cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#137: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Tour della Grecia - 5-15 Agosto


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 1 ≡ Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»23.07.07 - 23:35
Cari Banditi e bandite...

Quì ci sono alcuni smandrappati che hanno appena deciso di prendere le rispettive motille e di fare il tour della Grecia.

Niente di organizzato...trattasi di viaggio "On The Road...again, please!".

L'idea è questa (5-15 agosto):

Giorno 5 agosto:
Bari-Igoumenitsa in Nave - ore 18.00-04.30

da lì giù lungo la costa verso il Peloponneso, tour del Peloponneso, risalita verso Atene e poi su nella costa a nord-est.
Dal nord della Grecia...taglio verso l'interno (est-ovest), su al Monte Olimpo...e via a tornare ad Igoumenitsa il 14 agosto (imbarco nel pomeriggio).

Ovviamente ci saranno puntatine verso l'interno e su alcune isole.

Se avete consigli o volete unirvi a noi...questo è il post giusto!!! :-D

I Banditi "on the road" attualmente sono:
Giuspe, CrazyBandit, Void, Suzusan
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 2 ≡ Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 11:49
io sarò anchio in giro per la grecia... magari ci lampeggiamo....
:-)

Bandito
Bandito

signo77
Messaggi: 494
Iscritto dal: 5/3/2004
Da: Mestre (VE)
# 3 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 12:25
ciao giuspe
io sono appena tornato da 2 settimane in giro per la grecia.
una raccomandazione che ti faccio e' quella di fare estrema attenzione: le strade sono moooooolto scivolose e i greci guidano un po' a cazzo, quindi raddoppia le distanze di sicurezza e vai con calma. attenzione anche al fondo stradale, io ho beccato una striscia d'olio e mi sono fatto un po' male. quindi protezioni sempre, non girare in maglietta e infradito.

fatte le raccomandazioni, la grecia e' bellissima.
per il dove andare, dipende un po' da quello che vuoi fare. se l'idea e' quella di fare solo mare oppure di visitare qualche citta' o sito archeologico.
come siti archeologici ti consiglio monemvassia, mistra' e la fortezza di methoni. belle spiagge sono la baia di navarino, kardamili e altre mille calette che si vedono dalla strada costiera.
ti consiglio anche l'acquisto della guida lonely planet, perche' fornisce un sacco di dritte sui ristoranti e sui posti dove dormire.
comunque se hai qualche dubbio chiedi pure.
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 12:38
Grazie Signo! :-D
Pensavo proprio di comprare la Lonley Planet...mi ha sempre accompagnato nei miei giri "on the road".

Per l'abbigliamento, no problem...io uso sempre le protezioni, anzi per il tour pensavo di indossare la tuta...non mi importa più di tanto del caldo. L'andatura sarà comunque molto tranquilla.
L'idea era di fare un mix tra cultura e mare...il che significa che in linea di massima scenderemo lungo la costa...deviando nei posti più interessanti all'interno o sulle isole.

Probabile che ti chiederò qualche altro consiglio... :-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 5 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 12:43
signo ciao.
riesci a farci avere il perorso che hai fatto tu?
cosi lo confrontiamo con il percorso teorico che abbiamo in mente.
grazie mille
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandita
Bandita

Starbrig
Messaggi: 85
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Mercogliano (AV)
Su: la moto di Brigante!
# 6 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 13:12
cari banditi,
noi ci siamo stati nell'estate del 2005.
La Grecia è bellissima per vari aspetti naturalistici, storici, sociali e last but not least gastronomici! :-D

Sulle strade e sul modo di guidare purtroppo concordo e sottoscrivo tutto quanto scritto da Signo...
Anzi aggiungo che Atene in particolare è pazzesca oltre ad essere anche tra le città a più alto tasso di furto di moto (e ti posso anche citare un gruppo di conoscenti che hanno trovato 3 moto su 6 al ritorno della visita all'acropoli...)

Vi consiglio vivamente di inserire nell'itinerario Le Meteore e Delfi (con il suo ricco e suggestivo sito archeologico che ha compensato la mancata visita ad Atene per i motivi di cui sopra!), anche il Mani (in particolare Gerolimenas e Porto Kagio) è molto caratteristico perchè conserva ancora un po' di 'fascino selvaggio' lontano dalle orde di turisti e ha un mare stupendo.

Dal Peloponneso (Neapoli) è molto semplice fare un 'salto' sull'isola di Kythira che è veramente un gioiello con mare stupendo e cascatelle interne. Nel 2005 era meta molto gettonata per gli indigeni quindi vi consiglio, se decidete, di prenotare qualche giorno prima (mi pare di avere ancora qualche numero di tel...)

Per qualsiasi altra info chiedete pure...

Buone vacanze 8-)
...e fatevi 'na magnata di yogurt, souvlaki, mousaka, tzatziki, ghiros, melitzanosalata e ovviamente pesce alla facc ehm salute nostra!!! :-D :-D :-D
← Viaggiare in moto dal mio PUNTO DI VISTA.....

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 7 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 13:23
ciao briganta.si le meteore erano in previsione cosi come delfi.il peloponneso è nell'idea il pezzo forte.fin giu ad aeropoli per risalire le strade di montagna fino a sparta.
info info ed ancora info molto gradite!
una scimmia è per sempre...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 13:40
Ti posso suggerire una visita a Kalambaka la citta' delle Meteore, i famosi monasteri costruiti a strapiombo sulla roccia.
Da Igoumenitsa e' una delle piu' belle strade che io abbia mai fatto in moto. Magari, visto il giro che volete fare, la potreste fare al ritorno ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 9 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 14:18
Sir_J,
Citazione:

Ti posso suggerire una visita a Kalambaka la citta' delle Meteore, i famosi monasteri costruiti a strapiombo sulla roccia.
Da Igoumenitsa e' una delle piu' belle strade che io abbia mai fatto in moto. Magari, visto il giro che volete fare, la potreste fare al ritorno

ciao sir.
era in discussione..pensavamo:puntatina a kalambaka e poi di nuovo giu per la costa ovest..fino al peloponneso.non so..ho come la sensazione che le stradine interne siano..un pelo meno curate di quelle della costa..magari mi sbaglio.
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 10 ≡ Re: Tour della Grecia - 5-15 Agosto
»24.07.07 - 14:56
[color=FF00FF]Allora Giuspi ho preso un po' di info a riguardo con la compagnia HLM possiamo invece che tornare ad igoumenitsa per riprendere la nave per Bari la pssiamo prendere a Patrasso che poi fa scalo ad Igoumenitsa alle 2.30 di notte ma noi staremo già dormendo ;-), i costi
sono comunque bassi magari ne discutiamo su msn ;-)lor]
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco