cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Lavori in garage [serio]


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 11 ≡ Lavori in garage [serio]
»19.11.07 - 19:44
Sir_J,
Citazione:

Pero' che vicini pallosi che hai


Già :-( !!

Sir_J,
Citazione:

Nel mio bocs e' consentita qualsiasi cosa. Anzi spesso ci si presta gli attrezzi o si da' una mano


anche nel condominio dei miei era (è) così....quando ci abitavo facevo di tutto....qui invece è un dramma anche pulire i vetri dell'auto !!!

E' per questo che voglio vedere per legge com'è...almeno spacco i maroni fino a dove so che posso arrivare !!!

Bandito
Bandito

DiLake
Messaggi: 421
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 12 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»19.11.07 - 19:48
Da me i box sono in cortile e nessuno rompe, anzi spesso qualcuno esagera anche un pò seocndo me...( tipo saldare delle cancellate e lavorare il ferro con flessibile e saldatrice a filo.....).
Però io sono in provincia, e questo è il bello...........
Se il tuo box è interrato, facile che l'odore si senta molto e quindi abbiano rotto i maroni.
Credo che il regolamento condominiale possa stabilire regole più restrittive delle leggi italiane (es: perchè in alcuni condomini non si può portare animali? eppure la legge non lo vieta.......).

Opinione: sarai tu contro tutti gli altri,quindi prima che si inventino che non puoi parcheggiare neanche la moto, dì che hai capito e poi fatti i c***i tuoi in orari in cui nessuno può sgamarti.............. ;-)
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
utente inattivo




# 13 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»19.11.07 - 19:52
DiLake,
Citazione:

Se il tuo box è interrato, facile che l'odore si senta molto e quindi abbiano rotto i maroni


Infatti è successo proprio così.....è un condominio di gente anziana e "delicata".......non tutti ovvio ma qualcuno ha rotto......per l'odore sto guardando se riesco a trovare qualcosa di meno aromatico e che faccia la stessa funzione del petrolio bianco.......comunque, da quello che capisco, possono vietare tutto se lo vogliono ??

Che palle......:-( !!

Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 14 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»19.11.07 - 19:54
di sicuro i tuoi vicini tengono qualche cosa che non si puo' tenere,sgamali e digli di rispettare il regolamento condominiale
vroooooooommmm

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 15 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»19.11.07 - 21:17
tutto il mondo è paese...
da me c'è gente che si apposta in terrazzo, anche in inverno, per vedere chi entra e a che ora, e gente che fa finta di andare in cantina passando dai garages per vedere chi ha acceso la luce comune degli stessi.
non sto scherzando...
a me hanno rotto le palle un sacco di volte perchè tengo accesa la luce comune per fare lavori sulla moto... anche se non fai nulla di male, purtroppo c'è gente che non aspetta altro che tu faccia qualcosa che non va, anche se non dà fastidio a nessuno, pur di romperti i coglioni... sono persone che vivono malissimo soprattutto con se stessi lo stare in condominio, consolati pensando che alla fine, appunto, stanno peggio loro di te ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 16 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»19.11.07 - 21:45
Quelle norme sono di ragione assicurativo. Non puoi usare i bocs per officina magazzino, etc perchè in caso di incendio sono grane e l'assicurazione non copre.
Nel tuo caso mi sembra proprio cercare il pelo nell'uovo.... Lasciali perdere e magari usa un prodotto meno "profumato".
Comunque ungi la catena e fai le piccole manutenzioni anche lasciando la saracinesca alzata che non ti possono dire niente.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 17 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»20.11.07 - 00:10
Ho fatto in box cose inenarrabili (...no, quello no...!) stando sempre attento a non farmi notare, a dare l'impressione di stare a pettinar le bambole mentre cambiavo le fasce elastiche a un motore o smontavo gli ammortizzatori a una macchina...

Ho il box (direi anche bocs, consentitemi) in affitto, se non gli piaccio mi cacciano e finisce li; ho cercato sempre di mantenere dei buoni rapporti con tutti, anche se a volte è difficile; non si capisce se chi si avvicina è amico o lo fa per vedere che si fa di criticabile.

Prima dell'estate era venuto fuori che i box erano solo autorimesse: il problema vero era che c'era gente che saldava, stampava magliette che poi rivendeva, il riscaldamento elettrico d'inverno e i congelatori d'estate, tutto a spese del condominio.

Io con la mia lampada da 40 watt buia e fredda dicevo al 'consigliere': 'spero che non sia per i miei 40watt una volta ogni tanto......'; poi capita che qualcuno ha bisogno di un attrezzo e me lo chiede...
Poco fa mi ha telefonato un condomino che voleva informazioni per un problema di accensione di uno scooter (malaguti madison 250), gli ho detto che potrebbe essere il getto del minimo; magari sabato lo vediamo...

Si tratta di mantenere gli equilibri e di non 'dar fastidio'.
Se il regolamento di condomino non prevede una attività, basta poco perchè un amministratore di condominio faccia partire dei controlli; e poi, comunque vada, sono c..zi.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 18 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»20.11.07 - 09:20
-Barone-,
Citazione:

tutto il mondo è paese...
da me c'è gente che si apposta in terrazzo, anche in inverno, per vedere chi entra e a che ora, e gente che fa finta di andare in cantina passando dai garages per vedere chi ha acceso la luce comune degli stessi.
non sto scherzando...
a me hanno rotto le palle un sacco di volte perchè tengo accesa la luce comune per fare lavori sulla moto... anche se non fai nulla di male, purtroppo c'è gente che non aspetta altro che tu faccia qualcosa che non va, anche se non dà fastidio a nessuno, pur di romperti i coglioni... sono persone che vivono malissimo soprattutto con se stessi lo stare in condominio, consolati pensando che alla fine, appunto, stanno peggio loro di te


allora ...nei box non si possono fare lavori ....... vi e'anche una legge. epoi x questioni antiincendio..... l'unica maniera x non avere grane e'e di avere la luce collegata al propio contatore o di avere un contatore collegato in modo di quantificare il propio consumo...okkio komunque che la cessione a sub utenze non e' considerata legale da parte delle compagnie eletrike.....
;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 19 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»20.11.07 - 09:34
Nic71,
Citazione:

detenzione di sostanze infiammabili

Non sono un legale, ma se e' proibita la detenzione (e lo posso anche capire, per ragioni di sicurezza) non e' proibito l'uso.
Ergo, se tu esci, vai a comprare una lattina di petrolio bianco (o te lo porti da casa tua), fai i tuoi lavoretti, poi chiudi la lattina e la porti via, nel tuo bocs non detieni alcunche'....
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 20 ≡ Re: Lavori in garage [serio]
»20.11.07 - 09:48
Nic71,
Citazione:

ho chiamato i Vigili del Fuoco i quali mi hanno detto che per regolamento (quale ??) dentro un locale classificato come autorimessa NON dovrebbe trovarsi nulla a parte l'auto ....nemmeno la bicicletta e/o la moto (si, hanno detto proprio così )


e per mettere la moto dovrebbe chiamarsi motorimessa? Mi sembra che siamo alla follia.

topesio,
Citazione:

se tu esci, vai a comprare una lattina di petrolio bianco (o te lo porti da casa tua), fai i tuoi lavoretti, poi chiudi la lattina e la porti via, nel tuo bocs non detieni alcunche'


penso anch'io. Ma soprattutto se è casa tua ed il box è tuo digli che se continuano a romperti le palle vai a stare da un'altra parte e lì cedi tutto in affitto ad una famiglia di rom. Vedi come si calmano, e il petrolio bianco te lo regalano loro.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco