cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  parashiena


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 31 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 10:26
avolteritorno,
Citazione:

Chiotto, ho visto che quel paraschiena Alpinestars è stato commentato come molto scomodo, quasi inutilizzabile. Puoi dirmi cosa ne pensi?


io lo uso solo dentro una giacca alpinestars che ha la tasca della dimensione giusta, diversamente, con altre giacche uso uno zandonà con bretelle e cintura.
Non è comodissimo, ma neanche disastroso, e comunque neanche l'altro è poi così comodo. Piuttosto, secondo me, nel caso disgraziato di incidente con scivolata, ho idea che il paraschiena inserito nella giacca sia più soggetto a spostarsi, e quindi in definitiva, al di là del livello di protezione, meno sicuro.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 32 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 13:04
chiotto,
Citazione:

non so se esistono livello 2 da mettere nella giacca.

Non vorrei ripetermi, ma il link che avevo messo era relativo a paraschiena livello 2 da giacca
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 33 ≡ Re: parashiena
»22.10.12 - 13:15
il link non l'avevo visto.
Mi sembra funzionale, salvo verifica della forma e dimensioni delle varie tasche.
Mi restano i dubbi sulla sicurezza di questi paraschiena (confrontati con gli altri).
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 34 ≡ Re: parashiena
»23.10.12 - 08:32
chiotto,
Citazione:

Mi restano i dubbi sulla sicurezza di questi paraschiena (confrontati con gli altri).


Io ce l'ho, ma se devo dire anche a me da più fiducia quello separato , che tra l'altro è più lungo e protegge anche più in basso.. Comunque lo reputo una soluzione accettabile per l'uso urbano (non è che in città si rischi di meno ,anzi, solo che per spostarmi tra clienti quello nella giacca è meno fastidioso, ed è comunque un omologato di livello 2), se usassi la moto solo per scopi ludico-ricreativi userei solo quello completo..

[ Modificato da ale73tra 23.10.2012 - 08:33 ]
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 35 ≡ Re: parashiena
»23.10.12 - 09:03
sì, la vedo anch'io così
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 36 ≡ Re: parashiena
»23.10.12 - 12:34
Satoru parlava di giacca con paraschiena già integrato. Di quelli "sciolti" ne ha già uno

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 37 ≡ Re: parashiena
»16.01.18 - 08:55
Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova. Visto il lasso di tempo dall'ultimo intervento, qualcuno è in possesso di questo Dainese: http://www.dainese.com/it/it/pro-armor-g2/201876143.html?dwvar_201876143_color=BLACK&cgid=motorbike-safety-back#start=24 ??? Pareri???
Mi ispira all'acquisto in quanto è perfetto nella tasca posteriore della mia giacca (Dainese anche lei, taglia 54), non si muove di un millimetro e quasi non si sente..
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 38 ≡ Re: parashiena
»16.01.18 - 11:21
Jvanny,
Citazione:

qualcuno è in possesso di questo Dainese

io ne ho uno con una struttura simile a nido d'ape ma con le bretelle, che e' comodo e molto ben areato.

Come detto altrove, valuta l'acquisto di uno separato: ovviamente e' meno comodo. In ogni caso averne uno da giacca e' assolutamente meglio di non averne nessuno.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 39 ≡ Re: parashiena
»16.01.18 - 14:49
boltz,
Citazione:

o ne ho uno con una struttura simile a nido d'ape ma con le bretelle, che e' comodo e molto ben areato.

Come detto altrove, valuta l'acquisto di uno separato: ovviamente e' meno comodo. In ogni caso averne uno da giacca e' assolutamente meglio di non averne nessuno.


Questo mi ispirava in quanto, una volta inserito nella giacca, non ha praticamente gioco..visto "da lontano" sembra quasi uno zerbino, ma toccato con mano in negozio segue bene la schiena, senza risultare una tavola di legno..quasi quasi, visti i saldi..anche perché attualmente non ne ho :oops:
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 40 ≡ Re: parashiena
»16.01.18 - 20:23
Jvanny,
Citazione:

non si muove di un millimetro e quasi non si sente..

Quello completo con bretelle, protegge molto meglio di quello inserito nelle giacche. Pure io ho la giacca Dainese con paraschiena inserito, come quello che vorresti tu, l'ho tolto e mi sono rimesso il mio con bretelle. Prima o poi comprerò questo PRO-ARMOR BACK LONG. Non farne una questione di prezzo, 50 euro in più sono sempre spese bene ;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco