cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Gasolio invece di benzina


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Umbi
Messaggi: 880
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 1 ≡ Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 11:01
Il momento del collione ha colpito ancora.
ieri, con il serbatioio a 2 tacche, ho inserito 1,8 litri di gasolio, prima di accorgermene...
ho completato il pieno con benzina, e sucessivamente, dopo 70 km, ho rifatto il pieno con vpower.

Secondo Voi, a parte svegliarmi un pò, cos'altro devo fare?

Grazie in anticipo
Umbi :-?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 11:05
Se gia' hai fatto 70 km non ci pensare piu'.
Idealmente svuota completamente il serbatoio e metti la benzina
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Messaggi: 880
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 3 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 11:07
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Se gia' hai fatto 70 km non ci pensare piu'.
Idealmente svuota completamente il serbatoio e metti la benzina


Ok. grazie, però che strano sentire la moto che puzza di gasolio....

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 4 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 11:19
Capita capita :-D Al massimo sporchi un pò il carburatore e sopratutto le candele, ma ormai....se è tutto ok che ti frega ?
Mi è successol' anno scorso con il px.

Se mi capitava con la vespa attuale non so se me la sarei cavata, mi sa che è un pò più delicata.

Certo che se la moto è a gasolio e si mette la benzina alora si che sono guai :-o :-D
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 12:03
:lol:
postumi da raduno?

scherzi a parte, credo che eventuali problemi avresti potuto riscontrarli nei primi km, non ora.
hai comunque fatto bene ad alzare il numero di ottani con la vpower, al prossimo pieno potresti addirittura ficcarci dentro una di quelle boccette che -appunto- alzano gli ottani della benzina favorendo la pulizia di condotti e ugelli.
Ah, vedi di non sbagliarti di nuovo, esistono sia gli additivi pe sistemi ad iniezione che a carburatori... :-D

O, in alternativa, prendi la moto, vai in Croazia, ti fai una mangiata di pesce e frutti di mare come si deve, e fai il pieno, oltre che di malvasia istriana, con la benzina a 100 ottani.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 12:59
potrebbe detonare in anticipo.. quindi dovresti sentire il motore "battere in testa".. ma probabilmente lo hai diluito bene.. se non vuoi buttare tutto.. conviene che svuoti metà serbatoio in una tanica e lo riempi di nuovo.. così diluisci il gasolio.. che porò mi pare avere un peso differente dalla benza...
sarebbe da controllare.. forse il gasolio è sopra :appizz:
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 7 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 13:06
Nat mi pare che avesse fatto un pieno di miscela al gasolio ed ha pure messo il T-Rex al banco con quel mix...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 8 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 13:12
Citazione:


Umbi ha scritto:
Il momento del collione ha colpito ancora.
ieri, con il serbatioio a 2 tacche, ho inserito 1,8 litri di gasolio, prima di accorgermene...
ho completato il pieno con benzina, e sucessivamente, dopo 70 km, ho rifatto il pieno con vpower.

Secondo Voi, a parte svegliarmi un pò, cos'altro devo fare?

Grazie in anticipo
Umbi :-?


propongo una flagellazione collettiva..... da parte di tutti i banditi del forum solo 5 colpi a testa ........ sono esclusi da questa piccola operazioncina per farti ritornare la memoria spranghe di ferro e manici di piccone.......

farti stare in ginocchio su di un inginokkiatoio pieno di bulloncini da 6 o da 8 ......

dai brucia fuori quella skifezza... e poi sentiti in colpa x i prox 5-10 minuti...... :-P :-P :-P
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 13:32
Citazione:


Notturnia ha scritto:
potrebbe detonare in anticipo.. quindi dovresti sentire il motore "battere in testa".. ma probabilmente lo hai diluito bene.. se non vuoi buttare tutto.. conviene che svuoti metà serbatoio in una tanica e lo riempi di nuovo.. così diluisci il gasolio.. che porò mi pare avere un peso differente dalla benza...
sarebbe da controllare.. forse il gasolio è sopra :appizz:


errore.... se fosse il contrario si.... ma il gasolio ha un potere antidetonante nettamente superiore alla benzina, quindi nessun battito in testa....

confermo che io ho messo il trx sul banco prova con una miscela al 30% di gasolio... oltre alla puzza nessuna controindicazione
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Umbi
Messaggi: 880
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 10 ≡ Re: Gasolio invece di benzina
»11.06.07 - 13:40
Citazione:


tataritsch ha scritto:
Citazione:


Umbi ha scritto:
Il momento del collione ha colpito ancora.
ieri, con il serbatioio a 2 tacche, ho inserito 1,8 litri di gasolio, prima di accorgermene...
ho completato il pieno con benzina, e sucessivamente, dopo 70 km, ho rifatto il pieno con vpower.

Secondo Voi, a parte svegliarmi un pò, cos'altro devo fare?






propongo una flagellazione collettiva..... da parte di tutti i banditi del forum solo 5 colpi a testa ........ sono esclusi da questa piccola operazioncina per farti ritornare la memoria spranghe di ferro e manici di piccone.......

farti stare in ginocchio su di un inginokkiatoio pieno di bulloncini da 6 o da 8 ......

dai brucia fuori quella skifezza... e poi sentiti in colpa x i prox 5-10 minuti...... :-P :-P :-P
:-D


Già fatto, metaforicamente; pensa che in moto con me c'era pure mia moglie ( che non ci viene mai); quindi dopo la figuraccia della sfilettatura della coppa dell'olio, per cui mi ha preso in giro abbastanza, ora pure questa...

Dovrò andare a nascondermi sotto la cenere...(come il polpo di cui parla barone in altro post).

Grazie a tutti per le risposte.

Grazie in anticipo
Umbi :-?


[ Modificato da Umbi il 11/6/2007 13:41 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco