cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  olio sotto al minimo..


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

longrange
Messaggi: 2
Iscritto dal: 3/12/2007
Da: Bari
# 15 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»05.12.07 - 11:40
il consumo dipende anche dall'impiego della moto ad es. se si utilizza per tragitti brevi e frequenti consuma di più che per lunghe percorrenze domenicali. Io ho notato a parità di impiego della moto un consumo maggiore con olio castrol GPS che si riduceva con il Castrol R4 e praticamente portato al minimo con il Rothen anche se con quest'ultimo ho solo fatto 2500 km. Mi hanno detto che il motore perde circa 1,5 CV ma beneficia della massima protezione insieme al cambio per i particolari additivi contenuti ;-) :-)
;-)

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 14 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»05.12.07 - 09:23
Klaudio,
Citazione:

Il B6 e 12 telaio storto di norma non consumano olio, nemmeno a 110.000 Km.


:ot:
Pensa che per un lungo periodo, la mia non consumava nemmeno benzina :-D :-P :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 13 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»05.12.07 - 09:17
MinaVagante,
Citazione:

vorrei far presente a tutti che riguardo il Bandit sul cavalletto centrale non varia assolutamente il livello dell'olio rispetto a tenerlo in due con le ruote a terra: quindi si possono evitare segature mentali varie.
Anzi, sul cavalletto centrale, sempre che il terreno sia piano, è più facile tenere la moto diritta, cosa non facile altrimenti


Confermo, anzi dirò di piu.

Tra le ruote a terra e il cavalletto centrale il livello olio si sposta in basso di circa 5 mm nella finestrella.

Il B6 e 12 telaio storto di norma non consumano olio, nemmeno a 110.000 Km.

Cio non vuol dire che alcuni non ne possano consumare e che, se il consumo si mantiene in valori limitati, non sia una cosa normale
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

longrange
Messaggi: 2
Iscritto dal: 3/12/2007
Da: Bari
# 12 ≡ olio sotto al minimo..
»05.12.07 - 09:10
io ho un b12 del 2001, 27000km, ho notato che il consumo di olio cambia in base al tipo e gradazione di olio usato. adesso sto usando il Rothen special 20/60 il quale sembra andare molto meglio anche in termini di rumorosità. il livello va controllato con olio molto caldo...
;-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

orsogrigio
Messaggi: 78
Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 11 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»04.12.07 - 20:35
MinaVagante,
Citazione:

vorrei far presente a tutti che riguardo il Bandit sul cavalletto centrale non varia assolutamente il livello dell'olio rispetto a tenerlo in due con le ruote a terra: quindi si possono evitare segature mentali varie.
Anzi, sul cavalletto centrale, sempre che il terreno sia piano, è più facile tenere la moto diritta, cosa non facile altrimenti



STRAQUOTO!!!

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 10 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»04.12.07 - 16:24
MinaVagante,
Citazione:

vorrei far presente a tutti che riguardo il Bandit sul cavalletto centrale non varia assolutamente il livello dell'olio rispetto a tenerlo in due con le ruote a terra: quindi si possono evitare segature mentali varie.
Anzi, sul cavalletto centrale, sempre che il terreno sia piano, è più facile tenere la moto diritta, cosa non facile altrimenti


Io di solito faccio così: metto la mato sulla stampella laterale, poi giro sul lato dx, mi abbasso dove posso vedere la finestrella e poi inclino verso di me la moto, con la tranquillità che se si sbilancia di là c'è sempre la stampella. Ovviamente il tutto su terreno piano e stabile.
comunque, il cavalletto centrale è meglio!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 9 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»04.12.07 - 14:12
vorrei far presente a tutti che riguardo il Bandit sul cavalletto centrale non varia assolutamente il livello dell'olio rispetto a tenerlo in due con le ruote a terra: quindi si possono evitare segature mentali varie.
Anzi, sul cavalletto centrale, sempre che il terreno sia piano, è più facile tenere la moto diritta, cosa non facile altrimenti
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

RONB12
Messaggi: 134
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: BARI
# 8 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»04.12.07 - 13:33
Di b6 che consumano olio non ne ho mai sentito parlare, comunque verifica il livello a caldo vedrai che 6 andato oltre, lascia stare tutto cos iper ora e la prossima volta controlla il livello a motore caldo ,con moto in posizion verticale (non sul cavalltto centrale ma come ti diceva rulomb è un operazione che andrebbe fatta in 2 uno tiene la moto perfettamente vert. l'altro contolla che il livello sia tra minimo e massimo non neccessariamente a massimo) ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 7 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»04.12.07 - 12:39
ho fatto il rabbocco..oggi faccio un giretto per vedere se è tutto ok..

la verifica l'ho fatta seguendo tutti i criteri..quindi moto già dal cavalletto in equlibrio centrale e con motore spento dopo 4-5 minuti..il livello era poco sotto..ora ho rabboccato..ed è la massimo..

chiotto,
Citazione:

verifica perchè ti mangia olio. Da quanto si sente sui bandit, di solito non succede.


ho parlato con alcuni che hanno il B6 telaio storto e mi han detto tutti la stessa cosa..che il rabbocco lo fanno tutti perchè è normale che magi 1po' dolio dato che è un motore raffreddato ad olio...forse il mio essendo 1 po' più vecchiotto dei B650 + recenti che hanno giochi di accoppiaggio minori mangia 1 po' d'olio e comunque in quantità non esagerata..dato che ho rabboccato circa 600 cl in 4000 km e comunque io sono uno che il motre lo tiene sempre allegrotto..almeno ultimamente..

oggi giretto e poi vi fo sapere..
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 6 ≡ Re: olio sotto al minimo..
»04.12.07 - 10:39
la verifica l'hai fatta con moto su stampella?
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco