cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Casco


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Giaus
Messaggi: 10
Iscritto dal: 9/8/2007
# 1 ≡ Casco
»09.08.07 - 21:49
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato la moto finalmente un bandit 600 s ma ancora non ci posso andare compio 21 anni il 30 settembre, comunque veniamo al dunque: dovrei acquistare un casco io penso che integrale non sia una cattiva idea...anzi, poi mi sembra di aver capito che sono meglio quell iin fibra piuttosto che in policarbonato, io vorrei un casco non troppo costoso...non me ne frega nulla della grafica anche con grafiche vecchie o monocromo va benissimo, cosa mi consigliate?
c'è qualche marca in particolare? negozi on-line dove si risparmia ecc....??
ditemi tutto anche banalità xkè di moto sto a 0 ...ciao e grazie!

[ Modificato da Giaus 09.08.2007 - 22:00 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: Casco
»09.08.07 - 22:00
Ciao e benvenuto.
Per il casco fatti un giro in più negozi, segnati modello e taglia di ciò che indossi e ti va bene. Non lesinare sul casco, solo marche note che poi per il prezzo in rete trovi di tutto.
E' una questione abbastanza personale, ad esempio mi trovo con imbottiture abbastanza dure, molto ventilato anche se un po' rumoroso, tipo Suomy.

[ Modificato da effedizeta 09.08.2007 - 22:02 ]
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 3 ≡ Re: Casco
»09.08.07 - 22:05
ciao e benvenuto
io ho acquistato un agv air tech in fibra con 150 euro te ne esci anche da un negoziante è una buonma sintesi di qualità prezzo un po' rumoroso...forse
ma non ne ho provati altri :-)
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 4 ≡ Re: Casco
»09.08.07 - 22:07
effedizeta,
Citazione:

Non lesinare sul casco, solo marche note

sono d'accordo

Ciao e Benvenuto
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 5 ≡ Re: Casco
»09.08.07 - 22:13
intanto cercando ho trovato una marca di caschi che si chiama BANDIT ed ho anche trovato il casco adatto per NIK71
questo

no questo QUA

[ Modificato da topomoto63 10.08.2007 - 10:31 ]
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiXT
Messaggi: 121
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Ercolano (Napoli)
Su: Bandit 650 K7
# 6 ≡ Re: Casco
»10.08.07 - 01:25
Benvenuto :cincin:
per quanto riguarda il casco, nel caso anche tu (come me) ne faccia un un uso prevalentemente cittadino ti suggerisco di valutare l'acquisto di un casco modulare;ne esistono alcuni molto economici (come gli AIROH) o altri più costosi e probailmente validi.
Il bandito con il WC Scardato

Bike Story: Piaggio Vespa 50 Special, Aprilia ET 50, Honda XL 125R, Gilera Dakota ER 350, Yamaha XT600E

Profilo
Bandito
Bandito

max74
Messaggi: 44
Iscritto dal: 31/5/2003
Da: Catania
Su: KTM 990 sm t e Bandit 600
# 7 ≡ Re: Casco
»10.08.07 - 07:02
un buana marca, (nolan, x-lite, agv) ti offre ottimi caschi di tutti i prezzi. dai un occhio al sito ..............clicca.............., sono prodotti distribuiti da acmotors. informazioni 055-352566

[ Modificato da max74 10.08.2007 - 07:05 ]
Non aver paura della perfezione. Non la raggiungerai mai.(Salvador Dalì)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 8 ≡ Re: Casco
»11.08.07 - 14:28
benvenuto..... ;-) ;-) ;-)
il casco come la tartaruga sono le due cose più importanti....
io ho un'arai è datato non è nuovo ma comunque un'ottimo casco....oltre che sicuro è anche silenzioso.....
non prendere modelli con tante prese d'aria anzi 2 bastano....troppe prese fanno rumore e ti tirano matto dopo un pò di chilometri..
ti metti il tuo bel sottocasco in seta o cotone e vedrai che non avrai bisogno di prese ;-) puoi sempre aprire la visiera x dare una rinfrescata se proprio.....
niente prese d'aria secondo mè è meglio....se poi ti si rompono se cade ciao caio :-D :-D
la forma del casco poi è importante...io mi baso sul mio arai e ho notato che non deve essere troppo a forma di palla il casco ma piuttosto stretto sui lati..
la forza dell'aria nell'andare viene molto attutita essendo più stretto....
comunque arai da 350€ li trovi....è una spesa ma dopo non lo cambi più....e rispetto agli altri casci trovi sempre i ricambi...li paghi ma li trovi...esempio visiera 65€
non prendere mache strane che non sbagli....
arai - shoei - suomi.......e spendi almeno 200€ che per 50€ le vedi le differenze

spero d'essere stato d'aiuto.... :-D :-D :-D
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Casco
»11.08.07 - 15:56
vai da canella o da mingardi... negozio on line o fisico
cerca un agv x-vent, xr2 o gp pro...

se prendi i fondi di magazzino te li porti via per 150 o meno euro.... sono caschi estremamente validi.... io sono al 4°!!! l'ultimo l'ho pagato 99 euro nuovo... dai 490 di listino...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Giaus
Messaggi: 10
Iscritto dal: 9/8/2007
# 10 ≡ Re: Casco
»11.08.07 - 16:33
Grazie a tutti..mi state chiarendo le idee pian pianino....io da canella avevo visto degli agv a meno si 2oo air tech xr2 syncro...mi pare di aver capito che sono validi o sbaglio???
ciao Giulio

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco