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Alexpaper
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# 55 ≡ Bauletto
»11.06.08 - 23:35
Barone,
Citazione:

Alexpaper,
Citazione:

secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore


aspetta, aspetta...
dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto!
ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico!

e infatti, inchinandomi, cito:

MinaVagante,
Citazione:

in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico



Sì sì, avevo capito ;-), c'è stata solo una incomprensione sui termini.

Comunque, oggi l'ho montato (il bauletto)... il V46. Non è che ci stia proprio malissimo... certo che però se le staffe fossero state in tinta con la carrozzeria (grigia), forse sarebbe stato meglio.

Domenica vado a fare un pre-raduno (provo il percorso per il raduno del club sputeristico di cui faccio parte), 350km di montagne con moglie al seguito... ho già 700km in 5 giorni... vedrò se è il caso di cambiare il precarico del mono... magari a metà percorso faccio la prova. Poi vi dico :-P
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# 54 ≡ Bauletto
»08.06.08 - 08:52
Alexpaper,
Citazione:

secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore


aspetta, aspetta...
dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto!
ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico!

e infatti, inchinandomi, cito:

MinaVagante,
Citazione:

in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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MinaVagante
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# 53 ≡ Bauletto
»08.06.08 - 08:15
Alexpaper,
Citazione:

Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?



giusto aumentare il precarico, l'idraulica la lascerei cosi
in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico

ma l'ammortizzatore di serie fa abbastanza cagare ed è già sfrenato

una considerazion: tra le varie moto che ho avuto (escluso il bmw k100rs, che nasce già per essere baulettato), il 1250 wc è in assoluto quella che risente di meno della presenza del bauletto
anche sul vecchio 1200 sacs sentivo notevoli differenze di guida, a secondo se montassi o meno il bauletto, mentre con questa (credo anche per il forcellone molto più lungo) le differenze di guida sono minime
Social network?
Ma va a ca..re

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Alexpaper
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# 52 ≡ Bauletto
»07.06.08 - 15:51
io ho il V46 ormai da 5 anni... e devo dire che si è rivelata una scelta ottima
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# 51 ≡ Bauletto
»07.06.08 - 15:23
topesio,
Citazione:

indeciso tra il 35 litri ed il 46 litri


Il mio è 46........+ piccolo non conviene ;-)

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JLynne
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# 50 ≡ Bauletto
»07.06.08 - 15:08
se devi fare una scelta visto che il bauletto per piccolo che sia è comunque un bauletto vai senza pensarci sul più grande e non te ne pentirai ;-)

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Alexpaper
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# 49 ≡ Re: Bauletto
»07.06.08 - 14:55
Barone,
secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
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chr
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# 48 ≡ Re: Bauletto
»07.06.08 - 13:02
Salwo,
Citazione:

Il passeggero a volte ci urta contro la schiena: meglio mettere una protezione (cosa che ancora non ho fatto)

Pregi (oltre a quelli ovvi):
con moto caduta da fermo (sul lato sx) nessun danno (solo qualche graffio al carterino)!!!!



Il mio passeggero ci dorme appoggiato al bauletto ed è molto valido come para urti :-D
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# 47 ≡ Bauletto
»07.06.08 - 11:57
semmai liberarla ;-)

il mono di serie non è di qualità eccelsa, e caricato di passeggero e bagagli deve essere almeno lasciato libero di lavorare, per quel che sa fare.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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# 46 ≡ Re: Bauletto
»07.06.08 - 10:37
Buondì (non Motta... visto che è dal 1994 che non fanno più i gelati... e nemmeno i Buondì) a tutti,
utilizzo questo topic, visto che stiamo parlando di bauletti.

Ok, per alcuni fa schifo e rovina la linea del Bandit... ma visto che io il Bandit l'ho scelto NON SOLO per la linea e visto che il bauletto mi serve perchè utilizzo la moto tutti i giorni per lavoro...

senza entrare in questi discorsi...
Con le moto e/o sputer precedenti ove ho montato il bauletto, ove era possibile ho sempre regolato il precarico della molla posteriore in modo da contrastare "il peso" e "gli scompensi aerodinamici" portati dal bauletto.

Ora ho intenzione di regolare anche quella del WC. Però ho bisogno di un consiglio.
Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?
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