cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Tuta in pelle


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Tuta in pelle
»25.09.07 - 08:26
Attualmente il mio abbigliamento in pelle consiste in una paio di pantaloni in pelle turistici e di una giacca abbastanza tecnica da agganciare ai pantaloni. non so perchè, una scimmia mi gira intorno per la tuta in pelle divisibile.....stile Miki !!

Il fatto è che, il giubbino in pelle che ho lo sento un pò leggerino quando viaggio....non so se capite....vorrei una giacca che avesse la pelle + consistente....insomma non trovo le parole ma probabilmente mi avete capito..... Per i pantaloni mi piacerebbe avere qualcosa di + tecnico che al momento non lo sono....tipo anche con le saponette :-D !!

Beh....il punto è se, secondo voi, "sto passando" quella fase di miglioramento che forse tutti hanno avuto nell'abbigliamento da moto perchè ho un anno di moto e qualcosa ho imparato oppure sono solo "pippe" capricciose !! E poi, se dovessi comprare una tutta spenderei la cifra di Miki, 500 euro, e forse non avrei, teoricamente + qualità rispetto a quello che ho io che , in fin dei conti ho pagato (pantalone e giacca) sui 500 euro !!

Insomma che faccio ??? :-D

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: Tuta in pelle
»25.09.07 - 08:49
Divisibile in canguro con inserti in kevlar.
Non ti bastano 1000 euro.
Con 500 euro comperi ottimi prodotti ma non quello che si intuisce tu voglia.

Ciao

Ps: e che ne sappiamo se sei migliorato e vorresti un vestito più consono alle tue capacità?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 3 ≡ Tuta in pelle
»25.09.07 - 08:51
Per l'uso del bandit il tuo abbigliamento mi sembra consono ....naturalmente se hai il paraschiena.
La tuta in pelle con saponette, mi sembra un tantino esagerata.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
utente inattivo




# 4 ≡ Re: Tuta in pelle
»25.09.07 - 08:55
effedizeta,
Citazione:

vorresti un vestito più consono alle tue capacità


No no intendiamoci.....quali capacità :-D ??? Intendo un abbigliamento +......+.....+ tosto per viaggiare....insomma...il mio giubbino me lo sento un pò "gracilino" anche se si tratta di un bel giubbino Spidi della serie sport modello J P 3 !!

Mi sembra di capire che con 500 euro di tuta divisibile avrei comunque la stessa qualità di quello che ho oggi !!

[ Modificato da Nic71 25.09.2007 - 09:06 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 5 ≡ Re: Tuta in pelle
»25.09.07 - 09:05
Nic71,
Citazione:

Insomma che faccio ???


Fai montare le protezioni al maglioncino dolce vita bianco che avevi alla Sacsicciata.
Poi sei perfetto.... :-D :-D
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 6 ≡ Re: Tuta in pelle
»25.09.07 - 09:41
Anche io ho la jp3 e i pantaloni in pelle spidi, nick... ma direi che semmai l'unico problema è che la jp3 inizia a essere fredda, visto che è traforata... Ma è una giacca fatta secondo i migliori criteri, se ti guardi la tuta intera da dove viene (la jp3 hydroback) te ne accorgi. Poi ha tutte le protezioni al posto giusto, pelle mi sembra 1.4mm...A prendere una tuta con 500 euro non trovi niente di +, anzi obbiettivamente vai sotto il livello della jp3, visto che la tuta corrispondente costa attorno ai 1000...

Ad avere 500 euro da buttare, io monterei un bel mono ohlins. Anzi, farei un bel corso di guida.

[ Modificato da Lorenzo_83 25.09.2007 - 09:41 ]
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 7 ≡ Re: Tuta in pelle
»25.09.07 - 09:49
io ho una turistica sportiva divisibile dell'alpinestar forata
è fresca, protettiva, comoda, bella, ed è costata 500 euri
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 8 ≡ Re: Tuta in pelle
»25.09.07 - 10:39
Questa primavera è venuta anche a me la scimmia della tuta in pelle. Una volta stabilito il budget mi sono messo a caccia ma quello che ho trovato (mi sembra marca OK - un marchio della Dainese), che mi piacesse esteticamente e che fosse divisibile alla fine o non mi vestiva bene o avrebbe dovuto essere ritoccato da un sarto e così alla fine ho lasciato perdere e la scimmia si è spostata sul completo della Spidi h2out (che può coprire benissimo l'inverno e parte di autunno e primavera).
L'unico consiglio che posso darti è compra solo quando sei superconvinto e prova e riprova quello che scegli.(una marca o un modello ottimo per uno di noi potrebbe essere inadatto a te) :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 9 ≡ Tuta in pelle
»25.09.07 - 11:13
.. se non metti il ginocchio a terra non ti serve niente di più tecnico.. io alla peggio andrei sulla tuta intera visto che anche se la tua non è una tuta divisibile.. è quasi la stessa cosa.. ;-)
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 10 ≡ Tuta in pelle
»25.09.07 - 11:48
Lorenzo_83,
Citazione:

ma direi che semmai l'unico problema è che la jp3 inizia a essere fredda, visto che è traforata.


non mi pare che sia traforata :roll:.....almeno solo nella parte sotto le ascelle :hey:.....mah.....sicuramente è leggerina, infatti non ha l'imbottitura staccabile ma se dici che è una giacca furba prenderò solo i pantaloni della spidi + tecnici !!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco