cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Problemi corrente gsf 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 21 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»19.10.07 - 09:06
ma si è avviato o no?
quando avete aperto la centralina i condensatori erano visibilmente bruciati o esplosi? se così non fosse evita di metterci le mani sopra...potresti far danni!
sembrerà banale ma in tutte queste prove, la batteria era carica?
tutti quei valori che ti ho dato, li hai verificati?
ci vuole pazienza con i problemi elettrici...vedrai che poi il b4 ti ripagherà!
:-) :-) :-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Leo1975
Messaggi: 24
Iscritto dal: 17/10/2007
# 22 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»19.10.07 - 14:26
Salve ragazzi,non lo vorrei dire per scaramanzia,ma ve lo dico perchè se "ho risolto il problema"lo devo a voi. :-) Oggi,dopo avere aperto la centralina,ho visto che non c'era nessuna anomalia.Sono andato ad acquistare i 5 condensatori che voi mi avete consigliato di cambiare e gli ho fatto riprendere le saldature dei contatti dove si agganciano i connettori.Con la centralina ancora aperta,sono andato dal meccanico e labbiamo provata e la corrente alle candele arrivava sempre senza interruzioni.Abbiamo provato a spegnere e riaccendere la moto e si accendeva tranquillamente.Volete vedere che ho veramente risolto il problema?Oggi cercherò di ricostruire la scocca della centralina e farla quanto più pulita possiibile e lunedi la riporterò al meccanico per fare altre prove.L'altro mio incubo è il conto!!!!! :-o :-D Vi farò sapere,ciao a tutti. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 23 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»19.10.07 - 15:06
:cincin: :cincin: :cincin:

il problema era qlc saldatura saltata...i condensatori non erano danneggiati, giusto?
hai comunque fatto bene a sostituirli.
faresti cosa gradita se riportassi in questo post il tipo di condensatori che hai acquistato, in modo da aiutare chi dovesse trovarsi nelle tue stesse condizioni.
ora goditi il b4!!!

:-D :-D :-D
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

ege
Messaggi: 145
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 24 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»19.10.07 - 15:36
io l'anno scorso ho avuto lo stesso problema di "corrente si e corrente no alle candele" alla fine l'arcano l'ho risolto da solo notando che la pipetta che collega il cavo alle candele aveva il contatto dove arriva il filo ossidato. sostituita la pipetta 2 euro (e non 450 euro di regolazione carburatori come mi aveva detto il meccanico) la piccola non ha piu' perso un colpo. prova a verificare anche tu

Profilo
Bandito
Bandito

Leo1975
Messaggi: 24
Iscritto dal: 17/10/2007
# 25 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»20.10.07 - 03:55
Salve,come promesso elencherò i condensatori che ho cambiato e la loro posizione:In C1 e C2 =47 microfarad/35 volt, C4=10 microfarad/25 volt, C5 e C6 =10 microfarad/50 volt.

Profilo
Bandito
Bandito

Leo1975
Messaggi: 24
Iscritto dal: 17/10/2007
# 26 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»23.10.07 - 08:07
Salve ragazzi,ci sono novità:ieri ho montato la centralina col pick-up di un'altra moto funzionante e la mia moto non perdeva un colpo senza dare più problemi di accensione.Rimonto il mio di pick-up e si ripresenta il problema.A questo punto è evidente che oltre alla centralina ci vuole pure questo benedetto pick-up.Infatti l'ho ordinato (94 euro)però mi arriva fra una settimana circa. :-( pazienza.....dovrò stare senza moto un altro po' :-( Comunque almeno spero che dopo tutta questa attesa potrò finalmente godermela.

Profilo
Bandito
Bandito

guillaumemaichrzik
Messaggi: 1
Iscritto dal: 12/8/2009
# 27 ≡ Re: Problemi corrente gsf 400
»21.08.09 - 15:29
ciao a tutti! scusate la forma,ma non so muovermi nei forum! Sto cercando dei pezzi di ricambio x una bandit 400 e nello specifico sono:
centralina, impianto elettrico, faro, sella posteriore e anteriore e pedana sinistra.
Qualcuno mi puo' aiutare? Anche dei contatti su eventuali venditori puo' andarmi bene.

Grazie mille!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco