cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 1 ≡ Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 09:41
L'altro giorno ho avuto occasione di avvicinarmi a un 650 K7 che era stato spento da poco.
La temperatura dello scarico, come qualcuno aveva già scritto nel forum, è veramente pericolosissima.
Secondo me è impossibile trasportare il passeggero se non ha gli stivali senza correre il pericolo di ustionargli un polpaccio, e oltretutto può essere fonte di grande pericolo per un passante che si avvicini troppo alla moto nel periodo immediatamente successivo allo spegnimento.
E non venitemi a dire che nessuno si deve avvicinare alla moto, perchè un bambino non ci metterebbe niente a toccarla con una mano, oppure in un parcheggio è normale strisciare un po con la gamba la moto vicina.
Il problema secondo me sarebbe facilmente risolvibile con il montaggio di una paratia anti-calore, come si faceva nelle moto con lo scarico alto.
Ritengo che questo problema possa portare a risvolti legali i possessori della moto, che potrebbero essere portati in giudizio dall'eventuale danneggiato.
In sede legale la colpa sarebbe poi senz'altro attribuita al costruttore, ma per intanto uno dovrebbe sobbarcarsi tutti gli oneri di un procedimento legale.

Intendo pertanto apportare un reclamo formale nei confronti di Suzuki Italia.
Il reclamo formale ha valore legale ed è una messa in mora affinchè provvedano alla sistemazione dell'inconveniente.
Sarà utile anche a coloro i quali potrebbero essere chiamati in giudizio per gli eventuali danneggiamenti.

Perciò avrei bisogno di conoscere bene le vostre impressioni su quanto ho detto prima di scrivere a Suzuki.
Successivamente inoltrerò il reclamo a nome di tutti gli iscritti.
Quindi se un iscritto dovesse essere chiamato in causa, dovrà contattarmi e gli fornirò copia autenticata del reclamo con gli estremi dell'inoltro.

Non cazzeggiate su questo thread, perchè lo inoltrerò a Suzuki insieme al reclamo.
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 2 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 11:51
Penso che lo stesso problema esista sul Bandit 1250.
Sul mio Bandit 1200 del 2001 ho cambiato lo scarico con uno in carbonio, non per estetica o prestazioni ma per evitare di ustionare la gambia mia o del passeggero... inoltre lo trovo veramente pericoloso nei confronti di un bambino che viene a vedere la moto parcheggiata che magari è stata spenta da poco...

E' un problema molto grave che si presenta sulle moto già da tempo e a cui solo poche case hanno posto rimedio

Mi sembra che ci sia più attenzione ai problemi di immatricolazione perche i motori devono rientrare dentro le varie norme Euro ecc.. che attenzione e cura verso chi usa le moto tutti i giorni e chi gli sta intorno
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mobius
Messaggi: 364
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 3 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 12:03
il problema esiste per tutte le moto che hanno la marmitta scoperta, sono pericolosissime appena spente, quindi quoto in pieno mina :hey: daltronde si sa che i bimbi tendono a toccare tutto cio che gli piace,figuriamoci poi una " brooom brooom " tutta luccicante
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 4 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 13:50
Se sei adulto e maggiorenne e tocchi qualcosa che non conosci e ti ustioni sono cazzi tuoi, se il tuo bambino tocca qualcosa che non conosce, giustamente i bambini sono curiosi e devono toccare/annusare/assaggiare per imparare e apprendere, sono cazzi del genitore che NON è stato ATTENTO abbastanza per cui come è riuscito a toccare uno scarico rovente poteva benissimo attraversare una strada da solo ed essere vittima di un incidente.

Anche le auto hanno gli scarichi roventi appena spente e dischi freno mooolto caldi.

La penso cosi ho detto la mia e se mi volete uccidere pazienza.

Bandito
Bandito

piolo64
Messaggi: 169
Iscritto dal: 21/10/2006
Da: dall'isola più bella del mondo....SARDEGNA
Su: b650N - gsx-r 750 nera -MT 09- Speed Triple 1050-ora su Street Triple 675 R
# 5 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 13:56
MinaVagante scriveCitazione:

può essere fonte di grande pericolo per un passante che si avvicini troppo alla moto nel periodo immediatamente successivo allo spegnimento.
E non venitemi a dire che nessuno si deve avvicinare alla moto, perchè un bambino non ci metterebbe niente a toccarla con una mano, oppure in un parcheggio è normale strisciare un po con la gamba la moto vicina.
:-o :-o a questo aspetto non ci avevo mai pensato..
Citazione:

Intendo pertanto apportare un reclamo formale nei confronti di Suzuki Italia.
ottimo
Su molenti sardu du frigas una botta scetti (trad.Il somaro sardo lo freghi una volta sola) ;-)


09/09/2007 benvenuto lorenzo :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 14:00
Citazione:


mcpix ha scritto:

Anche le auto hanno gli scarichi roventi appena spente e dischi freno mooolto caldi.




si, ma non sono ad immediata portata di mano.
Allora, se fossi sindaco, potrei mettere una bella fontana di acido solforico per decorare una piazza. Se la tocchi sono cazzi tuoi
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

piolo64
Messaggi: 169
Iscritto dal: 21/10/2006
Da: dall'isola più bella del mondo....SARDEGNA
Su: b650N - gsx-r 750 nera -MT 09- Speed Triple 1050-ora su Street Triple 675 R
# 7 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 14:04
mcpix scriveCitazione:

Anche le auto hanno gli scarichi roventi appena spente e dischi freno mooolto caldi.

anche le mie palle diventano roventi quando leggo scemenze del genere...scusa mcpix cosa centra il tuo discorso?..boh?? io dico che Mina ha messo in evidenza un reale pericolo.. ed è giusto cautelarsi.. ;-)
Su molenti sardu du frigas una botta scetti (trad.Il somaro sardo lo freghi una volta sola) ;-)


09/09/2007 benvenuto lorenzo :-D

Profilo
utente inattivo




# 8 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 14:14
dato che si parlava di bambini, con la loro curiosità arrivano a toccare cose che noi adulti non facciamo neache caso, in giro per le città ci sono tanti pericoli questa dello scarico non mi sembra eccessiva come cosa se il genitore facesse abbastanza attenzione, anche il motore è esposto e brucia parecchio tanto quanto lo scarico, che facciamo bandiamo tutte le moto senza carena ? Sia ben chiaro l'incolumità dei bambini/persone prima di tutto, non sono un mostro cattivo e infame (o forse si ;-) ), ma ripeto mi sembra eccessiva questa cosa dello scarico, ultimanente si al Tg si sente più gente che è stata morsa dai cani che gente che si è bruciata con lo scarico di una moto.

A questo punto è risolvibile menttendo un cartello sulla moto con scritto "ATTENZIONE PERICOLO DI SCOTTATURE NON TOCCARE".

Mettere una fontana di acido solforico per decorare una piazza non ha senso. (Ho capito il senso della frase, ma se mi devi prendere per il culo lo faccio anche io :-P )

utente inattivo




# 9 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 14:21
piolo64 sto dicendo la mia, non ho scritto da nessuna parte che tutti debbano essere d'accordo :-)

ripeto (si sono ripetitivo) come ha detto Mina il pericolo c'è, come cè anche per il motore aggiungo io, ma per mia esperienza personale non ho mai sentito tanta gente bruciarsi perchè si sono appoggiati su una moto parcheggiata.

Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 10 ≡ Re: Bandit WC e temperatura scarico - aspetti legali
»08.07.07 - 15:15
Tutte le moto che ho avuto, dalle 125 alla bandit, passando per 2 gsxr 750 avevano lo scarico caldissimo quando mi fermavo, io stesso mi sono bruciacchiato il polpaccio sul silenziatore della mito. E' una cosa normale, a meno che lo scarico della wc sia a 600° non penso che la suzuki dia peso alla cosa.

[polemic mode on]
E se il bambino tocca i dischi freno? e i collettori di scarico?o direttamente le alette del motore cosa facciamo? coibentiamo tutta la moto??
[polemic mode off]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco