cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

orsogrigio
Messaggi: 78
Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 21 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»19.12.07 - 23:47
Hai fatto gli auguri alla Municipale del paesino per il Natale che si avvicina..... :smile: :smile: :smile: ????
Gli hai detto che c'è l'influenza che gira????
Scusa lo sfogo, ma questo far cassa mi fà un pò incacchiare.
Ciao Paolo, e Buone Feste.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 22 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»20.12.07 - 09:11
SNAIL62,
Citazione:

..... resta il fatto che, se insieme al verbale e ai bollettini postali di cc fosse stato inserito un modulo per i dati conducente, certamente mi sarei chiesto a che cazzo potesse servire quel maledettissimo foglio di carta


infatti di solito arriva anche il modulo per i dati del conducente
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
utente inattivo




# 23 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»20.12.07 - 10:01
Shak,
Citazione:

non so se dico una stupidata , ma probabilmente quella multa aggiuntiva ti viene fatta perchè non hai dichiarato chi era alla guida del mezzo

Confermo in pieno.

utente inattivo




# 24 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»21.04.08 - 01:11
Citazione:

Bene, sono fortunato (per modo di dire) visto che quest' anno ho ricevuto 2 verbali per la medesima infrazione commessa rispettivamente a maggio e agosto.



Bene (anzi male!). Se commetti 8COME HAI COMMESSO) nel biennio la stessa infrazione (a prescindere dai punti) ti verrà sospesa la patente per il periodo previsto dall'art. violato.

Meglio comunicare che alla guida c'era persona diversa tra la prima e la seconda...

Comunque io farei ricorso avverso il verbale da 250,00 euro perchè nel primo ricevuto (e pagato) non era chiaro l'obbligo di comunicare nei 30 gg i dati del conducente. Molti, per tale motivo, lo hanno avuto accolto dai GdP

Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 25 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»21.04.08 - 15:22
Salwo,
Citazione:

Bene (anzi male!). Se commetti 8COME HAI COMMESSO) nel biennio la stessa infrazione (a prescindere dai punti) ti verrà sospesa la patente per il periodo previsto dall'art. violato.

Meglio comunicare che alla guida c'era persona diversa tra la prima e la seconda...


La sospensione della patente per recidiva, che io sappia, è applicata solo se si superano di oltre 40 Km/h nel biennio, se invece si superano di 60 Km/h nel biennio c'è la revoca.
http://www.autoscuola.it/images/D.L.%20117.pdf

Salwo,
Citazione:

Comunque io farei ricorso avverso il verbale da 250,00 euro perchè nel primo ricevuto (e pagato) non era chiaro l'obbligo di comunicare nei 30 gg i dati del conducente. Molti, per tale motivo, lo hanno avuto accolto dai GdP



L' obbligo di comunicare i dati del conducente era chiaro nel verbale,prova a dare un' occhiata al mio verbale, colpa mia che ho letto di fretta e furia e mi era sfuggito. Più che altro mi sembra stranissimo che il giudice di Pace abbia accolto simili ricorsi :-o

:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 26 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»21.04.08 - 17:11
in effetti con questo sistema non si paga nemmeno la maggiorazione della multa perchè andando a vedere le nonne con patente avranno pochissimi punti... :-D

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 27 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»21.04.08 - 21:41
Citazione:

Più che altro mi sembra stranissimo che il giudice di Pace abbia accolto simili ricorsi


Ti sembrano strane le decisioni dei GdP? Ci sono decisioni talmente in contraddizione tra loro da far davvero pensar male!

Io non ci credo, ma c'è chi sostiene che alcune decisioni favorevoli all'utenza servano ad incoraggiare i ricorsi. E + ricorsi = + moneta!

Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 28 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»21.12.08 - 00:38
Guarda per quello che ne so effettivamente la multa ti spetta perchè non ti sei presentato a farti togliere i punti..MA..puoi presentare ricorso in quanto il mezzo con cui viene rilevata la velocitá (l'autovelox) non ha alcuna garanzia sull'effettiva corretta taratura..(servizio di report su raitre)..devi fare ricorso al giudice di pace. Quindi non essendo valida la prima multa la seconda non sussiste.

[ Modificato da Dagh 20.12.2008 - 23:39 ]

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 29 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»21.12.08 - 11:35
cavolo fate le finte? Stavo per rispondere e mi sono accorto che c'era uno con il mio nick che aveva risposto mesi fa :-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 30 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»22.12.08 - 10:35
SNAIL62,
Citazione:

non so chi possa trarne vantaggio



le casse del comune, ovvio :-D
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco