cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 22:08
Oggi stavo terminando il pranzo prima di recarmi al lavoro. suona il postino e mi lascia una raccomandata verde, (le conosco sono A. G. atti giudiziari ovvero delle volgari multe).

Questo fa riferimento ad un verbale ricevuto ad agosto per violazione per eccesso di velocità rilevato in data 19 /05 /07, senza peraltro fermarmi.

Ho regolarmente pagato i 148 € + spese postali dopo una settimana e oggi mi è arrivata la sorpresa.....che cavolo ho sbagliato ? Porca miseria vogliono altri 250 € !!

Non vi dico com' era il mio umore oggi al lavoro, avrò sbagliato qualcosa....accidenti :-(




[ Modificato da SNAIL62 14.12.2007 - 21:10 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 22:15
forse dico una cosa banale, ma hai provato a telefonare al comando dei vigili e chiedere spiegazioni?

Non saprei esserti utile altrimenti :-(
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 22:33
non sono un legale ma mi sfugge un dettaglio.
Che vuol dire che hai omesso di fornire i dati della patente? :-o
O sei diventato un teppista o qualcuno sta prendendo una cantonata pazzesca

p.s. ironico: perche' ti nascondi l'eta'? :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 4 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:01
non so se dico una stupidata , ma probabilmente quella multa aggiuntiva ti viene fatta perchè non hai dichiarato chi era alla guida del mezzo, per una eventuale decurtazione di punti, credo che comunque sia segnalato sul primo verbale che ti hanno mandato, :-(

[ Modificato da Shak 14.12.2007 - 23:11 ]
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 5 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:10
Shak,
Citazione:

non so se dico una stupidata , ma probabilmente quella multa aggiuntiva ti viene fatta perchè non hai dichiarato chi era alla guida dei mezzo, per una eventuale decurtazione di punti, credo che comunque sarebbe opportuno che se così fosse , venisse segnalato sul primo verbale che ti hanno mandato,


credo sia proprio così infatti nel verbale c'è scritto "violazione art.126bis..(art.relativo alla patente a punti) .. .... ... perchè: in qualità di proprietario del veicolo ometteva di fornire i dati personali e della patente di guida del conducente al momento della commessa violazione (eccesso di velocità)... ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

orsogrigio
Messaggi: 78
Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 6 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:16
Confermo....infatti col nuovo codice se non dichiari chi era alla guida del mezzo ti viene fatta un multa aggiuntiva.
Capitato ad un mio collega di lavoro che non sapeva della nuova procedura e si era rassegnato alla decurtazione dei suoi punti.
Prendila con filosofia, almeno hai mantenuto i punti :-D
Ciao.

[ Modificato da orsogrigio 14.12.2007 - 23:18 ]

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:21
Kiki,
Citazione:

credo sia proprio così infatti nel verbale c'è scritto "violazione art.126bis..(art.relativo alla patente a punti) .. .... ... perchè: in qualità di proprietario del veicolo ometteva di fornire i dati personali e della patente di guida del conducente al momento della commessa violazione (eccesso di velocità)...


Si è vero...nella "prima" multa dovevi dire anche chi era che l'ha presa per la decurtazione dei punti....purtroppo non l'hai fatto ed allora ti fanno la multona.....ad, es. in ditta mia il boss aveva preso la multa per eccesso di velocità, a quel punto le cose erano 2, o denunciare chi era alla guida (lui) e farsi togliere punti o pagare un'ulteriore sanzione....i punti restano quelli ma il portafoglio si sgonfia....questa cosa l'hanno fatta per fare in modo che venga allo scoperto chi ha commesso l'infrazione ;-) !!

Mi spiace Paolo :-(....le multe sono sempre soldi buttati via e da un fastidio tremendo a pagarle......bisogna, purtroppo, rispettare i limiti......io me l'aspetto una batosta....troppi km in moto ed il rischio c'è ovunque !!!

Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 8 ≡ Re: Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:46
Nic71,
Citazione:

questa cosa l'hanno fatta per fare in modo che venga allo scoperto chi ha commesso l'infrazione


A me sembra fatta piuttosto a favore di chi ha molti soldi e che in questo modo riesce a conservare i punticini pagando una piccola (piccola per chi ha molti soldi) multa. Diverso sarebbe stato invece se i punti li toglievano al proprietario, a meno che questi non segnali in tempo utile il reale colpevole. In questo modo il colpevole sarebbe venuto ugualmente fuori senza però avvantaggiare i più facoltosi...... come sempre!
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 9 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:49
orsogrigio,
Citazione:

Confermo....infatti col nuovo codice se non dichiari chi era alla guida del mezzo ti viene fatta un multa aggiuntiva.


La legge non ammette ignoranza, lo so benissimo.

Pensavo che pagando la sanzione equivalesse ad un ammissione di colpa, magari gli telefono e mi faccio togliere i punti...chissà

Cioè oltre a compilare il conto corrente in posta avrei dovuto fornire una dichiarazione di colpa ?? Ma devo guardare bene sto verbale (il primo) dove è scritto tutto ciò :dubbio:
A dir il vero qualcosa del genere sapevo anch' io ma onestamente pesavo che pagando la multa a mio nome equivalesse ad un ammissione di colpa.

Per Sergio (Sir_J), non me ne frega nulla di nascondere la mia età, che tra l' altro l' anno è indicato pure nel mio nick, però odio festeggiare il (mio) compleanno, tutto quà ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 10 ≡ Verbale (ma cosa ho sbagliato ?)
»14.12.07 - 23:58
SNAIL62,
Citazione:

Per Sergio (Sir_J), non me ne frega nulla di nascondere la mia età


era uno scherzo visto che hai lasciato nome, cognome, luogo di nascita, residenza con tanto di CAP e, di fatto, hai solo cancellato la data di nascita :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco