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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  b65 WC - uso leva frizione e "clack" cambio


  
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vimo58
Messaggi: 21
Iscritto dal: 21/8/2007
Da: Montebelluna TV
# 1 ≡ b65 WC - uso leva frizione e "clack" cambio
»16.09.07 - 20:23
Be', arieccomi.
Avrei un paio di domande:
1) la frizione idraulica è una gran cosa. Secondo voi è corretto tirare la leva con solo due dita (e quindi non fino a fine corsa) o è meglio usarle tutte e quattro arrivando a fine corsa (ma lasciando sulla manopola solo il pollicino)? Ho fatto qualche prova e anche usando solo 2 dita non mi pare che il motore vada su di giri per cui penso che comunque la frizione stacchi completamente, ma essendo un motociclista in erba...
1a) nel caso sia sufficiente usare due dita, è meglio regolare la leva allontanandola per quanto possibile no?
Voi come agite?

2) A frizione tirata (completamente) inserendo la prima il cambio produce un "clack" piuttosto forte e secco. E' normale?
(Vi prego, risparmiatemi risposte tipo sarebbe meglio se facesse click o clock :-D )
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono la matematica binaria e quelli che non la conoscono.

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pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ b65 WC - uso leva frizione e "clack" cambio
»16.09.07 - 20:46
vimo58,
Citazione:

la frizione idraulica è una gran cosa. Secondo voi è corretto tirare la leva con solo due dita


Si, se fai meglio con due dita invece che 4 perchè no?

vimo58,
Citazione:

è meglio regolare la leva allontanandola per quanto possibile no?


Regolala in modo che sia più comoda possibile per la tua mano, la regolazione con il pomello non regola il modo di staccare della frizione.

vimo58,
Citazione:

A frizione tirata (completamente) inserendo la prima il cambio produce un "clack" piuttosto forte e secco. E' normale?


Si, a volte anche tra prima e seconda, tutto normale :-D

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