cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  la moto del cuore per viaggiare


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bomber
Messaggi: 34
Iscritto dal: 9/6/2006
Da: Frosinone-roma
# 31 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»26.11.07 - 17:59
1) Cagiva supercity 50 con cambio 6 marce a 15anni, antesignana delle motard e non ce n'era per nessuno i salita e sul misto, ne scooter truccati ne 50ini stradali. Grande errore non comprare la 125 a 16anni,sarebbe stata molto divertente

Poi nonostante la mia giovane età (28?)
2)Ducati Scrambler 450 prima serie, tutta una vibrazione ma attira gli sguardi in giro ed anche delle ragazze piu giovani
3)Mv Agusta 350 sport, con tutti i titoli mondiali stampati sul serbatoio ti senti Agostini ed attiri gli sguardi di chi di moto ci capisce veramente
4)Bandit 400, la moto che sognavo a 18anni e che ho comprato 10 ANNI DOPO anche potendomi permettere qualcosa di piu moderno...che ci posso fare sono un nostalgico ed essendo appassionato di moto d'epoca, tra pochi anni farà compagnia alle altre.

La lista non èin ordine di preferenza perchè ognuna a suo modo è riuscita a rapire il mio cuore...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 32 ≡ Re: la moto del cuore............
»26.11.07 - 18:43
Vedo che nelle classifiche ci mettono pure gli sputer.....
Al primo posto...


1° Vespa px 125 (senza freno a disco e senza miscelatore), che ricordi, mi è rimasta nel cuore per via della possibilità di fare giri un pò lunghi come era (ed è) nelle mie intenzioni :-)

2 ° Bandit 1250 wc, troppo divertente, ancor più del 1200, in ripresa.

3° Vespa 50 special 4 marce è stata la prima "moto", nonostante ciò la ritenevo troppo poco potente e non avendo la possibilità di elaborarla per motivi economici, mi accontentai di sostituire solo la marmitta :-P

[ Modificato da SNAIL62 26.11.2007 - 17:44 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

maxmix
Messaggi: 4
Iscritto dal: 1/9/2007
Da: Latina
# 33 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»26.11.07 - 18:47
skiboy,
Citazione:

la moto del cuore............

A 12 anni DUCATI 350 scrambler il primo amore un mio vicino quarantenne un pò pazzo me la affidava per pulirglela ed io ci scorrazzavo ripensandoci mi vengono i brividi, a 14 anni "CHIORDA COMMANDOS" subito modificato con marmitta a spillo,carburatore a trombetta da 24 e dulcis in fondo manubrio a pioggia, sbiellavo ogni 15 giorni, mia madre dopo un anno per la disperazione l'ha dato a un ferrovecchio per una bagnarola di plastica, a 20 anni Honda 500 Four affidabilissima,a 30 anni Yamaha xj 750 grande in autostrada,poi sposato e sono arrivati i figli, 3 anni senza moto ma la passione mi ha riportato ad una moto tranquilla Honda Shadow 600 c,sorniona sfizziosa ma non buona per passeggero e viaggi è in vendita perché ad agosto colpo di fulmine mi sono innamorato del BANDIT S 650 K7 ho fatto solo 3000 km ma sono molto contento dell'acquisto perché é comodissima per mia moglie ed ha una linea intramontabile e per di più si compra per passione e non per moda.

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 34 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»26.11.07 - 18:50
...mhhh.. io ne ho usate solo due per viaggiare.. .. comunque la migliore... delle due..
gsxr1000k5.. :smile:
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 35 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»26.11.07 - 20:20
Ho modificato il titolo...
Prego chi volesse intervenire di restare in tema, parlando cioè di

"moto per viaggiare"

Astenersi liste di moto possedute, miti di gioventù per bruciare semafori, etc.

Grazie :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 36 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»26.11.07 - 20:36
Miki,
Citazione:

Ho modificato il titolo...
Prego chi volesse intervenire di restare in tema, parlando cioè di

"moto per viaggiare"

Astenersi liste di moto possedute, miti di gioventù per bruciare semafori, etc.




"moto per viaggiare" indica un'azione eventuale

se insisti con la tua precisazione forse è meglio che dici "moto usata per viaggiare", e allora andiamo a contare i km
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 37 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»26.11.07 - 21:06
Mina ha scritto:Citazione:

cercando di riportare la discussione sul suo binario


Citazione:

e lasciando perdere l'elenco di tutte le moto che uno ha posseduto, posso affermare senza ombra di dubbio che la miglior moto per il turismo veloce mai esistita sia il BMW K100RS


Visto che non bastavano le parole del capo,
visto che non basta che questo thread è sul forum "mototurismo",

ho pensato di precisare ulteriormente, per i duri di comprendonio.
Questo dimostra che tanti rispondono senza leggere o guardare bene.

Se vogliamo giocare all'accademia della crusca, allora ci mettiamo a misurare le parole.

Se vogliamo usare il buon senso, forse non occorrono tante precisazioni inutili.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
utente inattivo




# 38 ≡ Re: la moto del cuore per viaggiare
»27.11.07 - 08:14
skiboy,
Citazione:

qual'e' stata la moto con cui ho appagato di piu' la mia voglia di liberta' e giudicata come la piu' adatta a me in tutti questi anni?


Io ho avuto solo il Bandit 650 S che ho ancora oggi e sono convintissimo della mia scelta in quanto rispecchia il mio modo di essere (+ alla sostanza e - alle mode) ed è una moto prevalentemente da turismo, per quanto poi si possa fare un pò di tutto. Se dovessi tornare indietro con 4000 euro in + prenderei il 1200 ma sempre lei...e così sarà poi....a me piace molto viaggiare (ho detto viaggiare no far pieghe ;-)) e il bandit è perfetta :hey:

[ Modificato da Nic71 27.11.2007 - 08:15 ]

Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 39 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»27.11.07 - 08:50
skiboy,
Citazione:

qual'e' stata la moto con cui ho appagato di piu' la mia voglia di liberta' e giudicata come la piu' adatta a me in tutti questi anni?
mi piacerebbe sapere se anche voi avete mai fatto una vostra speciale classifica in merito......con quale moto avete goduto di piu' insomma............


questo era il post iniziale al quale abbiamo risposto in tanti. Si parlava di cuore ed emozioni.
In tanti abbiamo viaggiato con mezzi che ora useremmo al massimo per attraversare la città o per pochi km lungo un sentiero di campagna.
Possono esserci rimaste nel cuore, o visto che si è aggiunto al titolo iniziale "per viaggiare" dobbiamo solo parlare di ciò che comunemente si intende oggi per moto da viaggio?

Con la moto che ho indicato io, ho fatto vacanze in giro per l'Italia per 4 anni, con tenda e bagagli al seguito. Erano viaggi, o visto che era "solo" una 125 da fuoristrada non valgono?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 40 ≡ Re: la moto del cuore....per viaggiare
»27.11.07 - 09:12
Quella attuale, il B65...

...è l'unica! :oops:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco