cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#169: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  farla provare o no?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

neon
Messaggi: 27
Iscritto dal: 13/2/2006
Da: Toscano de' Roma
# 1 ≡ farla provare o no?
»13.09.07 - 10:32
Dilemma semplice semplice per una vendita tra privati. Ma la moto - che io sto per vendere - va fatta provare? Mi spiego meglio: se il potenziale acquirente mi chiede giustamente di provare il mezzo, anche per poche centinaia di metri, come mi cautelo contro eventuali incidenti? E se questo dopo poche centinaia di metri sparisce all'orizzonte?
Se fossi un acquirente mi scoccerebbe non provare la moto usata che sto per acquistare, ma da venditore mi rode per questo: non capita sicuramente, ma se questo mi mette sotto un bambino appena messo in marcia?
Se qualcuno mi consiglia, anche basandosi su esperienze dirette, lo ringrazio di cuore.
Sto curando due coppie di siamesi con doppia personalità. Sono pagato da otto persone

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 2 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 10:35
Una volta che hai appurato che ha la patente, puiò tirare sotto chi vuole che risponde lui, dal punto di vista penale, la moto è assicurata quindi non c'è pb.... con la scusa della patnete guardi nome e cognome e se te la ruba sai chi denunciare.... ;-) ;-)...

[ Modificato da shalako 13.09.2007 - 10:36 ]
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 3 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 10:48
shalako,
Citazione:

la moto è assicurata quindi non c'è pb


òcio che non è detto che l'assicurazione copra tutto: la mia, ad es, prevede che il veicolo non venga guidato da persone con meno di 25 anni (io, purtroppo, li ho superati da un po')
ergo, verifica le varie clausole
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

neon
Messaggi: 27
Iscritto dal: 13/2/2006
Da: Toscano de' Roma
# 4 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 10:49
Shalako tu hai raggione, ma io proprio da un punto di vista assicurativo chiedo lumi. Forse mi sono spiegato male: se l'acquirente che prova la moto si scontra con un auto il premio lo aumentano a me (l'esempio del bambino era fuorviante) e questo mi farebbe girare i ...
Sto curando due coppie di siamesi con doppia personalità. Sono pagato da otto persone

Profilo
Bandito
Bandito

neon
Messaggi: 27
Iscritto dal: 13/2/2006
Da: Toscano de' Roma
# 5 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 10:54
nathannever,
Io non sono espertissimo di questioni assicurative, ma credo che se anche l'acquirente ha + di 25 anni e fa il botto l'assicurazione te l'aumentano di sicuro al prossimo rinnovo. O no?
Sto ragionando per estremi, non capita di certo, ma se capita.
Sto curando due coppie di siamesi con doppia personalità. Sono pagato da otto persone

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 6 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 10:55
neon,
Citazione:

Shalako tu hai raggione, ma io proprio da un punto di vista assicurativo chiedo lumi. Forse mi sono spiegato male: se l'acquirente che prova la moto si scontra con un auto il premio lo aumentano a me (l'esempio del bambino era fuorviante) e questo mi farebbe girare i ...



E vabbeh, lì non puoi farci niente.... se fa un incidente con colpa, si presume ci siano danni, se ci son danni deve pagare i danni, nel prezzo dei danni ci metti X euri in + che l'aumento del premio assicurativo.... comunque consiglio, quando si fa un'assicurazione, vedere se l'assicurazione prevede il Bonus Malus protetto.....
in pratica anche se fai un incidente con colpa ti mantengono la stessa classe... capit???
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

neon
Messaggi: 27
Iscritto dal: 13/2/2006
Da: Toscano de' Roma
# 7 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 11:11
Citazione:

se fa un incidente con colpa, si presume ci siano danni, se ci son danni deve pagare i danni

non credo che sia così semplice. I danni li paga l'intestatario dell'assicurazione tramite la compagnia, non chi guida. Quest'ultimo può benissimo dire cççxxi tuoi, se tu che me l'hai prestata. Poi che tu possa andare ad aspettarlo sotto casa è un altro discorso...
Sto curando due coppie di siamesi con doppia personalità. Sono pagato da otto persone

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 8 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 11:14
neon,
Citazione:

non credo che sia così semplice. I danni li paga l'intestatario dell'assicurazione tramite la compagnia, non chi guida. Quest'ultimo può benissimo dire cççxxi tuoi, se tu che me l'hai prestata. Poi che tu possa andare ad aspettarlo sotto casa è un altro discorso...



Io intendevo i danni alla tua moto.... io ti presto la moto, tu la rompi, tu pèaghi... non paghi??? Ti aspetto sotto casa e poi ti denuncio.....
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 9 ≡ Re: farla provare o no?
»13.09.07 - 11:16
fagliela provare in uno spazio chiuso come un posteggio. Dopo che ha sentito come gira il motore e tirato qualche marcia può bastare, se proprio non ti fidi prima che lui salga ti fai dare la sua carta di identità. Siamo tutti amici ed onesti (!) ma gli affari sono affari. ;-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 10 ≡ farla provare o no?
»13.09.07 - 11:22
Tatan,
Citazione:

fagliela provare in uno spazio chiuso come un posteggio. Dopo che ha sentito come gira il motore e tirato qualche marcia può bastare, se proprio non ti fidi prima che lui salga ti fai dare la sua carta di identità. Siamo tutti amici ed onesti (!) ma gli affari sono affari.


oppure ti fai zavorrare x qualke kilometro in modo che tu sei in ogni caso con la tua bandita....

Siamo tutti amici ed onesti (!) ma gli affari sono affari.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco