cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Aiuto per ricerca cupolino!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

franroby
Messaggi: 7
Iscritto dal: 26/4/2014
# 31 ≡ Re: Aiuto per ricerca cupolino!
»14.05.14 - 00:21
Vabbè....facciamo così....il cupolino della MRA mi è arrivato oggi dalla Germania.
Appena ho un pò di tempo lo monto e faccio una foto.
Così vediamo se mi (vi) piace o no!!
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

franroby
Messaggi: 7
Iscritto dal: 26/4/2014
# 32 ≡ Re: Aiuto per ricerca cupolino!
»19.05.14 - 16:02
Finalmente stamattina ho montato il cupolino della MRA (lo StreetShield), dopo aver alzato il manubrio (montando gli appositi rialzi che mamma suzuki ha nascosto sotto la piastra di sterzo).
Ci ho messo più di un'ora (solo per il cupolino). Il montaggio è piuttosto complicato , ma mi sento di dire che con un minimo di pratica può essere fatto da chiunque.

Dal punto di vista funzionale il risultato è decisamente soddisfacente: il cupolino toglie l'aria dal busto e dalla testa. Quest'ultima viene investita dall'aria solo superando i 100-110 all'ora, ma anche in quel caso non è un flusso diretto, ma solo vortici assolutamente poco fastidiosi (ho fatto la prova con il casco modulare aperto).
Avevo poco tempo ed ho provato la moto su una variante, non ho provato a velocità maggiori.
La larghezza del cupolino impedisce all'aria di investire anche i lati del busto.
Per darvi un'idea della protettività laterale pensate colo che sono le mani ad essere investite dai vortici (questo non mi piace troppo, ma visto che normalmente guido con i guanti il problema non si pone).

Dal punto di vista estetico io sono molto soddisfatto. Ma qui siamo davvero in un campo soggettivo.
Per cui è meglio lasciar parlare le immagini.....





Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco