cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [sondaggio] Motogiro, quanti km?


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: In quale fascia di utilizzo chilometrico della moto ti collocheresti?
Finito il 08.02.2008 - 08:30:01
» Mi è indifferente, dipende dai giorni, dall'umore, dalla compagnia: l'importante è girare;
27 %
27.78 % (15)
Antonio62, Babi, bandit600s02, banzai78, chiotto, G-Spot, Kiki, lucianomm, Miki, NatZan, olhobandido, shalako, SNAIL62, Wlascozia, Worker8
» Giro sparatoria, al massimo 100/150 km, così rientro per pranzo e la donna non mi gambizza;
3 %
3.70 % (2)
papel, zakka76
» Faccio giri dai 150 ai 300 km, così mi diverto sul tortuoso, ma ho tempo di godermi il paesaggio, fermarmi a guardare... Mototurismo, insomma;
29 %
29.63 % (16)
, alex_karate_do, alpa, Banditos-Latino, CavalcaLaNebbia, daunio, Geno_71, Gunny, nikon, skiboy, skido, suzibandit, Tatan, tataritsch, theowl, Tod
» Quando giro percorro dai 300 ai 500, è una buona via di mezzo tra "sparata" e "turismo";
27 %
27.78 % (15)
, , , banditvenice, duemanopole, ElNonino, MANZO, Mendi, metalvox, orso, pago74, pinobandito, spicchio, topesio, Zel
» Se non mi curo almeno dai 500 ai 700, allora non è giro!
7 %
7.41 % (4)
Barone, sandrino, suzugianni, Thor
» Oltre i 700, altrimenti non estraggo nemmeno la moto dal bocs...
1 %
1.85 % (1)
Lancelot
» Contachilometri? Sul Bandit? Ma dov'è?
1 %
1.85 % (1)
Babio
Votanti totali: 54

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 08:30
Prendendo spunto da una recente discussione nata sul forum, per ingannare il tempo in codeste uggiose giornate invernali rispondete a questo sondaggio, in maniera onesta e tenendo conto che non abbiamo la possibilità di scegliere risposte multiple.
Se non ve la sentite di semplificare rispondendo con l'opzione 1, allora selezionate la risposta pensando al tipo di giro che preferite o che fate con più frequenza.

E' ben accetta anche una spiegazione del perchè, del percome... O del perchì :smile:

Buon divertimento, banditi :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 2 ≡ [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 08:38
Non voto, solo perchè non ho mai fatto motogiri ... però diciamo che, se ne "devo" fare uno alla settimana, direi la 2 (la moglie ha le sue ragioni), altrimenti tra la 3 e la 4 non saprei, sempre per il fatto che sono un maledetto niubbo, poi magari la zavorrina scopre/capisce che i motogiri sono una phigata pazzesca e allora ... :fango: :fango: :fango:
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 08:47
opzione 5, dai 500 km in su.
è riferito a ciò che faccio nella stagione calda, di solito da solo o con mio papà.
parto presto, mi fermo solo quando deve fermarsi la moto (benzina, e ne approfitto per fare pipì), rientro per ora di cena.
prediligo strade poco trafficate, tutte curve, magari anche strette/secondarie, per questo motivo nonostante giri tutto il giorno mi è difficile andare oltre i 600 km, ma comunque resto sempre oltre i 500.
nella stagione fredda, a causa delle ridotte ore di luce, i km grossomodo si dimezzano (260 in occasione dell'ultimo giro).
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 4 ≡ [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:04
meno di 300 km non è un motogiro ma uno spostamento !

la stragrande maggioranza di giri che faccio è da 400-500 km anche se capita di farne anche da 600-700 se non oltre 1.000 (ma in + giornate)
ma dovendo partire presto e tornare tardi sono maggiormente concetrati nella stagione bella
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 5 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:06
Votato.

Il fatto che non si accettino risposte multiple, mi ha fatto pensare un pochino di più.
La numero uno è vera in parte: nel senso che "l'importante è girare" per me è valida tutti i giorni: l'effetto "terapeutico" del b12 lo sfrutto al ritorno dal lavoro, anche se per i soli 10 km di strada che ho.
Il fatto che debba fare i miei doveri di "padre di famiglia" con i conseguenti sensi di colpa mi impedisce di fare tutti i giri che vorrei, pertanto ho scelto la terza opzione in funzione del mio modo di vedere i giri in moto.
Raduni e motogiri banditici a parte - rigorosamente in giornata per i motivi di cui sopra - , l'unica uscita annuale che mi concedo è una "tre giorni " con altri due amici che condividono la mia stessa filosofia motociclistica: non a caso questa uscita è chiamata "Motoingrasso" ed il motto del gruppo è "Edo, bibo, curvo"...ovvero "Mangio, bevo, piego" :-D .
In questi 3 giorni si fanno mediamente tra gli 800 ed i 1000 km in tutto, all'insegna del divertimento e del fatto di andare in moto per il solo gusto di farlo, senza velleità sportive o agonistiche: una volta ci siamo sobbarcati una sciroppata di 12 ore di moto interrotte solo da una pausa di 30 minuti. Alla fine eravamo esausti ma con una sorriso che apriva la testa in due :-D.

Vorrei chiudere con una riflessione del tutto personale: ho notato che la riuscita del giro è dovuta al fatto che siamo in pochi. Direi che 3-4 è il numero migliore: un anno eravamo in 6 e, complice il fatto che tra noi c'era un pistaiolo e che la media dell'abilità motociclistica "spinta" dei rimanenti era tendente a valori minimi, è stato molto difficile trovare un giusto compromesso.

Direi che vi ho tediato abbastanza, pertanto: passo e chiudo!! :-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 6 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:11
suzibandit,
Citazione:

Direi che 3-4 è il numero migliore: un anno eravamo in 6 e, complice il fatto che tra noi c'era un pistaiolo e che la media dell'abilità motociclistica "spinta" dei rimanenti era tendente a valori minimi, è stato molto difficile trovare un giusto compromesso.


Per cortesia, lei... Non mi anticipi l'argomento del prossimo sondaggio 8-) :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 7 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:13
Ho votato dai 300 ai 500 km.....e posso dire che è la media giornaliera che faccio anche durante le vacanze itineranti, così c'è il tempo per qualche foto e per visitare....mi è capitato di farmi anche più di 1000 km in un giorno solo, ma non mi sono gustato i paesi che ho attraversato.... 8-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 8 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:27
Non ho mai fatto scelte in tal senso ma ogni volta che esco - quando ho la giornata a disposizione ovviamente - anche per raggiungere un posto a 2/300 Km alla fine arrivo e ne ho fatti 6/700.

E non so perchè...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:47
i giri non sono tutti uguali. Dipende troppo dal tempo (o dai giorni) a disposizione, dalla compagnia e dal percorso.
Avrei quindi dato la risposta 1 che comprende tutto ma non dice nulla e la 4 (giri dai 300 ai 500 km) che spiega la distanza che prediligo per giri che impegnano uno o più giorni interi.
Dovendo sceglierne una sola è 1, ma mi sembra appunto di non specificare nulla.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 10 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»09.01.08 - 09:58
Miki,
Citazione:

Per cortesia, lei... Non mi anticipi l'argomento del prossimo sondaggio 8-) :-D


.....miiiii....paragnosta sono......... :-D
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco