cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#23: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 51 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»19.04.08 - 11:46
Montate anch'io martedi , ma ho fatto si e no un centinaio di km e sotto l'acqua , di cui una parte in autostrada , quindi e' ancora presto per poter formulare giudizi . Posso solo dire che le prime sensazioni sono positive,la moto mi sembra gia' piu' snella e precisa negl inserimenti in curva , anche se ripeto non ho potuto fare grandi cose visto la pioggia e le gomme ancora da "scerare"
Vengo dalle Michelin Pilot Road e mi sembra , sia per profilo che per caretteristiche tecniche , che queste Dunlop siano piu' sportivette .
Comunque se smette un po' di piovere oggi o domani mi faccio il Fadalto !! ;-)
lamps

Profilo
Bandito
Bandito

busbi
Messaggi: 9
Iscritto dal: 14/4/2003
Da: Bologna
# 52 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»21.04.08 - 10:00
Ecco le mie prime impressioni sulle roadsmart montate sul mio b12s.
Sabato le ho sverginate sulla raticosa e subito ho trovato grande feeling.
Poco effetto raddrizzante in curva e notevole maneggevolezza.
Con le diablo strada invece mi sembrava di guidare un camion.
Ovviamente non ho esagerato anche perchè non è una pista però la prima impressione è ottima.
Se anche la durata risultasse rilevante (9-10000 KM) penso che saranno le mie gomme per parecchi cambi gomme.
Lamps

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 53 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»21.04.08 - 23:34
busbi,
Confermo le impressioni di busbi
praticamente nullo l'effetto raddrizzante in curva , molto precise negli inserimenti e nello scendere in piega , un po' meno secondo me nel risalire , un ottimo feeling di tenuta e comunicativita' , ho percorso solo 200 km ma le prime impressioni sono molto buone ( un'latro mondo rispetto alle michelin pilot road che avevo , ma sono anche gomme credo dall'indole diversa )
vedremo la durata sia chilometrica che prestazionale nel tempo
8-)

Profilo
Bandito
Bandito

piccolo957
Messaggi: 37
Iscritto dal: 8/9/2006
Da: Chioggia/ Venezia
Su: gsf 1200s, speed triple 955j, bmw gs 1200 sdt
# 54 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»05.05.08 - 10:08
Cambiate le gomme michelin originali su B 1200S dopo 16500 Km ( posteriore ancora buono)con Dunlop roadsmart, dopo 500 km ho un'altra moto riesco a curvare senza tirare in basso la manopola interna, riesco a fare slanon, nelle rotonde è un divertimento, nelle curve mi sembra percorrerle al doppio della velocità senza correzioni. L'avessi fatto prima :-) aspetto vedere la durata. saluti a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 55 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»05.05.08 - 11:10
Come larghezza sono come le d208?
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

ombra57
Messaggi: 8
Iscritto dal: 25/5/2008

Su: bandit 1200
# 56 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»10.10.08 - 18:31
Io le ho appena montate sul mio B12. Le sensazioni sono buone. Vi dico qualcosa appena tolgo un po dicera.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 57 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»10.10.08 - 18:34
ragazzi le ho su da 9500 circa e sono ancora ottime mi sono trovato alla grandissima, veramente ora le ho consigliate anche a Banditvenice e mi dice che si trova bene a dire la verità a me le ha consigliate Ciappo
Grande acquisto ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 58 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»10.10.08 - 19:12
Panzer,
Citazione:

Banditvenice e mi dice che si trova bene

:love: :love: :love:

Sono stato anche al corso in pista con Haslam&Bobo e devo dire che hanno fatto il loro sporco lavoro... ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 59 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»10.10.08 - 19:29
Ho appena finito di montare il posteriore, dopo circa 20000km di z6 ho voluto cambiare, vedrò di testare la gommina domenica con un giretto "tranquillo" :-D

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 60 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
»10.10.08 - 21:26
Ho fatto 7000 Km con la combinazione Roadsmart al posteriore e D208 anteriore quindi posso dare il mio giudizio.
1500 Km in autostrada a 140/150 (e oltre) in due con 15 Kg di bauletto centrale + 12 Kg per ogni laterale, 2800 Km in Sicilia (che non fa testo perchè le strade sono come uno specchio di ghiaccio), incontro sui Lessini dove piano non siamo andati, in Cadore (sul bagnato) e sparate varie sia in due che da solo sulla mia pista (stradale) preferita.

Ottima in piega, stabile con molto mordente, nessun tentennamento. La mescola morbida dalle parti fa il suo lavoro in maniera eccelsa...
Potrei dire che tirando e piegando nei tornanti non si sente la differenza con D208. :-o
E su questo punto io e Sandra abbiamo litigato discusso perchè lei sostiene che sente più granitica la D208, perchè si ricorda una staccata con moto dritta sui Lessini che contamina il giudizio anche nelle curve.
Io: "Guarda che se ci pensi, in curva non ha mai avute incertezze..."
Lei: "Si ma quella volta in frenata non mi è piaciuta..."
Io:" Ho capito, sto parlando di moto piegata, è stabile..."
Lei:" Si è vero... ma qualla volta.... a me piace di più la D208"
Bon :ancora:

Nel dritto con mescola più dura soffre nelle staccate mooolto decise con il freno posteriore dove tende a inchiodare la ruota, anche in due.
Viceversa guadagna nella durata in maniera stratosferica.
Non esagero ma ho mezzo cm di battistrada centrale... che mi permetterebbe di andare da Trento a ReggioCalabria 2 volte a 150.....
Dalle parti invece siamo molto più risicati, manca poco ma non saprei sbilanciarmi nella durata... magari se mi si postasse la gomma nuova lateralmente 2 conti riuscirei a farli..

Per quello che ho provato fino adesso potrei dire che è la gomma per il B1250, unisce durata e tenuta specie in curva.

Ora un po' di mente locale bisogna farla riguardo ai percorsi che mediamente intenderete fare:
Per capirci, è inutile montarla se prevedete di fare giretti con tirate e tiratine... perchè se piegate arrivate alla fine dalle parti e vi manacherà ancora un bel po' in mezzo che a qual punto vi montate una D208 o simile sportiva.
Se invece viaggerete, farete autostrada di trasferimento, e poi non rinuncerete a qualche tirata allora sì.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco