cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento)
»01.12.07 - 19:30
Fortuna vuole che abbastanza frequente pulisco la moto.

Appunto mentre la stavo pulendo vicino gli steli forcella, nella parte inferiore c'è il bullone che ferma il perno della ruota anteriore, passando con la spugna noto che ....si muoveva. Era completamente allentato tanto che, con la mano riuscivo a svitarlo. Poco male, ho preso la Pastorino da 24'' e dato una stretta (piano) ad occhio, e già che c' ero ho controllato anche i serraggi delle pinze freno anteriori svitate anch' esse dal gommista che 5000 Km fa mi montò gli pneumatici. Va bè forse non ho corso un grosso rischio, ma certe cose non credo siano normali che capitino. Forse sono io che mi faccio un pò di paranoie, certo è impossibile perdere completamente la ruota davanti ma, pensando che ultimamente avevo fatto pure una 30ina di Km di sardostrada mai sotto i 150Km/h...chissà, poteva mettersi a vibrare la ruota e farmi prendere un bello spavento...

Che dite, la prossima volta magari consiglio al gommista di stringere con la chiave dinamometrica ? (ammesso che ce l' abbia) in questo modo posso stare tranquillo e non controllare più nulla ? Non vorrei che, per eccesso di zelola prossima volta mi serrasse i bulloni in modo eccessivo rovinandomi la filettatura. Ora lo so, mi verranno sempre dei dubbi ogni volta che utilizzerò la moto...magari la prossima volta si svita il dado relativo al perno della ruota posteriore... che non ho potuto controllare per mancanza di chiave idonea :-( cavolo fosse capitato alla sardo che di ruote ne ha 4, l' apprensione sarebbe stata minore.
Comunque ripeto, non date MAI nulla per scontato, non fidatevi mai di nessuno e se potete, verificate personalmente la bulloneria nei punti nevralgici (utilizzando attrezzi di qualità) ogni tanto, ne và della ns sicurezza ! ;-)

[ Modificato da SNAIL62 01.12.2007 - 18:32 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) Toro 1/12/2007 19:38
       Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) skiboy 1/12/2007 19:45
          Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) olhobandido 2/12/2007 0:02
             Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) skido 2/12/2007 8:55
                Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) Mendi 2/12/2007 11:16
                   Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) orsogrigio 2/12/2007 13:33
                      Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) Barone 2/12/2007 18:38
                         Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) nathannever 3/12/2007 8:14
                            Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) jessejames 3/12/2007 8:42
    Re: Mai dare nulla per scontato (bullone ruota lento) Shak 1/12/2007 19:42


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco