cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  B650 K5 - Quale manubrio?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jedan58
Messaggi: 20
Iscritto dal: 12/9/2005
Da: Roma
# 1 ≡ B650 K5 - Quale manubrio?
»14.07.07 - 16:36
Sempre "affascinato" nel capire perché Suzuki monta i semimanubri non estremi sull'SV650S e non sulla nuda mi chiedo spesso come sarebbe montarli sulla mia B650S K5... :-o

Certo che guardandola bene non mi sembra che sia tanto posto per dei semi manubri ed il timore che poi non si riescano a fare le comuni manovre o per esempio i tornanti di montagna :-D

Premesso che il mio originale l'ho tirato tanto indietro da far sì che sterzato i contrappesi stiano ad un cm dal serbatoio (ho le braccia corte 8-)). Questo mi consente di guidare in scioltezza stando dritto in sella e tutto di pedana piuttosto che affrontare le curve più sportivamente con chiappe un po' arretrate, basso e spinta sui manubri...

Parlando col meccanico mi suggeriva, se proprio voglio, di montarne sembre uno dritto ma più basso 8-) con la sella centrale praticamente nulla insomma.

Sto cercando di figurarmelo sulla moto e soprattutto di immaginarmici. Ho l'impressione che finisca con lo stare troppo caricato sull'avantreno in una posizione un po' innaturale.

Qualcuno di voi ha fatto modifiche del genere?
Conosco soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità del genere umano. Sul primo nutro inoltre qualche dubbio (A. Einstein)

Profilo
Bandito
Bandito

pollo
Messaggi: 274
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 2 ≡ B650 K5 - Quale manubrio?
»14.07.07 - 17:10
guarda io ti consiglio un manubrio a piega bassa tipo rizoma, pbr, wrp etc... con 30/40 euro te la cavi
un mio amico ha messo da poco il rizoma sulla sua sv nuda e l'agilità migliora parecchio... è nella mia lista delle spese da fare 8-)
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: B650 K5 - Quale manubrio?
»16.07.07 - 17:24
Visto che il post sarebbe stato uguale faccio direttamente qui...
che ne dite di questo...

http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=626&CAT=7

io lo vorrei mettere color oro...il mio comincia a sembrarmi troppo alto!
non vorrei avere grossi problemi con misure e cavi quindi ne sto cercando uno racing ma che calzi a pennello...cioè da smontare l'originale e montare il racing senza modificare nulla!

Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 4 ≡ Re: B650 K5 - Quale manubrio?
»16.07.07 - 17:38
Ce l'ho io il barracuda, proprio color oro... e il mio b6 è blu metallizzato. Fa una gran bella figura, a me l'ha montato il meccanico, ma da quello che ho visto non deve aver fatto particolari modifiche. Ci ha rimesso persino i contrappesi originali. L'agilità della moto, accoppiandolo a uno sfilamento delle forche a 3 mm ne guadagna mostruosamente, e poi nonostante la maggior leva non sbacchetta neanche ad altissima velocità.

L'unico problema è che con una posizione piu' caricata sull'anteriore poi soffri di una compressione del bacino perchè le pedane, per compensare, dovrebbero essere arretrate... quindi pensa anche a mettere degli arretratori per le pedane (da carpimoto costano 45 euro, mi pare). Se lasci le originali hai le ginocchia un po' troppo piegate e l'accesso un po' innaturale al freno posteriore, specialmente se hai le gambe lunghe.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 5 ≡ Re: B650 K5 - Quale manubrio?
»16.07.07 - 17:46
io ce l'ho simile, ma prendilo da cross, con il rinforzo, quello che avevo prima mi si è piegato quando sono caduto..
comunque è largo 98 cm...uno spettacolo! :-D
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: B650 K5 - Quale manubrio?
»16.07.07 - 17:52
Bhe tanto arretrare le pedane era previsto...il mio b650 è nero e pensavo di mettere il manubrio oro con contrappesi sempre oro e poi chi sa...
aggiungo altre opzioni by rizoma perchè sono fantastiche ma costano un occhio...che ne dite?

http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4
i conico costa il doppio...credo basti quello normale da 22mm!credo ci vogliano però i loro alzamanubri!

http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=5
naturalmente sempre color oro...

Le leve frizione e freno nere come le manopole e direi che è ok...dovrebbe dare un bell'effetto e non solo estetico!

utente inattivo




# 7 ≡ Re: B650 K5 - Quale manubrio?
»21.07.07 - 04:20
scusate una cosa,dato che sul sito non lo riporta,il manubrio rizoma è uguale o più basso di quello originale?

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco