cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Maremma - informazioni turistiche


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Maremma - informazioni turistiche
»07.09.07 - 13:33
...si può dire vero :-?.......se non si può cambiate il titolo ;-)

Alura.......devo rompere le scatole ai banditi Toscani e Laziali.....ma non quei bbburini de a Lazio, io son simpatizzante de a magggika :-P !!! Scherzo :-D

In Ottobre io & Sissi c'è ne andiamo a motorare in Toscana. La base albergo l'ho già trovata e si trova a Cavriglia, sotto Firenze vicino a San Giovanni Valdarno....la scelta cade sul fatto che vogliamo andare a vedere San Marino e nello stesso tempo vedere la Toscana.....perciò li va benissimo !!

Vorremmo però andare un giorno (cioè si parte dalla base la mattina e si ritorna la sera) in Maremma !!

E qui arrivate voi......Ci servirebbe una qualche proposta di intinerario....diciamo che tra l'andare e tornare vorremmo fare massimo 500 km.....poi diventa troppo .....non tanto perchè non abbiamo il fisico da farne di + ma perchè, essendo giri turistici, ci si ferma per un caffè, si fotografa, si sonnecchia sotto una pianta 30 minuti, si ciacola 10 minuti, si fa.....ehm :-D....insomma....avete capito !!

Vi chiedo gentilmente però di darmi dei consigli relativamente a questi parametri:

1) non ditemi per favore....."ah...se io fossi li sconfinerei in Umbria per vedere.....".....oppure "guarda...io passerei dall'Egitto che ci sono....."......insomma, la zona è la Maremma, punto ;-)

2) non vado a ristoranti.....solo cose al sacco oppure chioschi o chissà cosa per strada......al ristorante ci andiamo la sera....perciò niente ristoranti di giorno ;-)

3) Ci piacerebbe andare a vedere l'Argentario.....tutti dicono che sia bello, e se fosse possibile una qualche abbazzia, castello, parco naturale.....

4) Strade divertenti ma panoramiche.....non è una minicacanza da ginocchio a terra ;-) tipo SSGT XYZ Superfantastico 8000 gradi :-D !!

5) Abbiamo un solo giorno a disposizione.....perciò si parte alle 08:00 dall'hotel e si rientra la sera.....il giorno dopo, purtroppo si torna a casa :-(

6) Basta....altrimenti mi prendete a calci :-P !!!

A seconda delle proposte poi vaglieremo oppure cercheremo di fare un mix che cos' non facciamo torto a nessuno :-D.......beh....aspetto e grazie a tutti :bye:

Al ritorno riprenderò questo topic e ci metterò un bel report per i posteri 8-)

[ Modificato da Miki 07.09.2007 - 16:19 ]

utente inattivo




# 2 ≡ Re: Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 16:06
Scusate ragazzi se uppo questo topic ma ho bisogno di sapere una cosa......per andare giù in Toscana volevo passare da Ferrara, Forlì e fare il Passo della Raticosa....avrò le borse.....è un problema farlo con quelle oppure è una strada abbastanza facile ?? Purtroppo, in due con le borse non sono molto agile e non vorrei trovarmi a fare tornanti strasecchi......piuttosto faccio l 'A 1 !!!

Grazie a tutti.....l'itinerario me lo sono già fatto (visto che nessuno di Voi mi ha consigliato mi sono arrangiato :-D)....quando tornerò a casa posterò foto e strade fatte in questo topic, cambiando titolo ed altro ;-) !!

N.B.: astenersi cazzeggiamenti :-D.......altrimenti chiamo Miki e la sua drastica pulizia :hey:

[ Modificato da Nic71 28.09.2007 - 16:08 ]

Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 3 ≡ Re: Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 16:14
scusa ma volevo sapere:
ti fermi solo 1 giorno?
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
utente inattivo




# 4 ≡ Re: Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 17:13
No, faccio 4 gg :bellalì:......comunque....chi mi dice com'è sto benedetto passo della raticosa :hammer:........:-D

Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 5 ≡ Re: Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 17:46
fammi sapere quando vai che se vai un we ci si incontra
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 6 ≡ Re: Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 17:52
Nic71,
Citazione:

per andare giù in Toscana volevo passare da Ferrara, Forlì e fare il Passo della Raticosa


Nic71,
Citazione:

No, faccio 4 gg ......comunque....chi mi dice com'è sto benedetto passo della raticosa ........



Il passo della raticosa lo abbiamo fatto insieme....(ti ricordi la spianata al salame e la torta al cioccolato nel bar? quello era il passo della raticosa!!!!!!!)
La strada è bellissima e non ci sono tornanti ma se hai fatto la motofiorentina e baitazan sempre caricato in 2 ormai non hai più paura di niente!

P.S. Ma non fai prima a fare ferrara-bologna-raticosa?

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 17:55
pago74,
Citazione:

Il passo della raticosa lo abbiamo fatto insieme....(ti ricordi la spianata al salame e la torta al cioccolato nel bar? quello era il passo della raticosa!!!!!!!


cavolo è vero :hey:......non me lo ricordavo :pork:.....grazie Erik ;-) !!!

Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 8 ≡ Maremma - informazioni turistiche
»28.09.07 - 17:57
Nic71,
Citazione:

cavolo è vero ......non me lo ricordavo .....grazie Erik !!!


E lo sò....l'età....comunque quando passate da pianura valley fatemi un fischio che se riesco vi accompagno per un pò e ci beviamo un caffè in compagnia......

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Maremma - informazioni turistiche
»29.09.07 - 00:58
Partirò il 10 ottobre e tornerò il 13...purtroppo è in settimana e voi lavorerete......:bellalì:

utente inattivo




# 10 ≡ Maremma - informazioni turistiche
»30.09.07 - 12:06
Nic71,
Citazione:

Scusate ragazzi se uppo questo topic ma ho bisogno di sapere una cosa......per andare giù in Toscana volevo passare da Ferrara, Forlì e fare il Passo della Raticosa


Ragazzi, scusate, mi sono sbagliato a guardare la cartina.....devo fare il passo del muraglione.....com'è farlo con borse al seguito ??

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco