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Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 55 ≡ Bauletto
Barone, Citazione: Alexpaper, Citazione:
secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
aspetta, aspetta... dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto! ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico!
e infatti, inchinandomi, cito:
MinaVagante, Citazione:
in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
Sì sì, avevo capito , c'è stata solo una incomprensione sui termini. Comunque, oggi l'ho montato (il bauletto)... il V46. Non è che ci stia proprio malissimo... certo che però se le staffe fossero state in tinta con la carrozzeria (grigia), forse sarebbe stato meglio. Domenica vado a fare un pre-raduno (provo il percorso per il raduno del club sputeristico di cui faccio parte), 350km di montagne con moglie al seguito... ho già 700km in 5 giorni... vedrò se è il caso di cambiare il precarico del mono... magari a metà percorso faccio la prova. Poi vi dico
アレッサンドロ
BanditModeratore
Messaggi: 5789 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 54 ≡ Bauletto
Alexpaper, Citazione: secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
aspetta, aspetta... dichiari di voler irrigidire il precarico di due tacche, e chiedi consiglio sul ritorno della molla, e su quello ti ho risposto! ovvio che non intendevo dirti di togliere tutto il precarico dal mono all'aumentare del carico! e infatti, inchinandomi, cito: MinaVagante, Citazione: in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 53 ≡ Bauletto
Alexpaper, Citazione: Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?
giusto aumentare il precarico, l'idraulica la lascerei cosi in teoria l'idraulica bisognerebbe diminuirla, altrimenti la indurisci la molla tende a rimanere compressa troppo a lungo sotto il maggior carico ma l'ammortizzatore di serie fa abbastanza cagare ed è già sfrenato una considerazion: tra le varie moto che ho avuto (escluso il bmw k100rs, che nasce già per essere baulettato), il 1250 wc è in assoluto quella che risente di meno della presenza del bauletto anche sul vecchio 1200 sacs sentivo notevoli differenze di guida, a secondo se montassi o meno il bauletto, mentre con questa (credo anche per il forcellone molto più lungo) le differenze di guida sono minime
Social network? Ma va a ca..re
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 52 ≡ Bauletto
io ho il V46 ormai da 5 anni... e devo dire che si è rivelata una scelta ottima
アレッサンドロ
# 51 ≡ Bauletto
topesio, Citazione: indeciso tra il 35 litri ed il 46 litri
Il mio è 46........+ piccolo non conviene
Bandito
Messaggi: 1479 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 50 ≡ Bauletto
se devi fare una scelta visto che il bauletto per piccolo che sia è comunque un bauletto vai senza pensarci sul più grande e non te ne pentirai
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 49 ≡ Re: Bauletto
Barone, secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 726 Iscritto dal: 10/7/2003 Da: Chieri, Torino, Piemonte Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 48 ≡ Re: Bauletto
Salwo, Citazione: Il passeggero a volte ci urta contro la schiena: meglio mettere una protezione (cosa che ancora non ho fatto)
Pregi (oltre a quelli ovvi): con moto caduta da fermo (sul lato sx) nessun danno (solo qualche graffio al carterino)!!!!
Il mio passeggero ci dorme appoggiato al bauletto ed è molto valido come para urti
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017
BanditModeratore
Messaggi: 5789 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 47 ≡ Bauletto
semmai liberarla il mono di serie non è di qualità eccelsa, e caricato di passeggero e bagagli deve essere almeno lasciato libero di lavorare, per quel che sa fare.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 46 ≡ Re: Bauletto
Buondì (non Motta... visto che è dal 1994 che non fanno più i gelati... e nemmeno i Buondì) a tutti, utilizzo questo topic, visto che stiamo parlando di bauletti.
Ok, per alcuni fa schifo e rovina la linea del Bandit... ma visto che io il Bandit l'ho scelto NON SOLO per la linea e visto che il bauletto mi serve perchè utilizzo la moto tutti i giorni per lavoro...
senza entrare in questi discorsi... Con le moto e/o sputer precedenti ove ho montato il bauletto, ove era possibile ho sempre regolato il precarico della molla posteriore in modo da contrastare "il peso" e "gli scompensi aerodinamici" portati dal bauletto.
Ora ho intenzione di regolare anche quella del WC. Però ho bisogno di un consiglio. Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?
アレッサンドロ
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