cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#30: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Regolazione manubrio su B 1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dodomoto
Messaggi: 26
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 1 ≡ Regolazione manubrio su B 1250
»04.12.07 - 09:26
Domanda semplice, ma sembra che nessuno sappia la risposta con precisione: come si regola il manubrio sulla B 1250 S (dovrebbe essere uguale altre Bandit)?
La Suzuki dice che bisogna allentare le viti e far ruotare il manubrio sui supporti, mentre i giornali
dicono che può essere spostato in avanti di 1 cm (insomma verso la strumentazione).
Chi ha ragione?

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 2 ≡ Re: Regolazione manubrio su B 1250
»04.12.07 - 11:18
dodomoto,
Citazione:

Chi ha ragione?



Magari entrambi???? prova a guardare ....... magari ruotando di 180° i riser del manubrio ( sono i supporti che lo collegano ai triangoli)..... puoi spostare di un cm il manubrio e inoltre puoi ruotandolo nella propia sede... ottenere un ulteriore regolazione ... cosi facendo rende il mezzo piu accessibile e vivibile a persone di taglia diversa dal 1,60 a i 2.00 di altezza ...... magari si puo anche regolare in altezza la sella no??? ;-)

[ Modificato da tataritsch 04.12.2007 - 17:21 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Messaggi: 175
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 3 ≡ Re: Regolazione manubrio su B 1250
»04.12.07 - 13:00
Scusa ma non ho capito: la tua è una affermazione? ci sono entrambe le regolazioni?
io sul mio (1250 - 07') ho regolato l'inclinazione svitando i 4 bulloni superiori, ma non ho verificato se per caso è possibile anche spostarlo avanti o indietro.
Il concessionario mi ha detto che non è possibile, ma ci sono due "bullini" nella parte superiore dei morsetti e, anche se non ho fatto verifiche mi può fare supporre che siano quindi asimmetrici.
Un eventuale arretramento del manubrio interessa anche me, nel caso qualcuno abbia già verificato se è possibile sarebbe interessante avere qualche conferma.

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 4 ≡ Re: Regolazione manubrio su B 1250
»04.12.07 - 13:30
lupo56,
Citazione:

ma ci sono due "bullini" nella parte superiore dei morsetti e, anche se non ho fatto verifiche mi può fare supporre che siano quindi asimmetrici.



allora....... magari postando delle foto particolareggiate .... del gruppo manubrio riser triangoli..... si potrebbe fare un commento + specifico.... ho notato questa soluzione su alcune honda di entry level....... ( riser assimetrici) quindi mi sembra una cosa fattibile anche sul banditone..... vedo di passare da un conce compiacente qui a bz...e gli smonto una moto....

premetto il vampiro me lo sono costruito su misura...quindi...... non vale molto il mio commento..... pero' nulla e'impossibile..... se non esiste qualcosa me lo costruisco ;-)

[ Modificato da tataritsch 04.12.2007 - 19:31 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

dodomoto
Messaggi: 26
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 5 ≡ Re: Regolazione manubrio su B 1250
»04.12.07 - 21:14
tataritsch,
Citazione:

Magari entrambi???? prova a guardare ....... magari ruotando di 180° i riser del manubrio ( sono i supporti che lo collegano ai triangoli)..... puoi spostare di un cm il manubrio e inoltre puoi ruotandolo nella propia sede... ottenere un ulteriore regolazione ...


Anche io pensavo che si potessero girare di 180 °, ma ho visto che i raiser sono perfettamente simmetrici.....
Ho chiesto alla Suzuki Italia, ma al servizio clienti è come se gli avessi chiesto la teoria della relatività.....
Boh, forse è il caso che mi metta a smontare qualcosa.
Grazie comunque per ogni nuova informazione.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco