cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [sondaggio] Motogiro, quanti km?


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: In quale fascia di utilizzo chilometrico della moto ti collocheresti?
Finito il 08.02.2008 - 08:30:01
» Mi è indifferente, dipende dai giorni, dall'umore, dalla compagnia: l'importante è girare;
27 %
27.78 % (15)
Antonio62, Babi, bandit600s02, banzai78, chiotto, G-Spot, Kiki, lucianomm, Miki, NatZan, olhobandido, shalako, SNAIL62, Wlascozia, Worker8
» Giro sparatoria, al massimo 100/150 km, così rientro per pranzo e la donna non mi gambizza;
3 %
3.70 % (2)
papel, zakka76
» Faccio giri dai 150 ai 300 km, così mi diverto sul tortuoso, ma ho tempo di godermi il paesaggio, fermarmi a guardare... Mototurismo, insomma;
29 %
29.63 % (16)
, alex_karate_do, alpa, Banditos-Latino, CavalcaLaNebbia, daunio, Geno_71, Gunny, nikon, skiboy, skido, suzibandit, Tatan, tataritsch, theowl, Tod
» Quando giro percorro dai 300 ai 500, è una buona via di mezzo tra "sparata" e "turismo";
27 %
27.78 % (15)
, , , banditvenice, duemanopole, ElNonino, MANZO, Mendi, metalvox, orso, pago74, pinobandito, spicchio, topesio, Zel
» Se non mi curo almeno dai 500 ai 700, allora non è giro!
7 %
7.41 % (4)
Barone, sandrino, suzugianni, Thor
» Oltre i 700, altrimenti non estraggo nemmeno la moto dal bocs...
1 %
1.85 % (1)
Lancelot
» Contachilometri? Sul Bandit? Ma dov'è?
1 %
1.85 % (1)
Babio
Votanti totali: 54

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 11 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 10:29
se abiti a scansano, a borgo san lorenzo, a varzi, a gavoi o a piedimonte matese, non è la stessa cosa che se abiti a Milano o peggio sopra Ferrara.
ci sono posti dove prima di un centinaio di km non "guidi", o per la forma delle strade, o per particolari caratteristiche del traffico. a volte 150 km. ce ne sono altri dove anche il riscaldamento della moto lo fai tra curve da orgasmo. a seconda di dove stai, hai nell'insieme tra 100 e 300 km a/r di avvicinamento al "giro", oppure cominci subito. ci riferiamo al totale o al subtotale?
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 12 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 10:52
Dipende dal periodo, adesso stare in giro per tante ore è freddo e sopratutto ora il divertimento è di molto inferiore al solito (primavera/estate), quindi cerco di usarla poco.

In estate non mi pongo problemi in quantità di km, ma di tempo a disposizione per un eventuale giro in giornata che potrebbe essere anche di 12/14 ore comprese brevi soste.
Vabbè ho votato la prima soluzione così per non essere vincolato da nulla :-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 13 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 11:19
Zel,
Citazione:

ci sono posti dove prima di un centinaio di km non "guidi", o per la forma delle strade, o per particolari caratteristiche del traffico. a volte 150 km. ce ne sono altri dove anche il riscaldamento della moto lo fai tra curve da orgasmo. a seconda di dove stai, hai nell'insieme tra 100 e 300 km a/r di avvicinamento al "giro", oppure cominci subito. ci riferiamo al totale o al subtotale?


Acuta osservazione. Io pensavo al subtotale, tolti cioè i km di autostrada.
Purtroppo la mia capacità critica in merito è viziata dal fatto che ho le prime curve patatose di fronte a casa, non devo fare "avvicinamento" :-D

Rendiamoci conto che questo è un sondaggino di massima, quindi spazio, scelte e opzioni sono limitate... Ovviamente questo è un discorso che andrebbe sviscerato seriamente.
Per questo ho inserito le scelte a questo modo; ognuno poi ha la possibilità di illustrare il suo pensiero tramite post :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 14 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 11:26
Dai 500 km in sù è un motogiro
Meno di 500 km è un giro in moto
Se voglio stare in compagnia di amici non mi necessita la moto.
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 15 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 13:13
ho risposto la numero uno....perchè è così, certe volte ho voglia di andare a farmi un giro per sfogare qualche incazzatura o semplicemente per staccare un po....e magari faccio pochissimi km, a passo di lumaca, nelle stradine di campagna lungo il ticino...solo per il piacere di starmene in mezzo al niente.
altre volte invece vorrei che le giornate non finissero mai per poter continuare a guidare verso posti nuovi....
ma il mio piu grande nemico è il tempo, che spesso è poco o manca totalmente, per cui ci sono certi mesi che la moto si limita ad essere un mezzo di locomozione che mi porta al lavoro... :-(
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 16 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 13:14
Non volendo prendere in considerazione l'ovvia risposta num.1, che va bene per tutti gli usi e le stagioni ho optato per la tre.
Racchiude bene il mio piacere di girare per una giornata, quasi sempre da solo e non necessariamente sempre per curve e tornanti (che peraltro non sono proprio frequentissimi da queste parti...).
In realta' il mio limite e' il tempo a disposizione, non i km da fare, che non mi spaventano affatto, anzi...
Mi e' capitato di percorrere relativamente pochi km, ma di metterci tantissimo tempo a causa del maltempo, della conformazione della strada etc.. oppure di farne tanti, ma tanti, tutti insieme (viaggi al Nord-Est a parte... :-D ).
A tal proposito sarebbe interessante anche capire per quanto tempo si va in moto, oltre che per quanti km....
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 17 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 13:16
topesio,
Citazione:

A tal proposito sarebbe interessante anche capire per quanto tempo si va in moto, oltre che per quanti km....


Teniamo presente per un prossimo sondaggio...
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 18 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 13:20
Thor,
Citazione:

Dai 500 km in sù è un motogiro
Meno di 500 km è un giro in moto
Se voglio stare in compagnia di amici non mi necessita la moto.


concordo.....
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo




# 19 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 13:35
IO HO RISPOSTO TRA I 300 E I 500!
Mi sembra la cosa più veritiera, io abito a monza quindi o punto sulla valtrebbia e liguria o vado in Isvizzera! e i km beneomale son quelli, se stò via qualche giorno invece saliamo tra i 600 e i 700 per toccare i 1000 ovviamente senza autostrade!

Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 20 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 13:51
La prima e l'ultima opzione mi sembrano troppo generaliste! e potrebbero anche essere accorpate

E siccome nessuno l'aveva ancora selezionata come opzione! :-D
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco