cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Operazione Mezzomanubrio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mrblack
Messaggi: 131
Iscritto dal: 17/10/2003
Da: firenze.
# 1 ≡ Operazione Mezzomanubrio
»07.11.07 - 11:39
Volendo montare i mezzi manubri alla mia b12 volevo sapere tutte le "menate" che devo affrontare tipo nuovi supporti faro, lunghezza cavi da riadattare...Che altro? Le sospensioni andranno regolate di conseguenza avendo maggior carico sull'anteriore?
Chi l'ha già fatto sarebbe così gentile da indicarmi i vari passaggi in modo da fare un lavoretto fatto bene?
Graciassss....
:-)

Profilo
Bandito
Bandito

mrblack
Messaggi: 131
Iscritto dal: 17/10/2003
Da: firenze.
# 2 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»09.11.07 - 12:45
Dai, ho visto le foto di quelli che li hanno montati...qualche breve suggerimento...

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 3 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»09.11.07 - 14:17
alùra...
io ho montato i tarozzi (vedi)
in realtà sono ancora a metà del guado, xchè ho toppato miseramente il foro di fissaggio del blocchetto dx (òcio che i fori NON sono simmetrici) ed ho testè smontato la barra destra x tappare il foro errato e rifarlo
nel mentre avevo comunque fatto un giretto la settimana scorsa: sul misto stretto la guida migliora assaje, ma dopo 3 ore avevo il polso sinistro a pezzi (il destro no, perchè è più allenato :seg: )
a livello di montaggio, ovviamente devi sfilare le forche, ma poi c'è il vantaggio che gli anelli possono essere lasciati anche rimontando il manubrio intero. unica cosa, gli anelli dei semimanubri stringono contro i supporti faro, io ho risolto molando qualche decimo dagli anelli (mi sembra non sia un problema: comunque sono ~ 5 mm di spessore)
altri problemi non ce ne sono: i cavi fanno un percorso un po' più curvo, ma scorrono bene, e le barre sono regolabili più o meno come ti pare, anzi, ci vuole un po' di pazienza per trovare la posizione.
spero a breve di riuscire a postare qualche foto

ps
io ho un bandit 600 ENNE... se hai la versione ESSE, può essere che tu abbia dei problemi di interferenza con la semicarena...
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mrblack
Messaggi: 131
Iscritto dal: 17/10/2003
Da: firenze.
# 4 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»09.11.07 - 15:30
ciao nathannever,
quanto li hai pagati i tarozzi? sono belli alti eh? io pensavo a dei tommaselli regolabili o a quelli della zetasassi...
non ho capito bene come hai fatto a mantenere i supporti faro montando gli anelli agli steli. io pensavo di doverli levare e comprare supporti aftermarket tipo quelli che vende barracuda.
Come ti è sembrata la reazione dell'anteriore?

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 5 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»09.11.07 - 15:59
mrblack,
Citazione:

quanto li hai pagati i tarozzi?

50 euri, ma usati. credo costino circa il doppio

Citazione:

sono belli alti eh?

sono alti, ma tieni presente che li monti sotto la piastra di sterzo e sotto gli anelli dei supporti faro... alla fine sono belli bassi!
e poi puoi anche lavorare sull'inclinazione delle barre

Citazione:

non ho capito bene come hai fatto a mantenere i supporti faro montando gli anelli agli steli

come ti dicevo, ci sono andato giù di mola e ho tolto qualche decimo dagli anelli; che comunque sono belli spessi
in alternativa volevo prendere un altro paio di staffe supporto faro da poter modificare (quelle originali volevo tenerle), ma per dei ricambi suzuki mi hanno chiesto tipo 40 euri cadauna!!! non ho pensato di cercarne delle aftermarket

Citazione:

Come ti è sembrata la reazione dell'anteriore?

molto "diretta", mi sembra di riuscire a manovrare meglio soprattutto sul misto stretto. la posizione è piuttosto sportiveggiante (tieni presente che ho anche gli arretratori pedane e le forche sfilate di 5mm), molto più sdraiata rispetto alla impostazione originale, molto caricata in avanti, e molto più faticosa per gli avambracci
in realtà, però, non l'ho provata a fondo, perchè l'ho usata solo una volta e qui in appennino la strada era piuttosto umida e sporca e il sole basso del pomeriggio mi dava parecchio da fare
credo che fino alla prossima primavera, della gran guida sportiva (per quanto possa essere sportiva la mia guida) non ne farò...

ps
esteticamente, la vista frontale con i semimanubri inclinati in basso, è la fine del mondo
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mrblack
Messaggi: 131
Iscritto dal: 17/10/2003
Da: firenze.
# 6 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»13.11.07 - 11:24
Ho capito. La parte inferiore dei riser si svita? La piastra rimane "pulita"?
Se non è un problema mi potresti inviare qualche foto dell'anteriore? anche qualcuna ravvicinata per vedere il lavoro fatto che effetto fa?
te ne sarei molto grato. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 7 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»13.11.07 - 12:07
mrblack,
Citazione:

La parte inferiore dei riser si svita? La piastra rimane "pulita"?

no
però puoi usarli x avvitarci qualcos'altro, tipo le staffe x il gps, oppure un supporto x la borraccia della grappa :-D
io le lascio a vista: fanno molto tamarro

appena riesco, posto foto

volevo farle sabato, e casomai farmi anche un giretto, ma ho avuto un problema tennico... ho rotto una delle viti che stringono le barre dei semimanubri!!!
dopo vari e vani tentativi x estrarla, ho dovuto forare e rifilettare... alla fine ce l'ho fatta, ma ho perso mezza giornata.
ergo la moto l'ho lasciata in garage e le foto... alla prox
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mrblack
Messaggi: 131
Iscritto dal: 17/10/2003
Da: firenze.
# 8 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»16.11.07 - 17:08
A quelli che invece hanno eliminato le staffe interne alle forcelle per il supporto faro originale vorrei chiedere come hanno risolto.
Ho visto che la Barracuda vende i supporti faro universali. sarebbe qui a Firenze e potrei farci una capatina...
Dovrebbero andar bene. Che dite?

Profilo
Bandito
Bandito

mrblack
Messaggi: 131
Iscritto dal: 17/10/2003
Da: firenze.
# 9 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»16.11.07 - 18:19
E poi un'altra cosa...ma la piastra superiore, essendo spigolosa nella parte anteriore e non seguendo la curva delle forcelle, permette di montare semimanubri rialzati?

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 10 ≡ Re: Operazione Mezzomanubrio
»16.11.07 - 18:24
Non per interferire, ma io prenderei in considerazione l'acquisto di un un bel cbr usato! :-D
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco