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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

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Babi
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# 1 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 18:00
ho provato con la ricerca, ma non ho trovato quello che cercavo..... ;-)
la mia essevù ha su le michelin pilot power, e il figlio tamarro del meccanico mi ha lanciato un quintale di paranoie del tipo "sono gomme sportive, devi farle andare bene in temperatura senno fanno scherzi"....
ma io non so nemmeno che significa far andarei in temperatura delle gomme :-?

domanda: che tipo di gomme sono? ho letto in vecchi post che sono definite sportive stradali, ma in soldoni, che mi significa?
l'utilizzo che faccio io della moto non è assolutamente sportivo, ma la uso con le basse temperature, con la pioggia...vorrei capire con che scarpe sto andando in giro, se la prima volta che esco che piove faccio un 360 alla prima rotonda.....

qualcuno mi delucida?
so che se ne è già parlato millemila volte, ma nei vecchi post ho trovato soprattutto pareri sul comportamento delle gomme in guida sportiva....a me interessa che abbiano buona aderenza anche col freddo e con la pioggia, e quindi chiedo a chi le ha avute come si comportano in quelle situazioni.....

gracias!! :-)
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


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# 2 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 18:16
le avevo su scaccomatto...
mi ci sono sempre trovato bene, e il fatto che siano definite "sportive stradali" non significa granché, se non che sono gomme capaci di buone prestazioni e buona tenuta.
magari su bagnato tengono meno di una gomma maggiormente intagliata, ma da qui a dire che nell'uso normale ti possono "mollare" perché non le hai scaldate abbastanza, ce ne passa... a meno che tu non vada in giro a cercarti sempre, anche in inverno, la piega al limite, ma non credo sia nè il tuo caso nè il mio. in fin dei conti, non sono mica gomme da pista... ;-)
l'unico appunto che farei, rispetto ad esempio alle diablo, è sul profilo. avendo un profilo molto a pera, tendono a scendere in piega in maniera molto veloce, forse non progressiva. Ma è solo questione di abitudine, e comunque è un fattore soggettivo che molti possono considerare un pregio.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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# 3 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 18:18
aggiungo che, personalmente, sul bagnato e col freddo adeguo a priori lo stile di guida in modo da non dover arrivare nemmeno vicino al limite delle gomme, che difatti non mi hanno mai messo in difficoltà, ma se usandole non ti dovessi trovare a tuo agio, so che molti banditi hanno trovato ottime per pioggia e freddo la metzeler Z6.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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Babi
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# 4 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 18:22
-Barone-,
Citazione:

a meno che tu non vada in giro a cercarti sempre, anche in inverno, la piega al limite,


:veramentegrossa:
si vede che non mi hai mai visto andare in moto..... :lol:

grazie della risposta, Barone.
era quello che cercavo di capire....ovvero se in un normalissimo e tranquillissimo uso quitidiano con una guida estremamente rillassata quale la mia, possano mettermi in dififcoltà col freddo o col bagnato, e da quanto mi scrivi, devo proprio impegnarmi per mettermi in difficoltà. ;-)
grassie!
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# 5 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 18:42
ma se monti le z6 subito e tieni quelle per la primavera è meglio

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# 6 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 18:48
Mah....a me viene un pò da sorridere quando leggo queste cose, cara Babi, non che sia tu l'oggetto del sorriso quanto le affermazioni dei gommisti (o figli di meccanici).....non sono un gommista e nemmeno un meccanico e sicuramente ne so molto poco di tutto, ma se fanno una gomma per andare su strada, non credo che, per un'uso normale, questa non tenga bene.....semmai, non tiene, perchè è usurata, vecchia, oppure è rovinata, ma se è buona tiene eccome !!

Piuttosto, ho notato, in base alla mia piccola esperienza, che ognuno da consigli su gomme (ma potremmo estendere il range dei consigli), oggettivamente tutti validi, ma in base alla propria guida.....se a me vanno bene le Z6, uno che va in pista mi dirà che le Z 6 fanno schifo perchè non entrano in temperatura....si forse ha ragione, ma occorre valutare anche l'uso che uno ne fa....perciò, babi, stai tranquilla, ognuno ti dirà sempre che bisogna fare così o colà.....tu cerca di avere le gomme in ordine e messe bene, e che siano in base alla tua guida di oggi poi, se un domani, vorrai entrare + in fretta in temperatura è perchè la moto la userai in un'altro modo......;-), ed allora andrai a cercarti la gomma + performante !!



[ Modificato da Nic71 30.11.2007 - 18:55 ]

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# 7 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 18:52
non ascoltare quel drogato di paolo

tra tutte le sportive le pilot power sono le più touring.... vai tranquillo..... sono gomme affidabili e deciamente buone con ogni tempo...
a mio parere decisamente un ottima gomma....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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# 8 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 18:54
NatZan,
Citazione:

a mio parere decisamente un ottima gomma....


Differenze dalle Z 6 :-) ??

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Toro
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# 9 ≡ Re: Pilot Power
»30.11.07 - 18:58







































































































non rilascio altri commenti se non che... la pioggia è bagnata e forma un leggerissima e simpatica patina che la gomme, più è intagliata, più riesce a smaltire ;-)

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NatZan
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# 10 ≡ Pilot Power
»30.11.07 - 18:59
Nic71,
Citazione:

Mah....a me viene un pò da sorridere quando leggo queste cose, cara Babi, non che sia tu l'oggetto del sorriso quanto le affermazioni dei gommisti (o figli di meccanici).....non sono un gommista e nemmeno un meccanico e sicuramente ne so molto poco di tutto, ma se fanno una gomma per andare su strada, non credo che, per un'uso normale, questa non tenga bene.....semmai, non tiene, perchè è usurata, vecchia, oppure è rovinata, ma se è buona tiene eccome !!

Piuttosto, ho notato, in base alla mia piccola esperienza, che ognuno da consigli su gomme (ma potremmo estendere il range dei consigli), oggettivamente tutti validi, ma in base alla propria guida.....se a me vanno bene le Z6, uno che va in pista mi dirà che le Z 6 fanno schifo perchè non entrano in temperatura....si forse ha ragione, ma occorre valutare anche l'uso che uno ne fa....perciò, babi, stai tranquilla, ognuno ti dirà sempre che bisogna fare così o colà.....tu cerca di avere le gomme in ordine e messe bene, e che siano in base alla tua guida di oggi poi, se un domani, vorrai entrare + in fretta in temperatura è perchè la moto la userai in un'altro modo......



[ Modificato da Nic71 30.11.2007 - 18:51 ]


le z6 a me fanno skifo.... ma non solo loro.... tutta la serie delle turistiche....

perchè?
1) costano di più delle sportive
2) non mi danno nessuna prestazione in più (*)
3) valutando il - prestazione e + costo la esigua maggior durata a mio parere non ne vale la candela del suddetto gioco.

(*) se son veloce vanno meglio le sportive... se son lento le sportive aiutano meglio a guidare in quanto danno una guida più facile... la differenza di entrata in temperatura è praticamente inesistente... invece di fare 10 km ne dovrò fare 12 km... sai che abisso.... sul bagnato vanno ugali... in quanto bisogna comunque andar piano e il ritmo consigliato sul bagnato è sempre e comunque inferiore a quello che potrebbe mettere in crisi qualsiasi gomma....
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