cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Bauletto


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 41 ≡ Re: Bauletto
»29.03.08 - 19:24
fanone,
Citazione:

Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ?


sul b12 il bauletto, anche bello carico, l'ho testato fino a circa 200 km/h di tachimetro e non dà problemi di nessun tipo. Diciamo che si alleggerisce un po' lo sterzo, ma nulla di preoccupante. A bassa velocita', circa 40/50 km/h, se togli le mani dal manubrio si innesca un'oscillazione destra-sinistra del manubrio che in un attimo diventa molto violenta, bisogna immediatamente afferrare e con forza le manopole. A velocita' piu' alta, francamente, non mi sento di fare questo test ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

iecu
Messaggi: 2
Iscritto dal: 26/4/2008
Da: Cambiago
Su: Bandit 1250 SA
# 42 ≡ Re: Bauletto
»04.05.08 - 16:37
Mi sono letto un po' tutti i post sui bauletti e affini e grazie a tutte le informaioni che avete postato mi sono deciso: passerò ad ordinare le staffe GIVI :-(

non mi entusiasmano come estetica, il SW-motech è molt più bello, però dichiararano solo 7.5 kg compreso piastra e bauletto e questo vuol dire avere un carico utile di 2,5 kg: un laptop standard e un po' di scartoffie non ci stanno :-x :-x .
Magari si può andare un po' oltre i limiti ufficali ma non vorrei rovinare subito il banditone :-D :-D

bye

Profilo
Bandito
Bandito

Mobius
Messaggi: 364
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 43 ≡ Bauletto
»04.05.08 - 19:02
topesio,
Citazione:

Tra l'altro tale insieme di cianfrusaglie fa schifo esteticamente tanto quanto un bauletto (per questo mi sono deciso...).

ma scusa vorrai mica fare il fichetto mentre viaggi? sei un bandito o no?
e` risaputo che a noi banditi le moto tutte acchittate per andare al bar non ci sono mai piaciute :-D :-D
comunque io per mia scelta personale, dato che viaggio sempre senza zavorra, ho deciso di non montare il bauletto, mi bastano e mi avanzano il ragno sul sedile passeggero e la borsa da serbatoio(comprata rigorosamente al lidl :-P :-P ) ma e anche vero che il bauletto e comodo per riporre i caschi se vuoi andarti a fare una passeggiata o metterci dei documenti in caso di commissioni varie e quantaltro ci puo` stare dentro, ti permette anche di allontanarti dalla moto con una certa tranquillita`senza dover fare i turni a sorvegliare il carico
quindi a questo punto visto che vuoi deturpare l`estetica della moto applicando quell`ammennicolo chiamato bauletto io opterei per il 46lt decisamente piu` capiente.
E ti diro` di piu`, se mai dovesse accadere che colto da una improvvisa follia, decidessi di mettere il bauletto, monterei la piastra della sw-motech, vero che costa un po` di piu` rispetto alle altre marche, ma e`decisamente meno invadente sull'estetica della moto ;-)
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

olhobandido
Messaggi: 425
Iscritto dal: 23/7/2006
Da: modena
Su: bandit 650s sacs adesso fazer 600
# 44 ≡ Bauletto
»04.05.08 - 23:49
Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ?

Dal giorno alla notte!!!!! :-o :-o :-o

a parte gli scherzi senza la moto è senza dubbio + maneggevole ma per chi come me usa la moto al posto della macchina è indispensabile ...
lo scorso anno di ritorno da una vacanza in toscana avevo caricato il mio k 49 ben oltre il peso ( con il ragno avevo bloccato un sacco della spazzatura con i vestiti sporchi all'esterno del bauletto che era pieno di vestiti puliti ,olio exta vergine e vino!!!!!!!!! sulla Bologna firenze con il vento non è stato il massimo della vita però sono arrivato tranquillamente a casa !
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz)
Ray Amm
[font=Comic Sans MS]Beber..cair..levantar..[/font]



ciao Libero! sempre nel cuore..sempre in giro con "noi" D.D.G

Profilo
utente inattivo




# 45 ≡ Re: Bauletto
»05.05.08 - 00:14
fanone,
Citazione:

Chi ha montato il bauletto che differenze ha trovato nella guida, sia turistica che sportiva ?


Io ho il GiVi da 52lt montato sin dall'origine (scelta indispensabile per il lavoro che faccio!)

Nessuna differenza nel comportamento della moto sia con andatura turistica che sportiva. Nessuna turbolenza (ho portato il mio 650N K7 a 220 di tachimentro).

Difetti:
l'ingombro posteriore è SEMPRE da tenere a mente quando si fa un po' di slalom tra le vetture in coda o si passa attraverso larghezze particolarmente ridotte;
estetica penalizzata (ma chissenefrega! la moto deve far divertire me, non chi la guarda!)
rumori se il contenuto non è ancorato.
Il passeggero a volte ci urta contro la schiena: meglio mettere una protezione (cosa che ancora non ho fatto)

Pregi (oltre a quelli ovvi):
con moto caduta da fermo (sul lato sx) nessun danno (solo qualche graffio al carterino)!!!!
la staffa laterale del monolock è eccezionale appiglio per mettere la moto sul cavalletto centrale :-)

Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 46 ≡ Re: Bauletto
»07.06.08 - 10:37
Buondì (non Motta... visto che è dal 1994 che non fanno più i gelati... e nemmeno i Buondì) a tutti,
utilizzo questo topic, visto che stiamo parlando di bauletti.

Ok, per alcuni fa schifo e rovina la linea del Bandit... ma visto che io il Bandit l'ho scelto NON SOLO per la linea e visto che il bauletto mi serve perchè utilizzo la moto tutti i giorni per lavoro...

senza entrare in questi discorsi...
Con le moto e/o sputer precedenti ove ho montato il bauletto, ove era possibile ho sempre regolato il precarico della molla posteriore in modo da contrastare "il peso" e "gli scompensi aerodinamici" portati dal bauletto.

Ora ho intenzione di regolare anche quella del WC. Però ho bisogno di un consiglio.
Il precarico lo aumento di due tacche, passando dal 4 al 6, dato che viaggio spesso e volentieri con moglie/zavorrina al seguito... invece la regolazione del "ritorno" della molla, mi consigliate di lasciarla com'è (standard di fabbrica) o indurirla?
アレッサンドロ

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 47 ≡ Bauletto
»07.06.08 - 11:57
semmai liberarla ;-)

il mono di serie non è di qualità eccelsa, e caricato di passeggero e bagagli deve essere almeno lasciato libero di lavorare, per quel che sa fare.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Messaggi: 726
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 48 ≡ Re: Bauletto
»07.06.08 - 13:02
Salwo,
Citazione:

Il passeggero a volte ci urta contro la schiena: meglio mettere una protezione (cosa che ancora non ho fatto)

Pregi (oltre a quelli ovvi):
con moto caduta da fermo (sul lato sx) nessun danno (solo qualche graffio al carterino)!!!!



Il mio passeggero ci dorme appoggiato al bauletto ed è molto valido come para urti :-D
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 49 ≡ Re: Bauletto
»07.06.08 - 14:55
Barone,
secondo me è proprio il contrario, devo irrigidire per non andare via "impennato" e ammorbidire l'anteriore
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 50 ≡ Bauletto
»07.06.08 - 15:08
se devi fare una scelta visto che il bauletto per piccolo che sia è comunque un bauletto vai senza pensarci sul più grande e non te ne pentirai ;-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco