cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  parashiena


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

benzina
Messaggi: 184
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 1 ≡ parashiena
»03.11.07 - 22:22
Banditi amanti della sicurezza :ho aqcuistato un paraschiena della UFO plast a 74 euro ma sinceramente mi ha già stufato ,soprattutto per i brevi tragitti.Voi pensate che in sicurezza il parashiena vada sempre indossato......lo so che sulla sicurezza non si scende a compromessi ma forse era meglio un giubbotto con già integrato questo elemento;comunque ormai l'ho preso,cosa faccio lo vendo o lo tengo.....premetto che non sono mai caduto e chiedo consiglio :-) :-) ciao

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ parashiena
»03.11.07 - 22:49
Bè se ci pensi ogni volta che non cadi, il paraschiena non serve.
Fino ad oggi per me non metterlo sarebbe stato uguale, visto che non son caduto.
E se qualcuno mi assicura che domani non cado, non lo metto. Qualcuno è in grado di assicurarmelo?
E dipende dalla lunghezza del tragitto?
Dove sta scritto quando cadrò?

Ciò detto, fai come meglio credi, esistono tante sfumature dall'incoscienza pura alla paranoia totale. :-)

Ah, se può servire, sappi che ognuno che finisce in ospedale o invalido è un costo sociale sostenuto (bene o male, poco o tanto) dalle tasse dei cittadini...

(a fine post ci metto una soave grattata di cog*ioni) :-P
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 3 ≡ Re: parashiena
»03.11.07 - 23:02
benzina,
Citazione:

premetto che non sono mai caduto

anche io per questo vado in giro con le bermuda e le infradito e rigorosamente senza casco e guanti :-o
scusate so che è il forum tecnico ma ..... :oops:

[ Modificato da Shak 03.11.2007 - 23:03 ]
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 4 ≡ Re: parashiena
»03.11.07 - 23:15
benzina,
Citazione:

premetto che non sono mai caduto e chiedo consiglio

q8 Cavalcalanebbia e la battuta di Shak (anche se sul tecnico).
si può cadere anche facendo 10 metri dal portone del garage, non sia mai la sfiga quando decide di prendersela con te. personalmente uso il paraschiena. l'ho comprato a parte e lo indosso sui traddi a medio e lungo raggio. a corto raggio invece non lo indosso se devo poi toglierlo dopo 5 minuti. invece se devo fare una serie di brevi tragitti e posso tenerlo sempre addosso lo metto.
ovviamente è una cosa assolutamente soggettiva che non deve influenzare le decisioni di chiunque.
magari la prossima volta che prendi un giubotto tecnico, acquistalo con il paraschiena integrato.
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ Re: parashiena
»03.11.07 - 23:24
benzina,
Citazione:

premetto che non sono mai caduto e chiedo consiglio


io l'ultima caduta l'ho fatta l'anno scorso con lo sputer dentro il parcheggio di Auchan. E sono pure caduto male. Pero' me la sono cavata con una botta al ginocchio. Il paraschiena cammina con me sempre. Senza casco e paraschiena (anzi parashiena :lol:) non vado neanche al box a prendere il pettine per le bambole
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 6 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 09:16
Io mi trovo troppo bene con il paraschiena, ho un Dainese Wave, magari ti devi abituare. Nei giretti più lunghi, la fascia lombare mi aiuta non poco a sostenere la colonna vertebrale visto che da parecchi anni soffro di lombalgia :vecchiobalordo:
Secondo me i paraschiena non integrati nei giubotti sono più efficaci di quelli appunto inseriti di serie nei capi tecnici, ma comunque. ben vengano anche questi se servono a proteggere chi non vuole indossare o acquistare un paraschiena a parte.

[ Modificato da SNAIL62 04.11.2007 - 08:17 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 7 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 09:37
io ho un paraschiena zandona'. onesto. relativamente poco invasivo una vole che lo hai stetto per bene.
per molti parashiena l'unico appunto che si puo' fare e' che piegare la schiena lateralemente diventa un po' fastidioso, in quanto la maggiorp arte e' un unico blocco semi-rigido dalle spalle alla zona lombare (dove hanno la zona "fissaggio inferiore") ...
ma ci sono anche quelli a "vertebre" che lateralmente sono piu' pratici o un paio che hanno una zona di "snodo" sul bacino
per il resto ...
io l'asfalto l'ho gia' "baciato" e so quanto puo' essere "simpatico" anche a 40-50 kmh.
tutti i dispositivi di sicurezza sembrano inutili, finche' non li vedi in funzione ... e spera di non vederli mai funzionare.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 11:42
In effetti il paraschiena nel giubbotto ha il pregio di essere un aggeggio in meno che tieni in mano.
Comunque, però, non ti permette di piegare il giubbotto se devi infilarlo da qualche parte (sei al ristorante, in birreria, ecc...).
E se il giubbotto è abbastanza aderente e lo tieni chiuso (parlo di quelle schifose giornate estive con la calura che vorresti viaggiare nudo) comunque non si sposta dalla sede: basta anche solo abbottonarlo in vita in modo che non svolazzi, così è vincolato sia in basso che in alto sulle spalle.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 11:45
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

In effetti il paraschiena nel giubbotto ha il pregio di essere un aggeggio in meno che tieni in mano


io sono un teorico del paraschiena Dainese interno al giubbotto. E' lungo praticamente come quello separato e ha la stessa struttura.
Il giubbotto abbottonato lo tiene in sede perfettamente.
Inoltre lo metti direttamente con il giubbotto e se ti capita di fare due passi dopo aver parcheggiato la moto non da' nessun fastidio
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Messaggi: 421
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 10 ≡ Re: parashiena
»04.11.07 - 12:30
Io ho sia il paraschiena della UFO, con fascia elastica e bretelle, sia quello integrato nel giubbotto.
d'inverno, quando metto il giubbotto pesante con il paraschiena integrato, è di sicuro una comodità avere qualcosa in meno da indossare ( anche perchè in ufficio poi "smontarsi" è un gran sbattimento ), d'estate metto un giubbotto senza protezione dorsale e allora metto quello della UFO.

Consiglio: giubbotto con la tasca dorsale ( lunga però ) e paraschiena integrato....


dimenticavo: quando ho fatto il botto, avevo molti lividi, ma non dove era posto il paraschiena, segno che a qualche cosa è servito.............

[ Modificato da DiLake 04.11.2007 - 12:34 ]
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco