cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Trasporto bimbi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 29 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 17:09
Questo post su it.hobby.motociclismo mi ha letto nel pensiero. Quoto tutto quello che dice.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 28 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 16:32
Citazione:


topomoto63 ha scritto:
secondo me viviamo in una nazione che pensa e agisce facendo il contrario di quello che andrebbe fatto :-?

STRAquoto...

Profilo
Bandito
Bandito

MrTreepwood
Messaggi: 9
Iscritto dal: 5/6/2007
Da: Sestri Levante (GE)
# 27 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 16:30
si, nessuno lo mette in dubbio che sia comodo, ma a volte si pensa alla sicurezza a discapito di traffico e lunghe code al semaforo, ci vorrebbe una via di mezzo, magari l'obbligo di indossare abbigliamento idoneo, certamente l'idea del seggiolino in stile "bici" è una grandissima cavolata (e pericolosa!)

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 26 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 16:22
porto i miei due figli tutte le mattine a scuola e poi proseguo per andare a lavoro

accompagno prima la più grande di 9 anni che entra alle 8, torno e porto il piccolo di 4 che entra alle 8,45 sono circa 1,5 km tra andata e ritorno questo vorrà dire che farò tra le 7,50 e 8,30 ben 3 km a piedi per accompagnare i bambini a scuola,

non porto i bambini in moto se non per piccoli trasferimenti in città, casa dei nonni, amichette, e scuola
e non spenderò una lira per comprare un seggiolino inutile dato che mia figlia arriva perfettamente alle pedane, ha un casco tutto suo e sa reggersi perfettamente, senza pensare che la massima velocità che raggiungo in città è di 20 kmh.
per il piccolo se ho montato il bauletto lo trasporto dietro e lui si regge benissimo anche se con i piedi non arriva alle pedane altrimenti a piedi.
molta gente è passata alle 2 ruote lasciando la macchina per eliminare i tempi morti, sono daccordo che forse non è giusto passare alle 2 ruote per necessità piuttosto che per scelta però così è

con l'uso della moto o scooter, magari diminuisce il traffico e di conseguenza l'inquinamento, si riducono i costi di benzina, si prendono meno multe, non si fa tardi in ufficio, però forse sono questi vantaggi che fanno incaxxare i politici perchè è meglio creare ingorghi, macchine in doppia e tripla fila (più multe e introiti per i comuni) le auto consumano più benzina e sono tutti più contenti .
secondo me viviamo in una nazione che pensa e agisce facendo il contrario di quello che andrebbe fatto :-?
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 25 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 16:19
Citazione:


MrTreepwood ha scritto:
certo, però io sto parlando di bambini fino a 5 anni


Avevo frainteso. Resta il fatto che anche a 5 anni si va in bici :)

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 24 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 16:17
Citazione:


lupo07 ha scritto:
comunque esistono anche i sidecar

Eh. Avessi lo spazio :-D

Profilo
Bandito
Bandito

MrTreepwood
Messaggi: 9
Iscritto dal: 5/6/2007
Da: Sestri Levante (GE)
# 23 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 16:11
certo, però io sto parlando di bambini fino a 5 anni, che difficilmente trovi su un campo da minicross e, credo, non siano poi cosi robusti (anche se sono sicuramente più elastici di noi) poi, per quanto riguarda la differenza auto/moto in caso di incidente, ovviamente parlo di "situazioni ideali" sia dal punto di vista sicurezza che di casistica.

Lamps!

Profilo
Bandito
Bandito

lupo07
Messaggi: 11
Iscritto dal: 11/5/2007
# 22 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 15:04
sono d'accordo con te anche se il seggiolino di "papel"mi sembra ottimo e credo che il bimbo o la bimba si diverta molto comunque esistono anche i sidecar

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 21 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 14:33
Citazione:


MrTreepwood ha scritto:
Beh, io credo che forse è una delle poche cose furbe inventate dal governo, avete presente anche la minima caduta quale danno può recare ad un fisico di un bambino di meno di 5 anni nel pieno dello sviluppo?


Mi permetto di dissentire :-)
Hai mai assistito a una gara di minicross?
Ecco. Se dovessi cadere IO in quel modo, probabilmente non guarirei mai più...
Pensa alla calcificazione delle ossa, quelle dei bambini sono estremamente elastiche; ovvero scarse probabilità di fratture.
Credi che cadere dalla bici "ingarellando" con gli amichetti possa essere meno rischioso?
No. Anche perché quanti, facendo usare la bici ai propri figli, li "obbligano" a vestire qualche genere di protezione? Molto pochi, temo.
Vogliamo parlare di patini, skateboard e altri aggeggi con ruote?

Citazione:


Io credo che vada vietato a priori, con inbragature o senza... la moto non è come la macchina, non mi paragonate un incidente di qualsiasi entità in moto con un incidente in macchina (ovviamente in un uso cittadino e a velocità moderate).


Invece ti sbagli... Davvero. In auto, purtroppo, si tende a dare per scontato che gli urti a velocità moderata non causino troppi danni; ecco perché vedi tanti poveri bimbi in braccio agli adulti, senza seggionlino o senza cintura...
Un tamponamento e PAM! Fine dei giochi. Anche perché il casco, in auto, non si indossa.

Citazione:


Questa è la mia opinione, da motociclista di lunga data e da papà... ;-)


Da padre e motociclista: casco ben allacciato, abbigliamento consono e tanto divertimento...

Profilo
Bandito
Bandito

MrTreepwood
Messaggi: 9
Iscritto dal: 5/6/2007
Da: Sestri Levante (GE)
# 20 ≡ Re: Trasporto bimbi
»04.07.07 - 14:22
Beh, io credo che forse è una delle poche cose furbe inventate dal governo, avete presente anche la minima caduta quale danno può recare ad un fisico di un bambino di meno di 5 anni nel pieno dello sviluppo?
Io credo che vada vietato a priori, con inbragature o senza... la moto non è come la macchina, non mi paragonate un incidente di qualsiasi entità in moto con un incidente in macchina (ovviamente in un uso cittadino e a velocità moderate).

Questa è la mia opinione, da motociclista di lunga data e da papà... ;-)

CIAO!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco