cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Sei un abbattuto? Iscriviti.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 72 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»18.10.12 - 20:42
nikovr,
Citazione:

Ragioni non so spiegarmene, forse quando piove poco l'alfalto è più insidioso perché si trova sporco per strada.....mah


Dicesi "effetto saponetta" dovuto ad un misterioso miscuglio alchemico (di cui forse solo la Coca Cola conosce l'ingrediente segreto) che rende l'asfalto veramente scivoloso. Anche a me capitò la stessa cosa addirittura in rettilineo...leggera accelerata di terza...addio posteriore anche se in quel caso fu controllabile.

Profilo
Bandito
Bandito

nikovr
Messaggi: 42
Iscritto dal: 24/3/2011
# 71 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»15.10.12 - 14:58
Quasi abbattuto sabato su questa strada che i veronesi riconosceranno:

http://imageshack.us/photo/my-images/88/imagewkst.jpg/

Mentre sto percorrendo la strada da Velo veronese inizia a piovere tanto quindi decido di tornare giù da cerro, vado piano perché piove molto mi sembra di guidare sulle uova, quando arrivo in quel punto non piove più c'è l'asfalto un po' umido accellero tranquillo in 4 da 4 mila giri mi parte il culo di colpo dopo la semi curva che immette sul rettilineo ( non è proprio una curva) ero leggermente piegato.....mi trovo insomma di traverso sui 90 all'ora in rettilineo, Son riuscito a rimanere su ma mi sono letteralmente cagato addosso.

Ragioni non so spiegarmene, forse quando piove poco l'alfalto è più insidioso perché si trova sporco per strada.....mah

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 70 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»19.09.12 - 08:46
il destino vuole che cambi moto
a parte gli scherzi, se gli agenti intervenuti hanno raccolto le dovute testimonianza (tutte a tuo favore), non avrai problemi

DarkRider,
Citazione:

e la mummia che fà? Il giorno dopo lo chiamo per metterci d'accordo e mi chiede 600 euro di danni per il paraurti e la fiancata??? Ma è pazzo?!

classico :-x
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 69 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»18.09.12 - 21:31
Buonasera ragazzi con quest'ultima vicenda credo di chiudere qui il capitolo Bandit. Nel 2011 sono stato abbastanza sfigato, nel 2012 ho replicato con maggiore successo...e sempre estraneo alle vicende accadutemi...stavolta mi sa che mi tocca rottamare.

Una settimana fà circa esco da lavoro e vado come mio solito a prendere la moto per tornare a casa. La moto è parcheggiata nei pressi di un parcheggio di un supermercato, all'angolo dell'ingresso di questo, sulle strisce bianche per la sosta dei motoveicoli. Destino ha voluto che assistessi in diretta alla demolizione della mia moto. Un matusa...sarebbe più appropriato il termine "mummia"...si accinge ad entrare nel parcheggio, svolta a sinistra e becca in pieno la mia moto, che lanciandomi un ultimo lamp...senza esitare va giù d'un colpo.

Inorridito dalla scena, quasi mi prendeva una paralisi al viso, penso "ok...stai calmo...inspira...respira...carter, leva frizione e contrappeso sx sono andati...si può ancora recuper..." non finisco di pensare che la mummia, con la sua piccola Jeeppetta sale con la ruota anteriore sulla moto, innesta la retromarcia e ci risale sopra :-o non ci sono abbastanza faccine su questo forum per mostrare la mia espressione...credetemi è una scena che ti fa venir meno!!! :-x

La mummia ingrana nuovamente la prima gira nel parcheggio, parcheggia ed entra nel supermercato per fare la spesa...come se nulla fosse successo. Rialzo la mot...ehem...quel che ne rimane da terra con l'aiuto dei parcheggiatori (testimoni dell'accaduto insieme a decine di persone) non c'è un pezzo sano. Passa una volante della polizia...li fermo...entro nel supermercato con loro e chiamiamo il proprietario dell'auto, che nega clamorosamente tutto (seppur smentito dai testimoni dinanzi ai poliziotti) poi alla fine conferma di aver buttato a terra la moto ma di non aver fatto lui tutti quei danni.

Per non farvela lunga...gli agenti raccolgono le testimonianze, i nostri estremi e redigono il verbale dell'accaduto, e la mummia che fà? Il giorno dopo lo chiamo per metterci d'accordo e mi chiede 600 euro di danni per il paraurti e la fiancata??? Ma è pazzo?! :-x

Ora ho richiesto l'indennizzo diretto...vediamo come andrà a finire...i danni sono parecchi per la precisione:

Codone posteriore lato sx graffiato
Pedana pilota lato sx graffiata (vicino leva cambio)
Bilanciere manubrio lato sx graffiato
Cupolino faro graffiato
Specchietto sx graffiato
Freccia anteriore e posteriore sx spaccate
Leva frizione spanata e graffiata
Leva Freno anteriore spezzata
Serbatoio ammaccato in più punti
Manubrio storto (tocca il serbatorio a sx)
Strumentazione aperta in due parti con supporti spezzati
Carter motore lato sx graffiato e piegato

Da preventivo Suzuki circa 2200,00 euro di danni.

[ Modificato da DarkRider 18.09.2012 - 21:55 ]

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 68 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»06.07.12 - 12:33
Ehm...come dire??A me queste storie mi mandano il sangue al cervello.
Scusate la citazione dotta ma.....inc**atela :-x

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 67 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»05.07.12 - 13:50
DarkRider,
Citazione:

Penalmente non c'è nulla da fare perchè l'art. 189 c.d.s. al comma 1 prevede che colui che ha causato l'incidente deve fermarsi (e in effetti l'ha fatto...anche se solo per controllare i propri danni e ridere sulle mie disgrazie). comunque non me la sarei nemmeno sentita di rovinare penalmente una ragazzina...era troppo scema per rendersi conto del danno causato (fosse stato un adulto avrei raccolto le mie ultime forze per scuoiarlo vivo ).


Non la rovini perche' e' incensurata e con la condizionale non fa manco 5 minuti di galera.
Se se la cava cosi' con solo un premio dell'assicurazione maggiore (pagato probabilmente da altri e quindi senza impatto reale su di lei) restera' scema com'era.
E magari il prossimo e' piu' sfortunato e non riesce a raccontarla.

Per quanto riguarda l'articolo 189 non credo che se uno si ferma per riderti in faccia conti come soccorso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 66 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.12 - 22:15
Grazie a tutti...ho già passato tutto il materiale necessario all'avvocato, referti medici, targa dell'auto, visura al pra etc etc.

Penalmente non c'è nulla da fare perchè l'art. 189 c.d.s. al comma 1 prevede che colui che ha causato l'incidente deve fermarsi (e in effetti l'ha fatto...anche se solo per controllare i propri danni e ridere sulle mie disgrazie). comunque non me la sarei nemmeno sentita di rovinare penalmente una ragazzina...era troppo scema per rendersi conto del danno causato (fosse stato un adulto avrei raccolto le mie ultime forze per scuoiarlo vivo 8-)).

La moto non riesco a trovare il tempo di vederla...rientro sempre tardi da lavoro e sto troppo stanco...ne approfitterò nel week end.

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 65 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.12 - 09:36
urca che botta!!!
Mi raccomando, con l'idiota al volante, riprenditi anche gli interessi da usuraio ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 64 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.12 - 09:25
DarkRider,
Citazione:

E rieccomi qui...abbattuto nuovamente giovedì 28 giugno

Mi dispiace! :-(
Purtroppo quando c'è una partita importante tutto diventa caos più totale e aumenta notevolmetne il rischio in strada, perchè sono tutti eccitati e distratti... con la voglia di tornare a casa il prima possibile...
ma al di là di questo, purtroppo gli idioti senza cervello e incapaci al volante sono ovunque... poi è statisticamente provato che Smart, Suv BMW, Audi e Fiat 500 li attirano... e bisogna stare in allarme quando si incontrano.

L'unica difesa che abbiamo sono "gli occhi sempre aperti" e un abbigliamento tecnico adeguato.
Anche con il caldo di questi giorni io uso giacca in pelle, paraschiena, guanti in pelle, ginocchiere e scarpe alte da moto... perchè è sempre meglio farsi una doccia in più che qualche giorno di convalescenza

Ora tocca mettere in mutante la tipa... che tra incidente, omissione di soccorso, etc... ne avrà da pensare! Ma dubito che il suo cervello ci riuscirà... :roll:

Rimettiti presto! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 63 ≡ Re: Sei un abbattuto? Iscriviti.
»03.07.12 - 08:28
porca miseria, l'importante che tu ne sia uscito bene e mi raccomando, se puoi e per vie legali, fagli mooolto male a chi ti ha tamponato, che gente di merda :-x
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco