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     ≡  L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro


  
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Satoru
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# 1 ≡ L'assicurazione dice che un B4 del 92 vale 500 euro
»05.06.07 - 17:48
Come molti sapranno 10 giorni fa ho avuto una discussione con una ruspa.
Nessun problema per riconoscere la mia ragione, se non fosse che il perito dell'assicurazione mi dice di avere chiesto ad un paio di concessionari e questi gli hanno detto che il B4 vale al massimo 500 euro.
Moto.it dice 1220 euro!
http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni02.asp?EMARCA=Suzuki&EN=GSF&ECC1=&ECC=&EP=P3&Cerca.x=24&Cerca.y=12

A questo punto che posso fare? Quale fonte consigliate di usare per far valere le mie ragioni sul fatto che il B4 vale di piu'?
Posso richiedere che mi comprino un altro B4 (visto che costa cosi poco)?

Grazie dell'aiuto.
Sono furioso!



[ Modificato da Satoru il 5/6/2007 17:53 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Tatan
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# 2 ≡ Re: L
»05.06.07 - 18:04
b4 del 92 1.220 €? mi sembra esagerato; 500,00 mi sembra corretto. Scusa la sincerità :-)
"so di non sapere"

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Rollyzan
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# 3 ≡ Re: L
»05.06.07 - 18:09
rifiuta l'offerta, vedrai che aumenteranno l'indennizzo.... ovvio, non devi avere fretta di concludere... ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
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Satoru
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# 4 ≡ Re: L
»05.06.07 - 18:24
Io ho un fondamentale problema: al momento sono completamente a piedi (o meglio in bicicletta).

Una idea sarebbe quella di sistemarmela per potermi muovere recuperando un po' di pezzi in giro, ma vorrei evitare di fare il lavoro e poi restare fregato perche' mi dicono: "allora portala da riparare che paghiamo la fattura" ed io l'ho gia' aggiustata di mio ovviamente senza avere fattura disponibile visto che ho comprato su portobello road e ci ho messo su il mio tempo e non quello del meccanico. Puo' capitare?

E' anche vero che stavo pensando di prenderne un'altra, potrei anche decidere di accelerare i tempi e prendere l'altra e lasciare questa cosi' com'e' in attesa di concludere la pratica. Puo' capitare che poi mi ritrovo che mi dicano "allora portala da riparare che paghiamo la fattura" e io mi trovo con una moto di troppo e niente soldi in tasca?

E' la prima volta che ho un incidente e non so veramente come devo muovermi.
Se comunque il punto fondamentale e' resistere... resistero'.
Non sono piu' uno studente completamente squattrinato quindi posso coprire tranquillamente i costi dell'altra moto.
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Fillo
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# 5 ≡ Re: L
»05.06.07 - 18:24
Beh moto.it dice che il mio B65S ABS del 2006 vale 4.720 ... La verità è che per passare a un 1250S nuovo ho dovuto fare peste e corna per una settimana per arrivare a farmene dare 4.400, girando più di 5 concessionari ripetutamente... E già se compravo un'altra moto più "commerciale" la valutazione scendeva ulteriormente....

La verità è che le quotazioni ufficiali sono sempre ben lontane da quello che poi effettivamente si può realizzare, e questo discorso vale, ahimé, più che tutte col bandit.

Rifiuta la prima offerta e tra un sei mesi cerca di arrivare a 750. Poi accetta o sei pazzo ;-)
"Tutto bene" si è fatto 30 anni all'asinara.

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# 6 ≡ La ruspa, il bandit e l'assicurazione
»05.06.07 - 18:44
Citazione:


Fillo ha scritto:
La verità è che le quotazioni ufficiali sono sempre ben lontane da quello che poi effettivamente si può realizzare, e questo discorso vale, ahimé, più che tutte col bandit.

Rifiuta la prima offerta e tra un sei mesi cerca di arrivare a 750. Poi accetta o sei pazzo ;-)


Ma nel frattempo la moto devo tenerla cosi' com'e'?
In tal caso una cosa e' certa: nel mentre faccio spostare l'assicurazione su un'altra e non gli regalo i 100 euro di rateo rimanente mentre la tengo ferma in box.
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# 7 ≡ Re: La ruspa, il bandit e l
»05.06.07 - 18:50
1200 mi pare corretta come quotazione..ma se è fuori eurotax sei finito..
500€ si paga il motore.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

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# 8 ≡ Re: La ruspa, il bandit e l'assicurazione
»05.06.07 - 18:56
Citazione:


Satoru ha scritto:
Ma nel frattempo la moto devo tenerla cosi' com'e'?
In tal caso una cosa e' certa: nel mentre faccio spostare l'assicurazione su un'altra e non gli regalo i 100 euro di rateo rimanente mentre la tengo ferma in box.


con la legge che ormai è in vigore da qualche anno, non puoi più intascarti i soldi senza far aggiustare il veicolo oppure senza farlo demolire.
Se lo vuoi aggiustare puoi farlo previa perizia (se il perito dell'assicurazione non esce in qualche giorno, con una perizia fotografica e i giustificativi di spesa)
Se la fai demolire, devi portare il certificato di demolizione

non ci sono altre vie
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Ma va a ca..re

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# 9 ≡ Re: La ruspa, il bandit e l
»05.06.07 - 19:16
Non ho la pretesa di prendere i soldi per la rottamazione ed avere la moto comunque in strada. :-D
Demolire posso anche demolire, non sono allergico all'idea: il B4 non ha un particolare valore affettivo visto che e' mio da poco piu' di sei mesi.
Ma prima di demolire ovviamente aspetto l'offerta formalizzata.
In questa prospettiva mi pare di potere dire che e' una spesa inutile quella per prendere faro e tubazioni dei freni per circolarci qualche settimana/mese per poi passare ad un'altra.

Per la riparazione mi ha detto il perito che comunque non mi rimborsano oltre il tetto del valore della moto, quindi rischio di spendere 1000 e ritrovarmi di rientro 500. Oppure iniziare una simpatica litigata dall'esito incerto.
Ho capito bene? E' davvero cosi'?

Se ho ben capito di fatto aggiustarsela da se' non e' piu' un'opzione a meno di avere torto o di essere cascati da soli.

Ne risulta che intanto posso andare a comprarmi la prossima mentre questa stagiona in box venendo smontata poco alla volta man mano che a qualche bandito servono i pezzi di ricambio, esatto?

[ Modificato da Satoru il 5/6/2007 19:17 ]
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# 10 ≡ Re: La ruspa, il bandit e l
»05.06.07 - 19:24
il fatto è che non è più possibile nemmeno la demolizione fatta privatamente: devi per forza portare la moto da un demolitore autorizzato, quindi se la demolisci non puoi più avere i pezzi da vendere.
A mano che tu non ti accordi con il demolitore, tolga tutti i pezzi rivendibili prima e poi gli porti li telaio e libretto
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Ma va a ca..re

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