rientrare ad un'ora decente....logico che questo deve essere fatto durante le giornate primaverili al fine sfruttare le maggiori ore di luce !!

[ Modificato da Nic71 09.01.2008 - 21:00 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 22 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 18:17
Ho votato la 4, normalmente i miei giri di una giornata stanno in quell'intervallo. Poi dipende dove è organizzato il giro, non mi fa paura spararmi anche più di qualche km di autostrada per gli spostamenti, ad esempio Slovenia da una parte o il Lago di Garda dall'altra, ovvio che la cosa non mi faccia impazzire dal punto di vista del divertimento, ma si fa di "necessità" virtù. Le volte in cui vado in montagna qui in Veneto, per fortuna dopo 40 km di strada cominciano le curve e riesco ad arrivarci anche senza sardostrada in mezzo. Adoro comunque fare anche più giorni di fila in moto, ad esempio andata e ritorno dal raduno dello scorso anno 1900 km in 5 giorni senza strafare, altre volte mi capita di fare sui 1000 km in 3 giorni con altri amici extra-bandit per una mini-vacanza con in mezzo il weekend. Ma il mio sogno rimane sempre quello di arrivare a Capo Nord (come dite? Ho scassato i maroni? Lo so!!! :-D), anche se non so quanto riuscirò a godermi il viaggio vista la lunghezza... Però voglio andarci! :-P
F.to eroikaramazza™

Profilo
utente inattivo




# 23 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 18:22
io vado solo al bar per l'aperitivo.

MANCA L'OPZIONE!!!! :-x :-x :-D

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 24 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 18:26
paul_72,
Citazione:

io vado solo al bar per l'aperitivo.

MANCA L'OPZIONE!!!!


Orpo, è vero... non ci avevo pensato... :-P
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 25 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 20:38
ho risposto 1 per il fatto che la uso tutti i giorni da solo e in compagnia,con sparate anche di 700 800 km giornalieri,ma faccendo solitamente da scopa a volte bisogna adattarsi ai piaceri degli altri,ma l'importante rimane ,avere il motore acceso e quando è spento le gambe sotto la tavola.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 26 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 20:40
banditvenice,
Citazione:

Ma il mio sogno rimane sempre quello di arrivare a Capo Nord

2011.ci sono anche io
vroooooooommmm

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 27 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 20:47
io ho risposto... "Mi è indifferente, dipende dai giorni, dall'umore, dalla compagnia: l'importante è girare" .. dei giorni prendo la moto anche solo x farci 15 km tanto per prendere aria ma mi fa lo stesso macinare anche 400 km x un girello in compagnia.. dipende sempre e soprattutto dal mio umore.. :-P
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Worker8
Messaggi: 115
Iscritto dal: 16/7/2007
Da: Vigevano (PV)
Su: Bandit 650 K5
# 28 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 09:28
Minimo un 50 li faccio, soprattutto in questo peiodo che sono malaticcio.. Fra un mesetto ricomincio a viaggiare :-D
Bandit 650 K5 :culetto:

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Messaggi: 215
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 29 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 10:15
potrei votare sia la 2 che la 3: quando voglio fare il giro sparato, 150km sono più che sufficienti, quando voglio vedere qualcosa estendo il giro; oltre i 350km è solo fatica... con la mia moto e il mio fisico almeno...
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 30 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 11:44
alla luce della precisazione di miki, e considerando che è difficile avere 500 km "guidati" consecutivi, a meno di non girovagare come uno scoiattolo nella gabbia gli stessi 150/200, sarei molto curioso di vedere chi ne fa così tanti o di più senza tornare a notte calata... che poi a me piaccia andar di notte è un altro discorso... ;-)

in base alla mia esperienza, avendo cercato e trovato e percorso più volte strade da guida tra roma e milano e tra roma e genova, se si superano i 500 km di guidato si fanno non meno di 750 km complessivi. tra complanari, fondovalli dritte eccetera, anche senza autostrada il palloso trasferimento ci scappa per forza. chiaro, se uno è così stoico da rilasciare la frizione davvero alle prime luci dell'alba e non farsi distogliere da pause che non siano quelle fisiologicamente inevitabili, ce la fa. altrimenti la vedo veramente difficile. e se è un gruppo, basta uno che vada un pelo più piano del "giusto" per far naufragare qualsiasi velleità.

3-500 mi sembran già parecchi. certo che se uno ritiene la cassia in blocco "strada guidata", allora velox permettendo se ne possono fare nello stesso tempo quasi il doppio. senza contare che alcune moto sono molto impegnative superati i 250 km... quelli se c'è il manico si fanno magari assai forte, ma poi si cala per forza, a meno di non allenarsi all'endurance nel tempo libero :-)
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco